> Torcia: Quale Mi Consigliate? Omer Moonlight Led? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Torcia: Quale Mi Consigliate? Omer Moonlight Led?


Messaggi raccomandati

Ragazzi, che torcia mi consigliate per usarla nella pesca in tana?

Ho una vecchia Superled Technisub, che non e' che faccia un gran luce... tutt'altro!

I requisiti dovrebbero essere:

- uso diurno in tana;

- costo relativamente contenuto, o quanto meno un buon rapporto qualita'/prezzo (che banalita' ;) ).

Il negoziante (venditore di prodotti Omer) l'altro giorno consigliava un modello Omer a led (Moonlight forse?), di cui decantava ottima potenza e bassissimo consumo di batterie...

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

a seconda di quello che devi farci ti consiglio le seguenti, divise per categoria:

 

luce concentrata a led:

luciled della mares costa meno della omer ed è meglio

 

luce concentrata "normale"

lumen x4, costa una fesseria (intorno i 20 euro) e funziona bene

 

luce diffusa led:

una qualsiasi economica con molti led su ebay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho provato la moonlight led, ma do provato quella normale e ho preferito la shoot della seac. ;)

 

io posseggo la moonlight normale e ritengo abbia un meccanismo accensione/spegnimento che fa' pena,ogni volta che me la porto appresso passa piu' tempo accesa a vuoto che per un mio reale utilizzo,e parlo attaccata alla boa,e non voglio dire niente quando la trasporto nel borsone,sempre accesa :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vedo l'ora che esca la minimicra Led, ho scoperto di non essere tanto entusiasta di pescare in tana, anzi lo evito per lo più. Tuttavia spesso se mi trovo in un posto favorevole un'occhiata nelle tane mi piace darla e la moonlight elite che fin ora non mi ha mai dato problemi, ha però il lato negativo di essere molto grande ed ingombrante. Oltretutto devo fare avanti e indietro dal pallone per prenderla e riagganciarla. Ho bisogno di qualcosa di piccolo da mettere in cintura e quella potrebbe essere un idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria

Mai provata la "shoot" seac sub? eccellente! io ho la versione base ed è già decisamente superiore ad altre marche provate. La shoot ai led fa letteralemnete la radiografia al pesce, provare per credere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mai provata la "shoot" seac sub? eccellente! io ho la versione base ed è già decisamente superiore ad altre marche provate. La shoot ai led fa letteralemnete la radiografia al pesce, provare per credere.

Quoto il ragazzo sopra! Poi dipende da cosa puoi e vuoi spendere...Le torce led costano molto di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie a tutti.

Vedo che il ventaglio di scelte - basato sull'esperienza - e' abbastanza ristretto in fondo...

L'unico problema e' trovare questi 4-5 modelli in negozio per poterne provare maneggevolezza, pulsante e fascio luminoso.

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per titolo informativo oggi ho visto e provato la minimicra led, devo dire che non è male, ma un'altra lampada mi ha lasciato a bocca aperta. Non ricordo la marca , so solo che sarà lunga poco più di un cressi Killer e più o meno il diametro è quello dell'impugnatura, è gialla e non ha interruttore tradizionale ma si accende girando la testata. Spara una luce concentrata ed intensissima ed è ricaricabile. Sinceramente mi ha impressionato. Costa ben 110 euro. Sarebbe perfetta per me, la metti in cintura e te la scordi. Qualcuno ha visto qualcosa del genere???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(...) non ha interruttore tradizionale ma si accende girando la testata. Spara una luce concentrata ed intensissima ed è ricaricabile. Sinceramente mi ha impressionato. Costa ben 110 euro. (...)

A parte il prezzo, personalmente non apprezzo il metodo di accensione. O arrivi in tana con la torcia gia' accesa, oppure devi fare strane manovre per accenderla quando, dopo un primo sguardo dato al buio, decidi che ne hai bisogno. :huh:

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è vero forse non sarà dei più comodi, ma ti assicuro che basterebbero il pollice e il medio impugnando il fucile per accenderla, comunque come ripeto era riferita a chi come me non piace andare perennemente con la torcia in mano ma occasionalmente avere una lampada piccola a tal punto da poter portare tranquillamente in cintura ma molto potente.

 

è anche vero che per uno che la usa occasionalmente 110 Beuri diventa un bello sfizio...

Modificato da Bullet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...