> Strana Cattura Di Un Polpo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Strana Cattura Di Un Polpo


Messaggi raccomandati

ragazzi vi e capitato mai di aspettare con ansia una bella giornata per andare in apnea?

beh oggi dopo tanto e arrivata,HE ma per motivi di lavoro (che non erano in programma)salta la pesca

dopo aver completato il lavoro non contento mi faccio un salto vicino al mare per guardare da vicino la meravigliosa acqua che oggi mi avrebbe dovuto regalare qualche emozione..........

insomma per farla breve mentre ero vicino al bagno asciuga vedo una specie di scoglio a forma di vasca

mi avvicino per quardare curioso dentro questa vasca e lo vedo intanato con la testa di fuori l'acqua era all incirca 80 centimetri profonda grazie alle profondita abissali riesco a catturarlo :D

alla fine direi mi ha consolato un pò questo grande amico nostro il mare ciao ragazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma qual'è la stranezza di questa cattura raccontata in questa maniera?

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Ciao Piero,forse la stranezza sta nel fatto che è la prima volta che al nostro amico capita di fare una cattura simile in una buca senza immergersi notando un polpo e molto allegramente cè l'ha raccontata.

 

:bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:thumbup: occhi aperti sempre!! :siiiii:

 

che mi ricordi le mie strane:

*sento muovermi sul petto quando sono sdraiato sul fondo, preso

*passeggiata in spiaggia e 10 mt avanti lo vedo correre :laughing: nel bagnasciuga, preso

*scogliera a picco affianco alla mia spalla sciarrani, labridi ecc...cavoli ma il polpo dov'é?? ci deve essere....era sopra lo scoglio fuori dell'acqua :blink: con difficoltà ma...preso

*ultima divertente saltiamo tra gli scogli io e i miei due soci per ritornare al mezzo dopo la pescata sento un rumore tiro fuori il 100 dalla sacca velocemente e a baionetta tratta :wacko: infilzo al volo un polpone che stava andando a "getto" sul pelo dell'acqua...mi giro e questa la faccia dei 2 soci :blink: quando realizzano scoppiamo tutti a ridere :laughing: mentre rido mi cade l'occhio e in 50 cm d'acqua un bel piombo da cintura da 2 Kg :laughing: che recupero "pescandolo" con l'aletta aperta dell'asta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:thumbup: occhi aperti sempre!! :siiiii:

 

che mi ricordi le mie strane:

*sento muovermi sul petto quando sono sdraiato sul fondo, preso

*passeggiata in spiaggia e 10 mt avanti lo vedo correre :laughing: nel bagnasciuga, preso

*scogliera a picco affianco alla mia spalla sciarrani, labridi ecc...cavoli ma il polpo dov'é?? ci deve essere....era sopra lo scoglio fuori dell'acqua :blink: con difficoltà ma...preso

*ultima divertente saltiamo tra gli scogli io e i miei due soci per ritornare al mezzo dopo la pescata sento un rumore tiro fuori il 100 dalla sacca velocemente e a baionetta tratta :wacko: infilzo al volo un polpone che stava andando a "getto" sul pelo dell'acqua...mi giro e questa la faccia dei 2 soci :blink: quando realizzano scoppiamo tutti a ridere :laughing: mentre rido mi cade l'occhio e in 50 cm d'acqua un bel piombo da cintura da 2 Kg :laughing: che recupero "pescandolo" con l'aletta aperta dell'asta....

...ma che kulo :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dai e vai :thumbup: ,stasera insalatina......

ripassaci nel tempo,chi lo sà, magari quel buco è una tana frequentata :D ,così quando ti serve un polpo,sai dove sta :siiiii: .

 

:bye:

grazie raga a lo sai che non ci avevo pensato a questo.............cmq spero di passarci solo quando piove e non per guardare unaltra volta quanto era bella l'acqua quel giorno :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta mentre calavamo il gommone in acqua, in 50 cm d'acqua un polpo mi e' salito lungo la gamba fino alla coscia.......................

poi quello che e' successo lo potete immaginare..........

weeeeeeeeeeeeeee che pensate!

ho girato la testa al polipo ed e' finito ad insalate :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.... e poi dicono che sono intelligenti!

 

 

:siiiii: inteliggenti :thumbup: e molto furbi :D ,però a volte "bonaccioni",le cose son due,o si fanno catturare troppo facilmente,o ti fanno "tribulare le sette camice",valli a capì i polpi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.... e poi dicono che sono intelligenti!

 

 

:siiiii: inteliggenti :thumbup: e molto furbi :D ,però a volte "bonaccioni",le cose son due,o si fanno catturare troppo facilmente,o ti fanno "tribulare le sette camice",valli a capì i polpi.

 

:bye:

 

Anni fa, in Abruzzo, stavo raccogliendo un pò di cozze per il pranzo di ferragosto:

le prendevo praticamente da galla su un grosso masso che da tre metri di fondo arrivava in superficie.

Man mano le infilavo in un retino poggiato sullo scoglio a mezzo metro di fondo.

Dopo un pò mi sono spostato dall' altro lato del masso e quando sono tornato, dentro il retino, c'era un polpo...

Mi è bastato chiudere velocemente il retino e portarlo a casa...

Era quasi due chili...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...