> Violenza Gratuita - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Che dirvi, siamo pescatori e tutti siamo consapevoli di dover uccidere la preda subito dopo la cattura… ma si possono far soffrire degli animali (pesci) in questo modo solo perchè il sushi giapponese viene più buono… si possono da vivi trafiggere nel cervello per svuotarlo in modo che le carni conservino quel sapore che piace tanto ai giapponesi!?!?!? Si possono stressare all'inverosimile gli animali affinchè il sub, per gli esemplari al di sotto dei 200Kg, li possa portare in superfice senza arpionarli... sembra incredibile, ma vedere un'animale fiero come un tonno da due quintali girato con una sola mano (dopo che è stato stressato) e messo a pancia in aria per non opporre alcuna reazione fa veramente senso.

 

Che schifo … Guardate

 

http://www.youreporter.it/view_video.php?v...865f7977d2644c6

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:( :(

Non c'è nulla da aggiungere.Pure se redditizia si dovrebbe vietare la vendita del tonno al giappone dato che la loro passione sta svuotando i nostri mari di questo bellissimo animale.La mia resta comunque un'utopia dato che alla fine il giro di soldi è talmente ampio che nessuno si azzarderebbe mai a toccare la casta dei pescatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente trovo che non sia molto diverso da come noi uccidiamo ognuna delle prede che catturiamo, nel video si vede solo come si dia una stilettata al cervello dell'animale, non è certo lo svuotamento della colonna che veniva fatto fino a qualche tempo fà...

 

Come venga sfruttata e abusata questa risorsa è sicuramente discutibile invece, su questo sono perfettamente d'accordo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa che non và è la pesca

intendiamoci, con la pesca si insidiano pesci senza nessuna chanse per le prede,

io mi reputo cacciatore ho deciso così e anche avendo l'opportunità non credo avrei mai il coraggio di tirare ad un esemplare di 200 kg

già detto, l'unica cosa che fà assomigliare il pescasub ad un pescatore è il modo in cui recupera le prede, per il resto è in tutto e per tutto un cacciatore che perseguita le prede, le insegue, le studia, in un ambiente acqua dove il pesce ha piu' dimestichezza

 

detto questo io mi dissocio dalla famiglia pescatori e metto sotto accusa la pesca tutta, che stà svuotando i mari con la pretesa di essere essenziale per la sopravvivenza del genere unano, tutte str..... , i pescatori con la loro simpatia , la pipa ed il cappellino di lana non hanno il minimo rispetto del mare, una settimana fà mi son trovato un gozzo che strascicava praticamente sulla spiaggia nella zona di caccia dove mi stavo calando, fortunatamente se nè andato prima che caricassi l'arba

un esempio tipico di pescatore, questo, che non pensa al futuro dei propri figli ma depreda il mondo di ogni bene senza coscenza alcuna

 

scusate se sono crudo, ma essere chiamato pescatore mi pesa parecchio oltre che essere discriminante

 

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente mi aspettavo qualcosa di decisamente più cruento.

Quello è un allevamento... avete mai visto come vengono macellati gli animali da carne? vitelli, maiali, polli, tacchini, conigli, etc. etc.?

A confronto della mattanza tradizionale di Favignana questo è un cartone animato per bambini.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Onestamente mi aspettavo qualcosa di decisamente più cruento.

Quello è un allevamento... avete mai visto come vengono macellati gli animali da carne? vitelli, maiali, polli, tacchini, conigli, etc. etc.?

A confronto della mattanza tradizionale di Favignana questo è un cartone animato per bambini.

Infatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia molto peggio l'agonia di un qualsiasi pesce (piccolo o grande) intrappolato in una rete che impiega ore prima di morire.

Una volta tanto l'interesse dei pescatori - a far morire velocemente l'animale per non pregiudicare le sue carni - fa si che il tonno soffra meno dei suoi colleghi pescati in maniera diversa.

Ciò non toglie che la pesca del tonno rosso abbia bisogno di una sospensione o di una moratoria internazionale per evitare l'estinzione della specie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente trovo che non sia molto diverso da come noi uccidiamo ognuna delle prede che catturiamo, nel video si vede solo come si dia una stilettata al cervello dell'animale, non è certo lo svuotamento della colonna che veniva fatto fino a qualche tempo fà...

 

Come venga sfruttata e abusata questa risorsa è sicuramente discutibile invece, su questo sono perfettamente d'accordo.

 

:bye:

 

Mi trovo in accordo con te in molti punti. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Anche io non vedo niente di deprecabile nel video..

 

Comunque il tonno rosso per ora non e` allevato, quelli nel video sono in una gabbia di ingrasso, ma sono comunque stati "pescati"..

Secondo me, con gli interessi che ci sono sotto, riuscire ad allevare nel vero senso della parola il tonno rosso e` l'unica soluzione al suo declino, resta da vedere se un suo massiccio allevamento sia sostenibile.

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io non vedo niente di deprecabile nel video..

 

Comunque il tonno rosso per ora non e` allevato, quelli nel video sono in una gabbia di ingrasso, ma sono comunque stati "pescati"..

Secondo me, con gli interessi che ci sono sotto, riuscire ad allevare nel vero senso della parola il tonno rosso e` l'unica soluzione al suo declino, resta da vedere se un suo massiccio allevamento sia sostenibile.

:bye:

Sò che sono riusciti ad ottenere la riproduzione in cattività ma non sono riusciti a far soppravvivere i piccoli tonni oltre i una 60ina di giorni (credo)...in più hanno scoperto che nelle primissime fasi di vita sono cannibali.

 

Riguardo l'allevamento ho letto che non sarebbe economico farli crescere troppo a causa dell'eccessivo consumo di cibo, 15 kg credo sia la taglia economicamente conveniente.

 

Poi vedremo...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo ad essere dell'idea che mangiare meno carne e pesce,e se possibile (chiaramente non è da tutti) cacciati o pescati in proprio sarebbe la soluzione migliore per il mondo,per la fame nel terzo mondo,per l'ambiente e per gli animali stessi.Forse bisogna tornare al regime alimentare più sobrio di qualche generazione fa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamolo, che lo allevi o lo peschi alla fine devi sempre ammazzarlo, in un modo o nell'altro, non cambia niente o quasi

certamente chi fà questo non lo fà per il suo fabbisogno di cibo ma per conto terzi, il che vuol dire che non ha nessun riguardo per la bestia che uccide, per loro è solo carne da macello, biglietti da 1000 euro

servi del dio soldo, padroni che levano ai poveri per il gusto personale di sottomettere il prossimo

 

ma che stà gente vi piace?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io non vedo niente di deprecabile nel video..

 

Comunque il tonno rosso per ora non e` allevato, quelli nel video sono in una gabbia di ingrasso, ma sono comunque stati "pescati"..

Secondo me, con gli interessi che ci sono sotto, riuscire ad allevare nel vero senso della parola il tonno rosso e` l'unica soluzione al suo declino, resta da vedere se un suo massiccio allevamento sia sostenibile.

:bye:

Sò che sono riusciti ad ottenere la riproduzione in cattività ma non sono riusciti a far soppravvivere i piccoli tonni oltre i una 60ina di giorni (credo)...in più hanno scoperto che nelle primissime fasi di vita sono cannibali.

 

Riguardo l'allevamento ho letto che non sarebbe economico farli crescere troppo a causa dell'eccessivo consumo di cibo, 15 kg credo sia la taglia economicamente conveniente.

 

Poi vedremo...

 

:bye:

 

Anche io ho letto le stesse notizie, ci stanno provando sia dei giappponesi che degli italiani..staremo a vedere!

 

 

Per il resto, giusto per polemizzare un po' :D , non capisco come un pescatore subacqueo possa inorridire di fronte ad un pesce che viene ucciso con una stilettata, una fucilata, un cazzotto, o quello che e`.

Noi gli spariamo..magari invece di prenderlo in testa lo prendiamo nel culo..e via di mulinello..

Per non parlare della traina, ore a stancare il pesce..

Pero` questa e` una pesca etica, ad armi pari..invece la mattanza dei tonni no..li` soffrono...ma dai!!

 

Sono invece perfettamente d'accordo sull'inca--arsi e reagire di fronte ai danni provocati al MARE e a TUTTI i suoi abitanti dalla pesca illegale (vedi report), dall'overfishing, dall'inquinamento e chi piu` ne ha piu` ne metta.

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...