> Custodia Subacquea - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Custodia Subacquea


Messaggi raccomandati

Ciao, mi si è allagata la custodia della macchina subacquea nonostante avesse meno di un anno; l' o-ring era perfetto e lo ingrassavo con cura prima di ogni pescata, in tutto sarà entrata in acqua dieci volte e mai oltre i 12 metri.

E' da un mese che aspetto una risposta dall' assistenza...mi hanno detto che ci vorrà almeno un mese e mezzo!

Il mio compagno di pesca ha avuto un problema simile con la stessa marca.

Vorrei sapere le vostre esperienze in merito.

 

Chiedo ai moderatori se posso dire la marca, potrebbe essere di aiuto agli altri utenti del forum

 

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrambe le macchine e le relative custodie erano Canon; quella del mio amico, che poi è andata persa (era destino...), si era salvata dopo un miracoloso intervento in terapia intensiva ad opera di un tecnico, la mia, una powershot A 710, è spirata dopo pochissimi secondi dall' allagamento! :angel::angel::angel:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, mi si è allagata la custodia della macchina subacquea nonostante avesse meno di un anno; l' o-ring era perfetto e lo ingrassavo con cura prima di ogni pescata, in tutto sarà entrata in acqua dieci volte e mai oltre i 12 metri.

E' da un mese che aspetto una risposta dall' assistenza...mi hanno detto che ci vorrà almeno un mese e mezzo!

Il mio compagno di pesca ha avuto un problema simile con la stessa marca.

Vorrei sapere le vostre esperienze in merito.

 

Chiedo ai moderatori se posso dire la marca, potrebbe essere di aiuto agli altri utenti del forum

 

 

Ciao

ciao, toglimi una curiosità con cosa ingrassavi?

e soprattutto abbondavi di grasso?

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Entrambe le macchine e le relative custodie erano Canon; quella del mio amico, che poi è andata persa (era destino...), si era salvata dopo un miracoloso intervento in terapia intensiva ad opera di un tecnico, la mia, una powershot A 710, è spirata dopo pochissimi secondi dall' allagamento! :angel::angel::angel:

 

 

Non mi dire così, ho comprato proprio una canon con relativa custodia lo scorso agosto. :wacko::frustry:

Comunque finora non ho avuto problemi.....anche perché l'ho utilizzata solo quattro volte. :whistling: speriamo bene.....

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ingrassavo con grasso di foca, una bella badilata e via in acqua!!!

Scherzo, usavo quello in dotazione e ne mettevo pochissimo sulle dita e poi ci facevo scorrere la guarnizione; lo facevo in casa e le mani erano pulite...promosso?

 

:siiiii: ti dico questo perchè non tutti i lubrificanti vanno bene....

una volta abbondavo con lubrificante siliconico ma mi si è allagata la torcia e quindi ora ne metto un velo, come lo dai tu, giusto per proteggere l'Oring ma non da annegarcelo perchè secondo me in questo caso è facile che vi siano infiltrazioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io sono un felice possessore di canon G9 con relativa custodia, la utilizzo regolarmente da più di 6 mesi e di infiltrazioni (sgrat sgrat) nemmeno l'ombra, ti faccio una domanda, tu ed il tuo amico come le avete fissate al fucile? forse il problema risiede prorpio li! Io dopo mesi e mesi di riecerche su internet mi son fatto una cultura sulla realizzazione di una staffa che "inscatoli" per bene la custosdia senza l'utilizzo della filettatura, se vuoi ti posso postare le foto di quella che ho realizzato io, sulla base di quanto trovato in giro per la rete.

saluti Peppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao io sono un felice possessore di canon G9 con relativa custodia, la utilizzo regolarmente da più di 6 mesi e di infiltrazioni (sgrat sgrat) nemmeno l'ombra, ti faccio una domanda, tu ed il tuo amico come le avete fissate al fucile? forse il problema risiede prorpio li! Io dopo mesi e mesi di riecerche su internet mi son fatto una cultura sulla realizzazione di una staffa che "inscatoli" per bene la custosdia senza l'utilizzo della filettatura, se vuoi ti posso postare le foto di quella che ho realizzato io, sulla base di quanto trovato in giro per la rete.

saluti Peppe

 

 

E' stata la prima cosa a cui ho pensato, ma credo che l' infiltrazione sia avvenuta da uno dei piccoli tasti per le regolazioni.

Appena avrò notizie dalla Canon, se non sarò troppo veccchio per farlo, vi farò sapere il problema e anche gli sviluppi "economici". ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad un mio carissimo amico è successa una cosa analoga, ovvero mi spiegò di una strana infiltrazione che si manifestava quando provava a cambiare le impostazioni della macchina in profondità, es. passare dalla modalità di scatto a quella di ripresa mentre era già sul fondo.

Personalmente però nella mia non si è mai manifestato questo tipo di problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao io sono un felice possessore di canon G9 con relativa custodia, la utilizzo regolarmente da più di 6 mesi e di infiltrazioni (sgrat sgrat) nemmeno l'ombra, ti faccio una domanda, tu ed il tuo amico come le avete fissate al fucile? forse il problema risiede prorpio li! Io dopo mesi e mesi di riecerche su internet mi son fatto una cultura sulla realizzazione di una staffa che "inscatoli" per bene la custosdia senza l'utilizzo della filettatura, se vuoi ti posso postare le foto di quella che ho realizzato io, sulla base di quanto trovato in giro per la rete.

saluti Peppe

 

Ciao ragazzi, io utilizzo una Panasonic Lumix TZ3 con custodia dedicata, la utilizzo già da un anno ed ho fatto molte ore di filmati, senza alcun problema di infiltrazione.

Se posti la foto della staffa di cui parli, sarebbe interessante vederla. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Rieccomi, dopo circa due mesi sono stato finalmente contattato dalla Canon...mi hanno sostituito macchina e custodia in garanzia senza farmi spendere un cent. Oltretutto la nuova macchina è una 720 mentre la mia era una 710 con caratteristiche leggermente inferiori. Ho molto apprezzato la serietà di questa azienda. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...