> Battesimo Schienalino - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Battesimo Schienalino


Messaggi raccomandati

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se vuoi un consiglio finisci la preda prima di toglierla dall'asta/sagola...... :siiiii:

 

 

Dalle mie parti c'è un vecchio detto che fa così "O' carè mpara a sossere" che tradotto vuo dire che il cadere insegna a rialzarsi, grazie mille Mino desidero sempre più intensamente di poterti incontrare di persona!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi un consiglio finisci la preda prima di toglierla dall'asta/sagola...... :siiiii:

 

 

Dalle mie parti c'è un vecchio detto che fa così "O' carè mpara a sossere" che tradotto vuo dire che il cadere insegna a rialzarsi, grazie mille Mino desidero sempre più intensamente di poterti incontrare di persona!!!!

 

 

GRANDE PEZZOGNA!!! mantieni sempre con questa linea mi raccomando ;););) anche io ho fatto due belle pescate poi ti manderò un mp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ai fratellini, ma conoscete un richiamo segreto per le spigole? ;)

IO in tutto l'anno ne ho visto giusto una, solo vista :( ......e polpi poi ...... quasi zero!

 

Complimenti anche per il racconto, ben dettagliato, leggendoli mi sembra di essere a caccia con gli occhi e le tecniche di un altro e fanno sicuramente compagnia a quelli come me che non vivono vicino al mare!! :clapping:

Modificato da pincapo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti ai fratellini, ma conoscete un richiamo segreto per le spigole? ;)

IO in tutto l'anno ne ho visto giusto una, solo vista :( ......e polpi poi ...... quasi zero!

 

Complimenti anche per il racconto, ben dettagliato, leggendoli mi sembra di essere a caccia con gli occhi e le tecniche di un altro e fanno sicuramente compagnia a quelli come me che non vivono vicino al mare!! :clapping:

 

La spigola è un pesce che sotto certi versi sembra facile, mentre altre volte è difficile e basta un qualcosa che non va che non ne vedi nessuna!!!

Ti racconto della giornata di ieri il mare era proprio quello da spigola una bella onda si frangeva contro gli scogli e l'acqua aveva quel torbido che ti permette un paio di metri di visibilità al max.

Di solito capisco subito quando è giornata nei primi 10 tuffi ieri ne avevo fatto circa 20 ma di spigole non ne vedevo ho capito che le cose si mettevano male, ho modificato il tipo di pesca dall'aspetto ho cominciato a fare agguati e se non fosse stato per gli agguati sarei tornato a casa senza pesci! Tutti i pesci li ho sorpresi all'agguato, come se le spigole non si muovevano, le ho trovate tutte ferme dietro i massoni!

Probabilmente anche loro erano in caccia e non erano curiose come di solito sono, 4 spigole di taglia avvistate 4 portate a cavetto non ne ho visto altre se non le piccole!

I richiami li uso poco poichè pescando nel torbido il pesce è sempre molto nervoso, conviene lasciarlo avvicinare senza fare nessun movimento o rumore. Quello che funziona alle volte è la bollicina ma la uso quando ho più visibilità e magari vedo la spigola che da lontano mi punta senza venirmi vicino!

Questo è il mio modo di pescare alle spigole ed è questo sistema che mi porta a fare cavetti di spigole, questa esperienza con le spigole l'ho maturata pescando e confrontandomi con Alessandro, ad ogni pescata parliamo e riflettiamo su come ci siamo comportati in acqua e se qualcosa ci è stata utile la proviamo la volta successiva!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi un consiglio finisci la preda prima di toglierla dall'asta/sagola...... :siiiii:

 

 

Dalle mie parti c'è un vecchio detto che fa così "O' carè mpara a sossere" che tradotto vuo dire che il cadere insegna a rialzarsi, grazie mille Mino desidero sempre più intensamente di poterti incontrare di persona!!!!

Allessà, ce n'è pure uno che dice: "U' ciuccio 'ntò piatto n'è muort... è sul ferit!"

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...