> Nuova Nazionale? - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dico anch'io la mia allora....

 

Per quel che riguarda questi mondiali l'italia ha fatto benino in considerazione del fatto che ci si aspetta sempre molto dagli azzurri. Francamente son rimasto un pò deluso da Bellani. E' vero che nella pesca le cose vanno così...non è matematica...però....Carbonell è sempre li! In qualsiasi posto...con qualsiasi condizione! E già all'epoca di Mazzari vinceva le coppe europee senza andar fondo visto cha aveva avuto un brutto incidente che lo condizionò per anni. Insomma...inutile che ce la meniamo. Gli spagnoli sono più forti per adesso. E chi la pensa diversamente dovrà dimostrarlo sul campo.

 

Per quanto riguarda i prossimi mondiali invece. Stavolta si che ci metterei Bellani e De Silvestri. A condizione però che dimostrino di essere ancora ad alto livello in questi 2 anni che ci separano dal mondiale a lussino. E lo farei perchè Lussino la conosco un pò. Mi son tolto parecchie soddisfazioni in quei posti. E vi posso dire che li in ottobre si pesca fondo. E non mi sembra di aver visto ai campionati italiani tanta gente che pesca oltre i 30 metri con la scioltezza con cui lo fanno Bellani e De Silvestri. Aggiungiamoci che le prede saranno principalmente corvine e dentici. E che la pesca è tipicamente mediterranea.

Detto questo. La vedo molto dura Battere Daniel Gospich a casa sua!

 

Ovviamente mi auguro anche che ci sia spazio per le nuove leve. Di giovani promettenti ce ne sono parecchi.

 

Ultima cosa. Io di coppe delle città ne ho fatte 10. E posso dire che c'entrano ben poco con quello che potrà essere il mondiale. Sia per campi di gara sicuramente diversi. Sia per la stagione. Il 30 dicembre con l'acqua a 12 gradi....non è ottobre con l'acqua a 20!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Facciamo un po' di chiacchiere e portiamoci avanti per il prox Mondiale a Lussino.

Ecco la mia formazione:

De Silvestri, Petrollini, Praiola, Lo Vicario, Gallinucci e (Riolo ma dubito fortemente che...) e Concetto.

Dite la vostra ;)

 

mi piace l'idea dei due giovani!!

uno e' er gallina

ma l'altro chi e' :lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi va bene tutto, ma far fuori Bellani, mi pare follia!!!

mi piace l'idea di Gallinucci e Petrollini, mi piace ancor di più l'idea di dare il posto che merita al pescatore italiano che ha vinto di più in un arco di tempo enorme e con qualsiasi regolamento, cioè Riolo, un autentico mostro. Ma far fuori Bellani è un insulto!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

DICO ANCH'IO LA MIA: VISTO CHE I NOSTRI "FUORICLASSE", TALI GIUDICO RIOLO, BELLANI E POCHISSIMI ALTRI, SONO NON PIù GIOVANISSIMI BISOGNA FAR CRESCERE LE NUOVE LEVE. SE VOGLIAMO TORNARE A VINCERE E NON PIU' A PIAZZARCI DOBBIAMO RINNOVARE LA NAZIONALE!!! A BARDI CHE FUORICLASSE E' STATO DIREI DI CHIAMARE SOLO CHI DIMOSTRI DI AVERE LA "STOFFA DEL CAMPIONE": NELLE GARE INTERNAZIONALI NON BASTA ESSERE 'UN BUON ATLETA "COSTANTE" DOBBIAMO TROVARE GLI EREDI DI SCARPATI, MAZZARRI, MOLTENI, BARDI E TRA I NOMI CHE VEDO ELENCATI IO NON LI VEDO, SPERO CHE LO POSSANO DIVENTARE I PIU' GIOVANI.

ALLA FEDERAZIONE CHIEDO DI ORGANIZZARE CAMPIONATI ITALIANI PIU' SELETTIVI E PIU' VICINI ALLE GARE INTERNAZIONALI.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DICO ANCH'IO LA MIA: VISTO CHE I NOSTRI "FUORICLASSE", TALI GIUDICO RIOLO, BELLANI E POCHISSIMI ALTRI, SONO NON PIù GIOVANISSIMI BISOGNA FAR CRESCERE LE NUOVE LEVE. SE VOGLIAMO TORNARE A VINCERE E NON PIU' A PIAZZARCI DOBBIAMO RINNOVARE LA NAZIONALE!!! A BARDI CHE FUORICLASSE E' STATO DIREI DI CHIAMARE SOLO CHI DIMOSTRI DI AVERE LA "STOFFA DEL CAMPIONE": NELLE GARE INTERNAZIONALI NON BASTA ESSERE 'UN BUON ATLETA "COSTANTE" DOBBIAMO TROVARE GLI EREDI DI SCARPATI, MAZZARRI, MOLTENI, BARDI E TRA I NOMI CHE VEDO ELENCATI IO NON LI VEDO, SPERO CHE LO POSSANO DIVENTARE I PIU' GIOVANI.

ALLA FEDERAZIONE CHIEDO DI ORGANIZZARE CAMPIONATI ITALIANI PIU' SELETTIVI E PIU' VICINI ALLE GARE INTERNAZIONALI.

Più vicini di così?????

Ripeto la mia idea del Collegiale lo si fa in tutti gli sport ,lo fanno anche le Aziende,omer effesub e cressi perchè non lo fa la nazionale di pesca in apnea???

In quanto al campionato a Lussino io ci manderei sicuramente Bisulli e Claut che conoscono la zona meglio di altri poi in Italia abbiamo un mezzo Lussinese(si dice così ?) che potrebbe aiutare non poco la nazionale ma dubito che verrà convocato...qualcuno si ricorda chi e?? :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DICO ANCH'IO LA MIA: VISTO CHE I NOSTRI "FUORICLASSE", TALI GIUDICO RIOLO, BELLANI E POCHISSIMI ALTRI, SONO NON PIù GIOVANISSIMI BISOGNA FAR CRESCERE LE NUOVE LEVE. SE VOGLIAMO TORNARE A VINCERE E NON PIU' A PIAZZARCI DOBBIAMO RINNOVARE LA NAZIONALE!!! A BARDI CHE FUORICLASSE E' STATO DIREI DI CHIAMARE SOLO CHI DIMOSTRI DI AVERE LA "STOFFA DEL CAMPIONE": NELLE GARE INTERNAZIONALI NON BASTA ESSERE 'UN BUON ATLETA "COSTANTE" DOBBIAMO TROVARE GLI EREDI DI SCARPATI, MAZZARRI, MOLTENI, BARDI E TRA I NOMI CHE VEDO ELENCATI IO NON LI VEDO, SPERO CHE LO POSSANO DIVENTARE I PIU' GIOVANI.

ALLA FEDERAZIONE CHIEDO DI ORGANIZZARE CAMPIONATI ITALIANI PIU' SELETTIVI E PIU' VICINI ALLE GARE INTERNAZIONALI.

Più vicini di così?????

Ripeto la mia idea del Collegiale lo si fa in tutti gli sport ,lo fanno anche le Aziende,omer effesub e cressi perchè non lo fa la nazionale di pesca in apnea???

In quanto al campionato a Lussino io ci manderei sicuramente Bisulli e Claut che conoscono la zona meglio di altri poi in Italia abbiamo un mezzo Lussinese(si dice così ?) che potrebbe aiutare non poco la nazionale ma dubito che verrà convocato...qualcuno si ricorda chi e?? :rolleyes:

 

SONO D'ACCORDO CON LA NECESSITA' DI RADUNI COLLEGIALI SERVIREBBERO MOLTO AI GIOVANI E A COMPATTARE IL GRUPPO.

DISSENTO DALL'IDEA DEGLI ATLETI "LOCALI" CHE SPESSO NON FUNZIONA. I LOCALI DEVONO ESSERE CHIAMATI PER AIUTARE MA LA NAZIONALE DEVE ESSERE FORMATA DAI "MIGLIORI"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I migliori come li trovi??? e sopratutto, cosa intendi per i migliori?? quelli con il miglior palmares? quelli più in forma? quelli che se si pesca profondo ci vanno, quelli più versatili?????

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come insegnava il grande giannini che ha vinto tutto e con tutti, gli inserimenti nella nazionale dei giovani bisogna

farli gradualmente con costanza e con la supervisione dei piu' esperti, quindi io farei una nazionale mista di esperti come atleti che scendono in acqua e accompagnano per diverse competizioni un numero di nuovi atleti da inserire.

Volendo fare nomi, credo sia importante anche il luogo ove si disputano i mondiali comunque se effettivamente si effettuano

in croazia direi che ramacciotti e riolo che li hanno gia' disputato un mondiale in cui ramacciotti giunse secondo grazie anche ai suggerimenti di riolo suo barcaiolo (dichiarazione fatta dallo stesso ramacciotti) e come terzo titolare vedrei praiola che e' anche un ottimo profondista, (e li march vinse andando giu' di brutto) come prima riserva bellani ed a seguire bartelloni e gallinucci che li vedo a parimerito e da inserire con costanza nel giro della nazionale.

Lo vicario e concetto pur essendo bravi trovo che siano ancora troppo inesperti per appuntamenti del genere.

Comunque sia, dopo un periodo di lungo affiancamento e' giusto che si cominci a provare con atleti nuovi e piu' motivati.

Concludo dicendo che agli ultimi I categoria in puglia, De silvestri e' bellani hanno deluso sia per prestazioni che per dichiarazioni date e quindi non avrebbero meritato di andare a disputare il mondiale ove poi hanno deluso oltremodo a dispetto delle dichiarazioni date ai prima categoria dove dicevano che con gli attuali regolamenti i piu' forti e dotati non avevano

modo di esprimersi, infatti si e' visto al mondiale dove sono arrivati uno nono e l'altro 17mo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh....io ci metterei anche Molteni e Mazzarri......come diceva qualcuno in italia ci sono 60 milioni di ct...ah a proposito non ci sono più le mezze stagioni ed i politici sono tutti ladri :rolleyes:

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei cercare di dare un ordine e magari un senso a questa discussione che secondo la mia modesta opinione sta cadendo veramente nell'imprescindibile.

Prima di tutto state cercando di fare le convocazioni per Lussino, prima del quale ci saranno ben 3 campionati di prima categoria ed un campionato euro-africano, questo non mi sembra un dettaglio da poco anzi, da solo vanifica praticamente tutti i discorsi fatti.

Quindi, io comincerei a parlare del prossimo campionato europeo.

Seconda notazione, a mio modo di vedere bisogna, prima di tutto accordarsi e definire i criteri di valutazione per le scelte, altrimenti si cade nel ridicolo come ad esempio la convocazione come titolari, ad oggi, di Caut e Bisulli, magari, e glielo auguro di cuore, saranno proprio loro i titolari, ma in questi 2 anni dovranno darsi molto da fare, che conoscano il posto a certi livelli può anche non significare nulla, qualcuno ricordava che lì vinse March che non è certo del posto.

Per quanto riguarda i giovani (caro sebastiankey, io sono più giovane di Gallinucci), ci troviamo di fronte ad un annoso problema, ovvero la mancanza di gare internazionali, indispensabile banco di prova e soprattutto di esperienza per i giovani promettenti.

Non si può far esordire un giovane in un capionato mondiale, il rischio, quasi certo, è di bruciarlo sul nascere.

Un campionato Mondiale non è la gara della parrocchia, subentrano fattori ed emozioni diverse, comporta un carico psicologico che solo con l'esperienza si può controllare, qualcuno non c'è riuscito mai, neanche dopo tante gare e campionati a livello internazionale.

Spero di aver dato qualche spunto di riflessione su cui ripartire con ragionamenti validi e fondati.

Modificato da Daniele Petrollini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo esprimere il mio pensiero per me la nazionale sarebbe cosi':Praiola,Rama,DeSilvestri,Petrollini,Gallinucci,Bellani perche' anche se all'assoluti ed al mondiale non e' andato bene..e il grande Riolo.....Sempre che tra questi ci sia il prossimo Campione Italiano,altrimenti uno di loro dovrebbe lasciargli il posto.. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei cercare di dare un ordine e magari un senso a questa discussione che secondo la mia modesta opinione sta cadendo veramente nell'imprescindibile.

Prima di tutto state cercando di fare le convocazioni per Lussino, prima del quale ci saranno ben 3 campionati di prima categoria ed un campionato euro-africano, questo non mi sembra un dettaglio da poco anzi, da solo vanifica praticamente tutti i discorsi fatti.

Quindi, io comincerei a parlare del prossimo campionato europeo.

Seconda notazione, a mio modo di vedere bisogna, prima di tutto accordarsi e definire i criteri di valutazione per le scelte, altrimenti si cade nel ridicolo come ad esempio la convocazione come titolari, ad oggi, di Caut e Bisulli, magari, e glielo auguro di cuore, saranno proprio loro i titolari, ma in questi 2 anni dovranno darsi molto da fare, che conoscano il posto a certi livelli può anche non significare nulla, qualcuno ricordava che lì vinse March che non è certo del posto.

Per quanto riguarda i giovani (caro sebastiankey, io sono più giovane di Gallinucci), ci troviamo di fronte ad un annoso problema, ovvero la mancanza di gare internazionali, indispensabile banco di prova e soprattutto di esperienza per i giovani promettenti.

Non si può far esordire un giovane in un capionato mondiale, il rischio, quasi certo, è di bruciarlo sul nascere.

Un campionato Mondiale non è la gara della parrocchia, subentrano fattori ed emozioni diverse, comporta un carico psicologico che solo con l'esperienza si può controllare, qualcuno non c'è riuscito mai, neanche dopo tante gare e campionati a livello internazionale.

Spero di aver dato qualche spunto di riflessione su cui ripartire con ragionamenti validi e fondati.

 

Quoto Daniele per quanto espresso! Sempre adeguatamente lucido e incisivo nei ragionamenti... :thumbup:

 

Aggiungo soltanto che una "convocazione", qualunque essa sia prescinde da molti più fattori di quelli che la maggior parte di voi sta considerando.

Non esiste solo il lato puramente tecnico, tattica, versatilità, fiuto, predisposizione alla profondità, ritmo e chi più ne ha più ne metta, esistono altre variabili che una Federazione e un C.T. devono necessariamente tener presenti. Questo può essere la spiegazione del perchè un Riolo, che in quanto a stoffa non è secondo a nessuno, è fuori dalla nazionale da tempo!

Modificato da Franco Villani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei cercare di dare un ordine e magari un senso a questa discussione che secondo la mia modesta opinione sta cadendo veramente nell'imprescindibile.

Prima di tutto state cercando di fare le convocazioni per Lussino, prima del quale ci saranno ben 3 campionati di prima categoria ed un campionato euro-africano, questo non mi sembra un dettaglio da poco anzi, da solo vanifica praticamente tutti i discorsi fatti.

Quindi, io comincerei a parlare del prossimo campionato europeo.

Seconda notazione, a mio modo di vedere bisogna, prima di tutto accordarsi e definire i criteri di valutazione per le scelte, altrimenti si cade nel ridicolo come ad esempio la convocazione come titolari, ad oggi, di Caut e Bisulli, magari, e glielo auguro di cuore, saranno proprio loro i titolari, ma in questi 2 anni dovranno darsi molto da fare, che conoscano il posto a certi livelli può anche non significare nulla, qualcuno ricordava che lì vinse March che non è certo del posto.

Per quanto riguarda i giovani (caro sebastiankey, io sono più giovane di Gallinucci), ci troviamo di fronte ad un annoso problema, ovvero la mancanza di gare internazionali, indispensabile banco di prova e soprattutto di esperienza per i giovani promettenti.

Non si può far esordire un giovane in un capionato mondiale, il rischio, quasi certo, è di bruciarlo sul nascere.

Un campionato Mondiale non è la gara della parrocchia, subentrano fattori ed emozioni diverse, comporta un carico psicologico che solo con l'esperienza si può controllare, qualcuno non c'è riuscito mai, neanche dopo tante gare e campionati a livello internazionale.

Spero di aver dato qualche spunto di riflessione su cui ripartire con ragionamenti validi e fondati.

chi ha detto di convocarli come titolari ,?? comuque era uno spunto per una discussione seria e non certo da Bar Sport,per vincere un mondiale oggi non si può improvvisare e bisogna attuare una programmazione seria,ogni aiuto può essere prezioso compreso quello di chi conosce bene la zona ,in quanto all'esordio di un giovane ,dico che dipende dal giovane...personalmente non ci vedrei nulla di strano,bisogna farli crescere e per crescere devono stare a contatto con i campioni d'esperienza....mi ripeto niente meglio di un colleggiale(ed è la terza volta)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...