> Nuovo Pescapneista Reggio Cal - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovo Pescapneista Reggio Cal


Messaggi raccomandati

Ok ragazzi,

 

Finora ho ricevuto soltanto l'adesione di ViperCarbon e del un suo amico, quindi al momento siamo in 3. Giustamente, per accontentare tutti credo sia il caso di buttarsi a Lazzaro o a Capo d'Armi. Come punto di raccolta penso che sia comodo per tutti incontrarci alla fine del lungomare di Lazzaro (dalle parti del ristorante "Il Faro"), cosa ne dite? In tal caso potremmo anche buttarci in acqua da lì dalla fine del lungomare oppure, in alternativa, dopo il ritrovo possiamo anche pensare di spostarci dall'altra parte, subito dopo la galleria (scendendo da Riaci).

 

ros.RC, anch'io come te ieri sono andato a pescare da quelle parti, ma non ho visto nessun altro pescasub (verso che ora sei andato tu? io la mattina presto, alle 6:30; alle 7:00, tempo di cambiarmi, ero già in acqua)... Solo che sono entrato in acqua un po' più verso Saline, in corrispondenza della barriera frangiflutti sommersa. Anch'io non ho visto un gran chè: oltre a qualche pappagallo di piccola taglia (non sparabile) e minutaglia di vario tipo, ho intravisto da lontano un unico saragone che se l'è svignata non appena mi ha avvistato in lontananza, ed anche un cefalone singolo veramente grosso (penso oltre 1,5 kg) sorpreso dietro un masso a pascolare, e anche lui scappato via come un razzo, lasciandomi con un palmo di naso. Per il resto sono riuscito a portare a casa solamente un cefalotto di dimensioni medio-piccole (400 g) preso all'aspetto tra i frangiflutti sommersi. Poi mi sono spostato a nuoto verso Riaci, sperando di riuscire a trovare qualche murena intanata sotto ad alcuni lastroni che conoscevo (ne ho prese parecchie da quelle parti negli anni passati), ma come tu giustamente dici, il fondale era "rivoltato" sottosopra a causa dell'ultima mareggiata (anche i lastroni erano scomparsi!), quindi nulla di interessante (neanche polpi). Inoltre ho visto anche il tramaglio di cui tu parlavi; così verso le 11:00 sono uscito dall'acqua.

Comunque anch'io ho la muta da 5 mm (a dire il vero è una mutaccia foderata esternamente e con plush interno con la zip nella giacca, ereditata da mio padre che non la usa più), però nonostante tutto non sento affatto freddo. Se vuoi venire lo stesso, posso prestarti un sottomuta ed un paio di bermuda, che io non uso e che ti aiutano a proteggerti ulteriormente dal freddo.

 

ViperCarbon, per te è un problema arrivare un po' prima? Se cominciamo troppo tardi secondo me ci perdiamo il meglio della pescata... Considera che io punto ad entrare in acqua massimo alle 7:00, ma comunque se hai problemi a venire prima non fa niente, ci si vede comunque appena riesci... Eventualmente comincio a cambiarmi e ad esplorare il fondale circostante al punto di ritrovo. Oppure me la prendo comoda e vi aspetto.

 

Allora fatemi sapere, e a domani (...per chi c'è!)

:bye:

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

pratikamente sikkome ero a piedi hoi dovuto accompagnare a lavoro per prendermi una makkina....e sn arrivato li' verso le9 00 ......anke a me piace andare presto ke come si sa c e' piu' pesca.e si puo avere qualke sorpresa.....domani nn credo....ke stasera penso ke per quanto mangio ancora domani saro' in digestione......cmq ci si organizza di sikuro in questi giorni e troviamo un posto come ti dicevo io e fidati ke te lo trovo il posto giusto e facciamo una bella pescata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x quanto riguarda pesci....sparabile c era solo qualke pappagallo ....ke nn valeva la ricarica del fucile ....io consiglierei una costa con flangiflutti o dove comunque nn ci son potute essere enormi mareggiate !!!!!!!!! cosi' magari in mancaNZA D ALTRO QUALKE POLPO responsabile ........ke in peskeria e' salito a quota 30 euri fresco

 

ros, per cortesia, l'italiano.

:frustry:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...