> Sono Stato Investito Da Un Pattino ....... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sono Stato Investito Da Un Pattino .......


Messaggi raccomandati

Purtroppo si,potrebbe essere vietato pescare sui frangiflutti,anche se magari "accettato" esplicitamente dalla capitanerie in periodi non balneari.Io pesco spesso vicino ai frangiflutti di Anzio(chiaramente no d'estate),ma ad esempio l'ordinanza di sicurezza balneare recita: "La pesca subacquea E' SEMPRE VIETATA (è sottolineato e maiuscolo nell'ordinanza) nelle acque antistanti le spiaggie frequentate dai bagnanti fino ad una distanza di 500 m dalla riva".Questa credo sia la regola generale non modificata dalla capitaneria,ma semplicemente "ratificata".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...Chissà perchè non si fa vivo nessuno quando le vongolare turbosoffianti sono AL DI QUA' delle frangiflutti.......circa 60 mt da riva....

Ovviamente non in estate e non in ore da bagnanti, ma la legge non parla di orari!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Chissà perchè non si fa vivo nessuno quando le vongolare turbosoffianti sono AL DI QUA' delle frangiflutti.......circa 60 mt da riva....

Ovviamente non in estate e non in ore da bagnanti, ma la legge non parla di orari!!!!

E per non parlare delle reti da posta accanto ai frangiflutti da dove fanno i tuffi i ragazzini.Ad Anzio le ho viste anche d'estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meno male che è andata bene,oltre lo spavento niente di più :subh: .la prossima volta magari alza la testa per dare uno sguardo alla superficie :thumbup:

 

@ moscone: segalo a strisce da 20cm l'una,ammucchi il preparato,gli dai fuoco e fai una bella serata in spiaggia con gli amici :robot:

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

 

:laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo si,potrebbe essere vietato pescare sui frangiflutti,anche se magari "accettato" esplicitamente dalla capitanerie in periodi non balneari.Io pesco spesso vicino ai frangiflutti di Anzio(chiaramente no d'estate),ma ad esempio l'ordinanza di sicurezza balneare recita: "La pesca subacquea E' SEMPRE VIETATA (è sottolineato e maiuscolo nell'ordinanza) nelle acque antistanti le spiaggie frequentate dai bagnanti fino ad una distanza di 500 m dalla riva".Questa credo sia la regola generale non modificata dalla capitaneria,ma semplicemente "ratificata".

 

A 500 Mt da riva che cosa peschiamo che vi è solo sabbia e fango ????? noi di Ravenna la pesa sub dove la pratichiamo ?????? nelle reti che sono ad un miglio dalla costa ??? poca fatica , tanta resa e poche armi??????

 

abbiate un po di pietà di pescasub che pescano al 99% in un torbido da 2 Mt di visibilita rispettando le normali prassi di sicurezza ....

per favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 anni fa, lungo la scogliera di Su Tingiosu, appena messa la testa fuori mi è arrivata una remata sulla schiena, era un vecchio su un pattino. Quando ho iniziato a protestare mi ha risposto in dialetto che lui passava tutte le mattine e che dovevo stare più attento, ho lasciato perdere , del resto io ero a meno di 500 metri dalla costa anche se quel punto non era frequentato da bagnanti.

 

Comunque se vuoi ti presto la motosega, col pieno anche!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo si,potrebbe essere vietato pescare sui frangiflutti,anche se magari "accettato" esplicitamente dalla capitanerie in periodi non balneari.Io pesco spesso vicino ai frangiflutti di Anzio(chiaramente no d'estate),ma ad esempio l'ordinanza di sicurezza balneare recita: "La pesca subacquea E' SEMPRE VIETATA (è sottolineato e maiuscolo nell'ordinanza) nelle acque antistanti le spiaggie frequentate dai bagnanti fino ad una distanza di 500 m dalla riva".Questa credo sia la regola generale non modificata dalla capitaneria,ma semplicemente "ratificata".

 

A 500 Mt da riva che cosa peschiamo che vi è solo sabbia e fango ????? noi di Ravenna la pesa sub dove la pratichiamo ?????? nelle reti che sono ad un miglio dalla costa ??? poca fatica , tanta resa e poche armi??????

 

abbiate un po di pietà di pescasub che pescano al 99% in un torbido da 2 Mt di visibilita rispettando le normali prassi di sicurezza ....

per favore

Eh,se fosse per me questa regola non ci sarebbe.Quando divento ministro dell'Ambiente la cambio. :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo si,potrebbe essere vietato pescare sui frangiflutti,anche se magari "accettato" esplicitamente dalla capitanerie in periodi non balneari.Io pesco spesso vicino ai frangiflutti di Anzio(chiaramente no d'estate),ma ad esempio l'ordinanza di sicurezza balneare recita: "La pesca subacquea E' SEMPRE VIETATA (è sottolineato e maiuscolo nell'ordinanza) nelle acque antistanti le spiaggie frequentate dai bagnanti fino ad una distanza di 500 m dalla riva".Questa credo sia la regola generale non modificata dalla capitaneria,ma semplicemente "ratificata".

 

A 500 Mt da riva che cosa peschiamo che vi è solo sabbia e fango ????? noi di Ravenna la pesa sub dove la pratichiamo ?????? nelle reti che sono ad un miglio dalla costa ??? poca fatica , tanta resa e poche armi??????

 

abbiate un po di pietà di pescasub che pescano al 99% in un torbido da 2 Mt di visibilita rispettando le normali prassi di sicurezza ....

per favore

Eh,se fosse per me questa regola non ci sarebbe.Quando divento ministro dell'Ambiente la cambio. :laughing:

se sei abbastanza gnocca te la appoggio! :laughing:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene , ragazzi , ho sentito di molte vostre storie di "agguati di avvicinamenti " , passaggi radenti ed affronti di scafi e altro ,ma non ho mai cosiderato la problematica piu di tanto in quanto , nell'adriatico tendenzialmente si pesca nelle scogliere frangiflutto, e li il problema non esiste in quanto le barche per ragioni di sicurezza stanno a debita distanza .

MA IERI è SUCCESSO IL FATTACCIO .

stavo pescando all'aspetto sui 4-5 mt ,nel punto che vi mostro e vi era molto pesce in quanto si genera una corrente che porta fuori e che il pesce adora tuffarsi , vuoi per l'acqua piu limpida , vuoi perche magari vi e piu materiale organico ......

Regolarmente segnalato dalla boa con badiera ben visibile , solo 15-18 metri di sagolino , per non fare andare la boa contro agli scogli .

Scendo , mi imbosco tra i sassi e mi faccio un aspetto di un un minutino e mezzo , vedo molto pesce , ma non s'avvicina , tiro un po di piu l'apnea , ma poi decido di risalire .....

quando sono in prossimita della superficie do una gran zuccata in un siluro di un pattino a remi , e mi ritrovo con la testa sotto all'imbarcazione , non riesco a prendere aria , vi è poco spazio, decido allora di riflesso di spingermi sotto dal fondo del pattino ,con la mano sinistra libera da armi , bevo un po di acqua , ma riesco e riemergere ed a imprecare a morte con il conducente che adduceva che lui doveva passare di li per tronare a riva .

E praticamente passato ad una spanna dalla boa !

terrorizzato per l'accaduto , mi sono seduto per una 20 di minuti sulla scogliera ad aspettare che mi passasse il grande spavento .

Stanotte ho sognato la situazione e mi son svegliato d'assalto .

 

sto riflettendo se una sera andare in spiaggia e segargli in due il moscone :boxing:

 

fortuna che non aveva l'elica altrimenti a quest'ora sarei nelle cronache locali ( ma forse lo avrei sentito arrivare )

 

che faccio ????? glielo sego o no ???? a voi lo spunto

 

distruggiglielo annientaglielo demolisciglielo sterminaglielo smantellaglielo fracassaglielo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a parte l'imbecillità di chi portava il pattino (ma costui è giustificato legalmente, perchè non essendo patentato non è tenuto a conoscere la boa segnasub),

lo sai che tu non dovevi essere in quel punto ? E' vietato !

C'è concorso di colpa.

In quelle circostanze bisognerebbe fare il mea culpa è smorzare la rabbia.

Ciao Gianpa

Ma che cosa vuol dire che se non è patentato non è tenuto a conoscere la boa sub!!!!!!!!!

allora uno che conduce una barchetta con 10 cavalli di motore ( no patente ) puo passarmi sopra alla testa e tritarmi senza incorrere in nessun reato ?????? credo proprio di no !!!!!

 

guarda che il mare ha le sue regole , scritte e non , e se uno non le sa , meglio che se ne stia a casa sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Gimmi.

Ho individuato il ricovero del pedalone arancione..........vedi un po' tu

Alberto.

 

Ciaooo Alberto!!

 

bene !!!! sabato sera quanto torno dal mare vado a farmi una passeggiata in spiaggia ........... :whistling: poi...... :fish:

 

 

 

ps : ho recuperato i tuoi panta da Elios ci sentiamo per decidere come passarteli al piu presto. Alla malepeggio lunedi sono a Ra quindi ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato investito da una canoa, a maggio mentre risalivo, me la sono trovata davanti in avanzamento, ero a 5 mt dalla plancetta fortuna che ho messo avanti le mani ed è scivolata via.

Non vi dico quello che gli ho urlato, l'ho anche inviato a scendere a riva per fargli un cxx@@€&% COSI !!! ( o ) ma non ha accettato.

Una volta uscito sono andato a cercarlo, sapevo dove le nolegiavano, per fortuna non l'ho trovato, mi sarei compromesso.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono stato investito da una canoa, a maggio mentre risalivo, me la sono trovata davanti in avanzamento, ero a 5 mt dalla plancetta fortuna che ho messo avanti le mani ed è scivolata via.

Non vi dico quello che gli ho urlato, l'ho anche inviato a scendere a riva per fargli un cxx@@€&% COSI !!! ( o ) ma non ha accettato.

Una volta uscito sono andato a cercarlo, sapevo dove le nolegiavano, per fortuna non l'ho trovato, mi sarei compromesso.

 

 

Bella li Stilet , grazie ai tuo consigli ( http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...mp;#entry584372 )sono riuscito a provare il mio primo arba ( cayman hf2 80) e devo dire che e molto piu preciso dell'oleo

al punto che sbaglio pochissimi colpi , si brandeggia bene ed è molto fermo nel tiro ...

 

d'ora in poi solo ministen per tane e scarsa visibilità per tutto il resto ARBA!!!!!!!!!!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...