> Sono Stato Investito Da Un Pattino ....... - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sono Stato Investito Da Un Pattino .......


Messaggi raccomandati

.la prossima volta magari alza la testa per dare uno sguardo alla superficie :thumbup:

 

 

si, hai ragione , ma da noi si dice : se la gata l'aves i marò.... la sareb un bel gatò (tradotto :se la gatta avesse i maroni sarebbe un bel gattone !!!! )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

a parte l'imbecillità di chi portava il pattino (ma costui è giustificato legalmente, perchè non essendo patentato non è tenuto a conoscere la boa segnasub),

lo sai che tu non dovevi essere in quel punto ? E' vietato !

C'è concorso di colpa.

In quelle circostanze bisognerebbe fare il mea culpa è smorzare la rabbia.

Ciao Gianpa

Ma che cosa vuol dire che se non è patentato non è tenuto a conoscere la boa sub!!!!!!!!!

allora uno che conduce una barchetta con 10 cavalli di motore ( no patente ) puo passarmi sopra alla testa e tritarmi senza incorrere in nessun reato ?????? credo proprio di no !!!!!

 

guarda che il mare ha le sue regole , scritte e non , e se uno non le sa , meglio che se ne stia a casa sua

 

E' vero, la legge non ammette ignoranza, ma, quando si affitta un pattino ad un turista, non si chiede se ha studiato il codice.

Sono più che convinto che la legge non punirà un bagnante senza patente.

Non fare l'esempio della barca a motore, in questo caso è diverso (entriamo in campo minato). E'come paragonare una bicicletta ad un motorino, la bicicletta contromano non viene multata.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria
a parte l'imbecillità di chi portava il pattino (ma costui è giustificato legalmente, perchè non essendo patentato non è tenuto a conoscere la boa segnasub),

lo sai che tu non dovevi essere in quel punto ? E' vietato !

C'è concorso di colpa.

In quelle circostanze bisognerebbe fare il mea culpa è smorzare la rabbia.

Ciao Gianpa

Ma che cosa vuol dire che se non è patentato non è tenuto a conoscere la boa sub!!!!!!!!!

allora uno che conduce una barchetta con 10 cavalli di motore ( no patente ) puo passarmi sopra alla testa e tritarmi senza incorrere in nessun reato ?????? credo proprio di no !!!!!

 

guarda che il mare ha le sue regole , scritte e non , e se uno non le sa , meglio che se ne stia a casa sua

 

E' vero, la legge non ammette ignoranza, ma, quando si affitta un pattino ad un turista, non si chiede se ha studiato il codice.

Sono più che convinto che la legge non punirà un bagnante senza patente.

Non fare l'esempio della barca a motore, in questo caso è diverso (entriamo in campo minato). E'come paragonare una bicicletta ad un motorino, la bicicletta contromano non viene multata.

Ciao Gianpa

Scusa se preciso, la bicicletta contromano non viene multata, erroneamente, per il semplice fatto che apparentemente non costituisce pericolo alla normale circolazione. Il fatto che sia sprovvista di motore è una sorta di attenuante. Questo non significa assolutamente che non sia passibile di multa! Come non è assolutamente vero che non costituisca pericolo alla normale circolazione.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a parte l'imbecillità di chi portava il pattino (ma costui è giustificato legalmente, perchè non essendo patentato non è tenuto a conoscere la boa segnasub),

lo sai che tu non dovevi essere in quel punto ? E' vietato !

C'è concorso di colpa.

In quelle circostanze bisognerebbe fare il mea culpa è smorzare la rabbia.

Ciao Gianpa

Ma che cosa vuol dire che se non è patentato non è tenuto a conoscere la boa sub!!!!!!!!!

allora uno che conduce una barchetta con 10 cavalli di motore ( no patente ) puo passarmi sopra alla testa e tritarmi senza incorrere in nessun reato ?????? credo proprio di no !!!!!

 

guarda che il mare ha le sue regole , scritte e non , e se uno non le sa , meglio che se ne stia a casa sua

 

E' vero, la legge non ammette ignoranza, ma, quando si affitta un pattino ad un turista, non si chiede se ha studiato il codice.

Sono più che convinto che la legge non punirà un bagnante senza patente.

Non fare l'esempio della barca a motore, in questo caso è diverso (entriamo in campo minato). E'come paragonare una bicicletta ad un motorino, la bicicletta contromano non viene multata.

Ciao Gianpa

Scusa se preciso, la bicicletta contromano non viene multata, erroneamente, per il semplice fatto che apparentemente non costituisce pericolo alla normale circolazione. Il fatto che sia sprovvista di motore è una sorta di attenuante. Questo non significa assolutamente che non sia passibile di multa! Come non è assolutamente vero che non costituisca pericolo alla normale circolazione.

 

Sono daccordo con te.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A me è successa la stessa cosa tanti anni fa all'Isola del Giglio davanti ad una costa a picco.

Sono risalito sotto un Pedalò che proveniva dalla vicina spiaggia dell'Arenella. Anche io ho dvuto immergemi di nuovo perché non c'era spazio. Mentre lo facevo avevo piò o meno capito cosa era successo ma avevo paura da morire di rimanere impigliato da qualche parte visto che avevo sparato, avevo nylon in bando e un pesce in mano. Era una situazione abbastanza concitata.

Quando sono finalmente riemerso sacramentando (interiormente) ho visto questo spettacolo. Il mare calmo come una tavola... la mia boa a un metro esatto dal pedalò... due donne e due bambini sopra il pedalò che mi guardavano stupefatti, come se avessero appena visto emergere il calamaro gigante.

 

Onestamente non me la sono sentita di dire niente. Anzi, se da un lato ero spaventato, dall'altro mi veniva da ridere (un pò istericamente per la verità).

Alla fine mi sono semplicemente stato zitto. Mi sono girato e me ne sono andato.

ciao a tutti

gherardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 anni fa, lungo la scogliera di Su Tingiosu, appena messa la testa fuori mi è arrivata una remata sulla schiena, era un vecchio su un pattino. Quando ho iniziato a protestare mi ha risposto in dialetto che lui passava tutte le mattine e che dovevo stare più attento, ho lasciato perdere , del resto io ero a meno di 500 metri dalla costa anche se quel punto non era frequentato da bagnanti.

 

Conoscendo gli oristanesi , (la metà dei miei parenti ) questa mi fa morire :lol::lol::lol: .

Come hai fatto a non accorgerti che lui passava li ogni mattina a quell'ora ? :lol::lol::lol:

 

Roba da matti :lol:

 

Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...