> Nuccio Torna A Casa - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuccio Torna A Casa


Messaggi raccomandati

Capisco ciò che provi!!! Sono a Milano per lavoro da due mesi e la mia amata Sicilia e in particolare il mare mi mancano da morire. Mi ritengo comunque fortunato perchè anche qui ho conosciuto diversi amici con cui mi alleno in piscina e vado a pesca.

Buon ritorno :thumbup:

p.s. salutimmilla

:bye:

non mi dirai mica che vai a pescare in liguria???????????

che gia c'e' ne poco di pesce :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon giorno a tutti,

 

lo so che può interessare a pochi ma devo dire a tutti che: finalmente torno nella mia bedda Sicilia.

 

Dopo due anni passati pescando al lago e trascorrendo molti miei weekend nei centri commerciali, torno a riassaporare le pescatelle sotto casa e sentire l'odore del mare fuori dalla mia terrazza .

Capisco che può sembra un po melense ma è quello che propra qualunque mio conterraneo che ritorna nella sua BEDDA SICILIA.

Non puoi dire di essere siciliano se:

- sul traghetto che ti porta a casa Da villa San giovanni a Messina non stai sul ponte a guardare commosso ed in silenzio la Sicilia che si avvicina

- se non passi il tuo primo giorno a casa su uno scoglio a guardare il mare

- se non dici....."mizzica ma qua l'aria e tutta un'altra cosa"

- Se non vai invitato da parenti ed amici a strafogarti di tutte quelle leccornie che non trovavi su

- se non vai al mercato del pesce degli "archi della marina di Catania" per guardare ed ammirare i sapori, colori a "vannniata" dei pescatori;

 

Beh se ti manca solo uno di questi requisiti non sei Siciliano.

 

 

Poi c'è il rovescio della meglia. A milano ho conosciuto persone splendide con le quali ho instaurato un rapporto di vera amicizia. Maurizio, Giovanni, Mauro, Barbarba, Stefano M., Roberto p., son tutte persone che devo ringraziare per l'affetto e l'amicizia che mi hanno offerto. Chiarmente lascio loro con grande rammarco e certo, comunque, che non saranno i 1400 km ad allontanarci.

 

Comunque sia, Siciliani Tremate :boxing::boxing:

 

:bye:

 

sono felice per te,ed anche un po' invidioso :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da catanese doc, nonostante io non stia così lontano (bari) e cmq è qui che ho imparato come si deve a pescare, provo le stesse emozioni ogni qualvolta solo o con famiglia al seguito decido di trascorrere qualche giorno, avvolte anche solo uno, dai miei. Certo che la sicilia e catania in particolare non è che stiano vivendo un periodo di particolare splendore modo ma l'attaccamento viscerale che provo verso la mia terra è qualcosa che sempre mi inorgoglisce.

Buon rientro e goditela tutta questa nostra terra unica!!!

Modificato da sebyp
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire.....Un grande Amico ci lascia.. e mo so ca**i suoi perchè si ritroverà spesso e volentieri una bella delegazione lombarda a fargli visita :siiiii:

A parte tutto ti auguro tante cose belle per te e per la tua splendida famiglia,un po mi mancherà spupazzare Anita, e al mio Riccardo mancherà sicuramente Giulia(di cui mi parla sempre) e a mia moglie mancherà la simpatia di Laura e tutti gli amici mancherà l'andare a pesca con un grande Campione. :clover::siiiii:

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capisco ciò che provi!!! Sono a Milano per lavoro da due mesi e la mia amata Sicilia e in particolare il mare mi mancano da morire. Mi ritengo comunque fortunato perchè anche qui ho conosciuto diversi amici con cui mi alleno in piscina e vado a pesca.

Buon ritorno :thumbup:

p.s. salutimmilla

:bye:

non mi dirai mica che vai a pescare in liguria???????????

che gia c'e' ne poco di pesce :lol:

Bhe......pescare è un parolone........diciamo che vado per sciacquettare in mare....., ogni tanto una boccata di acqua salata ci vuole......non posso sempre bere acqua dolce e cloro :laughing:

:thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo avuto la soffiata ed attendevo con ansia il momento. Ecco il ritorno del figliol prodigo!!

Baia del Silenzio tornerà a tremare!!!

Tutti voi dovete sapere che in tale località, che si trova a pochi chilometri da Augusta (Sr), si narra la leggenda di un pescatore subacqueo talmente bravo da essere stato persino soprannominato "PISCI". Mi è stato raccontato qualche tempo fà da un vecchio pescatore del luogo che ovviamente non sapeva che "PISCI" era il suo cognome ed io, forse per far sì che si alimentasse la LEGGENDA, non ho svelato l'arcano.

Grande Pisciaccio

Modificato da enzoct
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ohhhh ragazzi,

 

grazie per la partecipazione alla mia gioia. :wub:

 

Per i Milanesi e dintorni: Non preoccupatevi che, se alla mia azienda girano le palle mi rispedisce nel freddo nord; e poi come ho detto in altre occasioni non sono i chilometri a far finire le amicizie.

 

per i Terroni: Grazie anche a voi per l'accoglienza......ma credo che durerà poco. Non appena comincerò a rompere sui vostri posti di pesca, farete impossibile per rimandarmi su........ magari corrompendo qualche dirigente della mia società. :D:D

 

 

e comunque ormai è fatta. Ho staccato i biglietti per la nave che da Genova mi porterà a Palermo.....e speriamo bene per il mare.

 

 

:bye::bye::bye:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...