> Quando Il Crampo Ti Sorprende... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Quando Il Crampo Ti Sorprende...


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi...

Oggi finalmente sono riuscito ad andare a provare il nuovo novanta... la giornata era ottima ma la classe ancora scarsa e mentre tornavo un pò sconsolato alla base per l'imminente cappotto ho incontrato una bela murena in tana sui due chiletti con la quale ho ingaggiato un bel combattimento che alla fine ho vinto...

Una volta messa nel cavetto mentre tornavo a riva mi è venuto un crampo al bicipite femorale... Ho disteso la gamba, aspettato un pò e riprovato... due pinneggiate e di nuovo crampo... Questo è successo per altre tre volte fino a quando non l'ho risolta a tornare con un solo piede...

Fortunatamente ero vicino alla riva, 100mt al max ma se fossi stato più lontano sarebbe stato un problema... Come comportarsi in questi casi? Ho sbagliato qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi...

Oggi finalmente sono riuscito ad andare a provare il nuovo novanta... la giornata era ottima ma la classe ancora scarsa e mentre tornavo un pò sconsolato alla base per l'imminente cappotto ho incontrato una bela murena in tana sui due chiletti con la quale ho ingaggiato un bel combattimento che alla fine ho vinto...

Una volta messa nel cavetto mentre tornavo a riva mi è venuto un crampo al bicipite femorale... Ho disteso la gamba, aspettato un pò e riprovato... due pinneggiate e di nuovo crampo... Questo è successo per altre tre volte fino a quando non l'ho risolta a tornare con un solo piede...

Fortunatamente ero vicino alla riva, 100mt al max ma se fossi stato più lontano sarebbe stato un problema... Come comportarsi in questi casi? Ho sbagliato qualcosa?

 

 

Bevi?

Io mi porto sempre una bella bottiglia con integratore dentro e appena accuso stanchezza bevo,questro non vuol dire che i crampi non vengono più,ma aiuta tanto,ovviamente quando i crampi ti sorprendono stira la zona colpita se si può e riposati finchè non accusi più dolore.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle cause dei crampi è la carenza di potassio. A parte una calorica colazione/merenda a base di zuccheri ( miele, marmellata ecc. ecc) io aggiungo banane, che apportano parecchio potassio e una bottiglietta di acqua con due bustine di integratore con potassio, magnesio e quant'altro. Certo, se avessi la possibilità di allenarmi con le pinne in piscina sarebbe meglio.... :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco , questo e' per tornare al discorso di una preparazione fisica minima, per fare questo sport.

Quando si parlava in un' altro post ,che QUALSIASI attivita' fisica svolta seriamente , aiuta noi comuni mortali, che vediamo il mare

una due volte la settimana ,ad avere una preparazione adeguata per affrontare almeno 5/6 ore di mare a pescata , che non esiste solo la PISCINA , per fare le gambe , qualcuno ha storto il naso .

 

 

saluti :bye:

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco , questo e' per tornare al discorso di una preparazione fisica minima, per fare questo sport.

Quando si parlava in un' altro post ,che QUALSIASI attivita' fisica svolta seriamente , aiuta noi comuni mortali, che vediamo il mare

una due volte la settimana ,ad avere una preparazione adeguata per affrontare almeno 5/6 ore di mare a pescata , che non esiste solo la PISCINA , per fare le gambe , qualcuno ha storto il naso .

 

 

saluti :bye:

Antò non mi sarai anche permaloso eh?! :D

 

E' ovvio che qualsiasi attività che coinvolga la muscolatura delle gambe apporti dei vantaggi significativi rispetto alla sedentarietà...se qualcuno dice il contrario ha quantomeno le idee assai confuse... ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco , questo e' per tornare al discorso di una preparazione fisica minima, per fare questo sport.

Quando si parlava in un' altro post ,che QUALSIASI attivita' fisica svolta seriamente , aiuta noi comuni mortali, che vediamo il mare

una due volte la settimana ,ad avere una preparazione adeguata per affrontare almeno 5/6 ore di mare a pescata , che non esiste solo la PISCINA , per fare le gambe , qualcuno ha storto il naso .

 

 

saluti :bye:

Antò non mi sarai anche permaloso eh?! :D

 

E' ovvio che qualsiasi attività che coinvolga la muscolatura delle gambe apporti dei vantaggi significativi rispetto alla sedentarietà...se qualcuno dice il contrario ha quantomeno le idee assai confuse... ;)

 

:bye:

 

Ma va !!!!

E' sottointeso che anche uno allenato senza una giusta alimentazione prima di una pescata non va da nessuna parte,,miele, marmellata , idratarsi, con acqua e sali minerali , sono il minimo .

Come qualcuno ha scritto giustamente la carenza di potassio, e' una delle cause che provoca i crampi , e da quello che so anche io , le banane sono ottime !!

 

Per esempio io, sto cercando di impormelo sia di bere che di mangiare in mezzo ad una pescata , mi riesce bene in gommone , quando entro da terra , da puro incoscente mi riesce meno , sto cercando di impormelo e ci riusciro' sicuramente , anche perche' si rischia la pellaccia .

 

 

Ciao

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...