> Barotrauma Polmonare Al Nostro Amico Marco Autieri - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Barotrauma Polmonare Al Nostro Amico Marco Autieri


Messaggi raccomandati

ciao rombo grazie mille.....

Proprio ora ho deciso di guardare il sunto per risponderti alle domande..

Convinto di aver fatto 10 11 immersioni invece ne ho fatte 15...

Come noto ho fatto comunque il primo tuffo sbagliato perche senza riscaldamento " dimenticanza" a 16 metri..

Le quote minime raggiunte 13 metri la max quasi 17 " per me 18 20 sono comunque tuffi impegnativi direi al mio limite"

la media delle apnea 1.25 minuti.

Arrivato gia al 14 esimo tuffo mi rendevo conto che avevo difficolta a rimane in apnea da 1,30 minuti circa passato a 57 secondi "( ma comunque puo sempre capitare qualche apnee cortissima) comunque in questo caso mi sentivo stanco in risalita...ho avuto un po questa sensazione ;un altro ed ultimo tuffo da 1.05 minuti a 15 metri e cosi subito ho deciso di finire la pescata..poi salendo sul gommone ho iniziato ad ispettorare sangue...

Generalmente prima di entrare in acqua l unico esercizio che faccio è quello di fare un paio di tuffi molto soft a quote medio basse max 10 metri ma quel giorno purtroppo nn lo feci andando al primo tuffo a 16( potrebbe essere stata anche questa la causa? )

tutto qui...speriamo di riprendermi al 100% quanto primapossibile

Grazie di cuore che mi siete stati vicino....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ciao rombo grazie mille.....

Proprio ora ho deciso di guardare il sunto per risponderti alle domande..

Convinto di aver fatto 10 11 immersioni invece ne ho fatte 15...

Come noto ho fatto comunque il primo tuffo sbagliato perche senza riscaldamento " dimenticanza" a 16 metri..

Le quote minime raggiunte 13 metri la max quasi 17 " per me 18 20 sono comunque tuffi impegnativi direi al mio limite"

la media delle apnea 1.25 minuti.

Arrivato gia al 14 esimo tuffo mi rendevo conto che avevo difficolta a rimane in apnea da 1,30 minuti circa passato a 57 secondi "( ma comunque puo sempre capitare qualche apnee cortissima) comunque in questo caso mi sentivo stanco in risalita...ho avuto un po questa sensazione ;un altro ed ultimo tuffo da 1.05 minuti a 15 metri e cosi subito ho deciso di finire la pescata..poi salendo sul gommone ho iniziato ad ispettorare sangue...

Generalmente prima di entrare in acqua l unico esercizio che faccio è quello di fare un paio di tuffi molto soft a quote medio basse max 10 metri ma quel giorno purtroppo nn lo feci andando al primo tuffo a 16( potrebbe essere stata anche questa la causa? )

tutto qui...speriamo di riprendermi al 100% quanto primapossibile

Grazie di cuore che mi siete stati vicino....

 

 

;) PUZZo' MI RACCOMANDO NON FARE PIU' STE... DIMENTICANZE!! ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao marco, anche io sapevo dell'accaduto, mentre affettavo un salame di un amico comune :whistling: mi giunse all'orecchio la brutta notizia; ho provato a mandarti qualke Mp non avendo il tuo cel, ma purtroppo avevi la casella piena..

Mi fa piacere leggere che sei in netta guarigione e quindi le cose vanno meglio, ora aspetto con ansia un tuo nuovo racconto di qualche bella cattura!

Con affetto

Gianpaolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao marco, anche io sapevo dell'accaduto, mentre affettavo un salame di un amico comune :whistling: mi giunse all'orecchio la brutta notizia; ho provato a mandarti qualke Mp non avendo il tuo cel, ma purtroppo avevi la casella piena..

Mi fa piacere leggere che sei in netta guarigione e quindi le cose vanno meglio, ora aspetto con ansia un tuo nuovo racconto di qualche bella cattura!

Con affetto

Gianpaolo

 

era prosciutto, non salame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao marco, anche io sapevo dell'accaduto, mentre affettavo un salame di un amico comune :whistling: mi giunse all'orecchio la brutta notizia; ho provato a mandarti qualke Mp non avendo il tuo cel, ma purtroppo avevi la casella piena..

Mi fa piacere leggere che sei in netta guarigione e quindi le cose vanno meglio, ora aspetto con ansia un tuo nuovo racconto di qualche bella cattura!

Con affetto

Gianpaolo

 

Ho fatto la stessa cosa anche io con lo stesso risultato, il Doc mi aveva avvertito subito del tuo incidente ed era preoccupato per l'accaduto!!

Che uomo è il Malpieri che onore averlo conosciuto!!!

Marco ora ascolta i consigli suoi e riprendi solo quando lui ti dice di farlo!! :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao marco, anche io sapevo dell'accaduto, mentre affettavo un salame di un amico comune :whistling: mi giunse all'orecchio la brutta notizia; ho provato a mandarti qualke Mp non avendo il tuo cel, ma purtroppo avevi la casella piena..

Mi fa piacere leggere che sei in netta guarigione e quindi le cose vanno meglio, ora aspetto con ansia un tuo nuovo racconto di qualche bella cattura!

Con affetto

Gianpaolo

 

era prosciutto, non salame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

:o:blink: hai controllato bene...le voci di corridoio dicevano: mangiate, ce n'è per tutti , questo è il salame del malpieri.. :lol::lol:

 

A pensarci bene forse mi ero sbagliato...era il prosciutto!!! :P

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie per l affetto giampi e fravit........state pescando? io sto scoppiando vorrei andare tanto a mare......le spigole mi chiamano..

 

Fermo da 3 settimane, con una bella bronchite in corso, è precedentemente non faccio una pescata bella da prima dell'estate.....quindi sto più a rota di te!!!!

 

Rimettiti presto wagliòòòò!! :clover:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie per l affetto giampi e fravit........state pescando? io sto scoppiando vorrei andare tanto a mare......le spigole mi chiamano..

 

Marco ripigliati pensa alla tua salute che le spigole ti aspettano!!! :thumbup::thumbup:

 

Se ne è presa qualcuna ma i calibri interessanti ancora non girano!!! ;);)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve dottore vorrei chiedervi una domanda..

Ho rivisto pochi giorni fa una dottoressa dell ospedale che mi tenne in cura e dopo avermi chiesto comemi sentivo che stavo facendo ecc... mi dice:All eta tua feritedel genere si dovrebbero sanare senza nessun problema si consiglia sempre di stare a riposo per un po per evitare che si possa cadere in un processo di fibrosi polmonare "mi dice " comprende una serie di disturbi che alterano le pareti degli alveoli, cioè l'interstizio alveolare, e portano a una sostituzione del tessuto che normalmente forma queste pareti con una grande quantità di fibre di collagene. Ciò riduce la capacità di distensione del polmone, limita la capacità respiratoria e provoca insufficienza respiratoria.

Anche se poi mi dice che essendo un ragazzo tutto questo nn dovrebbe capitare.." SINCERAMENTE LA COSA MI PREOCCUPA UN POCHINO.."

0GGI SONO QUASI 3 MESI ..Io mi sento bene anchese con i cambiamenti climatici ne risento un pochino all altezza toracica ..a volte mi sento un pochino affaticato pero noto questo solo quando mi si chiude il naso essendo un soggetto alergico asmatico ed in alcuni periodi,,,Comunque in questi casi il mio pneomologo allergologo mi dava flixotide 125 e nasonex ..

LE AUGURO UN FELICISSIMO 2009 ..GRAZIE

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...