> Accorciare L'elastico.... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Accorciare L'elastico....


Messaggi raccomandati

Ciao raga ho un omer hf2 100 con monoelestico circolare da 18 power lungo 54 cm e asta 6.3 omer...vorrei dare all'asta uno scatto più bruciante per evitare di comprare un'altro elastico essendo ancora nuovo se lo accorcio facendolo diventare tipo 50 cm risolvo qualcosa...???conviene accorciarlo di più di meno....ditemi voi insomma....grazie saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me no,il power 18 non è certo tra i più reattivi del mercato,puoi cambiare marca,ad esempio io trovo provo più reattivi i beuchat da 16(Opinione personale) oppure i 19 picasso(molto tosti) in altrenativa i picasso ambra da 21(più progressivi) calcola che le configurazioni originali sono sempre fatte in modo che l'utente medio non abbia nessun problema di caricamento altra alternativa se non vai a pesca di tonni una bella asta da 6 che io trovo precisissima e ti permette quasi tutto(tranne pescioni oltre i 10 kg)poi li è questione di gusti c'è chi ama configurazioni leggere chi pesanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

utilizzando un elastico lungo 50 cm avresti un fattore di allungamento di 3,8 che può andare bene. ricorda però di tagliarlo un paio di cm più lungo per la legatura così da avere effettivamente 50 cm di elastico che lavorano, altrimenti lo accorci troppo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
utilizzando un elastico lungo 50 cm avresti un fattore di allungamento di 3,8 che può andare bene. ricorda però di tagliarlo un paio di cm più lungo per la legatura così da avere effettivamente 50 cm di elastico che lavorano, altrimenti lo accorci troppo ;)

ho dimenticato di dire che ho l'ogiva corta....50 và bene cmq...???grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho il tuo stesso problema..l'ho tagliato a 52cm...da legatura a legatura risultano 50cm con ogiva smooby..solo che il mio e un 90ino con asta 6,3....cosa ne pensate potevo accorciarlo ancora di qualche cm? ...comunque vada devo prima provarlo questo weekend e poi magari lo si accorcia ancora un pochino se necessario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho il tuo stesso problema..l'ho tagliato a 52cm...da legatura a legatura risultano 50cm con ogiva smooby..solo che il mio e un 90ino con asta 6,3....cosa ne pensate potevo accorciarlo ancora di qualche cm? ...comunque vada devo prima provarlo questo weekend e poi magari lo si accorcia ancora un pochino se necessario.

si, per restare al fattore 3,8 potresti fare addirittura l'elastico a 45 cm ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si, per restare al fattore 3,8 potresti fare addirittura l'elastico a 45 cm ;)

addirittura a 45...ma accorciandolo cosi' tanto non rischio di accorciargli pure la vita?! quanto tempo mi dura?! una o 2 battute? :lol:

cosi' ad occhio e croce...dovrebbe andare bene questo che ho fatto di 50 oppure me lo bocciate gia' all'inizio??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

normalmente utilizzo gomme con fattore di allungamento da 3,5 a 3,8 come limite, chiaro che più tirato è l'elastico e prima si rovina, ma visto che tanto lo cambio ad ogni stagione se vuoi un buon tiro devi necessariamente perdere da qualche altra parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...