> Come Proteggersi Dal Freddo Al Viso? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Proteggersi Dal Freddo Al Viso?


Messaggi raccomandati

un pantalone di muta vecchio, ne ritaglia una striscia tipo frontalino, e vai a coprire la parte del viso tra la maschera ed il cappuccio. la fronte in poche parole! dove ti arriva la mazzata del freddo come ti immergi

io pesco in adriatico centrale dove 8 gradi d'inverno son la norma, a volte anche 6 (che cavolo ci vado a fare con quella temperatura non lo so nemmeno io)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende sempre da dove ti immergi, nel senso che se sei in AdriArtico allora qui l'acqua arriva anche a 5-6 gradi e sul viso si sente!

 

In altri mari l'acqua è sempre sopra i 12-13 gradi e sul viso da fastidio solo inizialmente.

 

Può capitare a volte che anche se l'acqua segna 10 o più gradi ma c'è corrente, la risultante sulla pelle sarà di molti gradi in meno

 

Ho visto ma mai usato delle sotto-maschere di gomma che coprivano quasi tutto il viso, erano in commercio qualche anno fa.

 

Potrei pensare eventualmente a del grasso o vasellina da spalmare sul viso dopo avere indossato la maschera.

 

Comunque è ancora presto per pensarci, goditi l'autunno!!

 

Ciauz

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...