> danx80 - AM FORUMS Jump to content

danx80

Members
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

About danx80

  • Rank
    Nuovo Member

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Apnea
  • Tesserato FIPSAS?
    No

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. Che dire ragazzi...grazie infinite per i vostri incoraggiamenti! Per noi è un grande onore!
  2. Ciao a tutti, Per noi neofiti, finalmente qualche piccolo risultato. Vi posto una spigolotta catturata da mio fratello, con un bell'aspetto in acqua bassa all'Argentario. Per me ancora niente... L'importante è stare insieme e divertirsi! Speriamo sia l'inizio di una serie di catture!
  3. Ragazzi, Pescando d'inverno, in acqua, si può avere il problema del freddo al viso? Come ci si può proteggere? Grazie!
  4. E' presto per dire com'è, devo farci mano e ricordarmi di tenere il polso rigido per favorire la linea di mira perche comunque è diverso dall'altro cayman che ho. Per quel poco che ho provato per l'agguato è ottimo ed ha un buon brandeggio, c'è da togliere l'anello in metallo "scorri asta" sul ponticello che infastidisce e di molto la mira ( chissà perchè l'hanno fatto cosi vistoso e grande, è troppo alto e da fastidio ) e lasciare la testata completamente aperta, così migliora la linea di mira. Pagato 140 Euro. Anche io col ponticello in testa sbagliavo la mira, dopo averlo tolto, t
  5. wow...bei racconti davvero ragazzi, complimenti! Anche a me leggere le avventure sul forum fa stare meglio, mi fa sognare di essere lì, nel mare.
  6. Bellissima la frase "accogliendomi e aiutandomi". Mi fa pensare al rispetto per la natura, al rispetto per questo mondo straordinario che ci circonda. Se tutti noi fossimo più in sintonia con esso, facendoci accogliere ed aiutare, forse questo mondo sarebbe migliore.
  7. Ragazzi, come è nato il vostro amore per questo sport? Perchè si diventa pescatori in Apnea? Per quanto mi riguarda, sono un cannista, da tutta la vita. Quattro anni fa i miei amici mi regalarono un Mares Medi Sten da 70 e iniziai a fare delle piccole esperienze di pesca. Ho poi visto i video TotemSub: era prima volta che vedevo pescare in apnea rimasi super mega gasato dalla bravura del protagonista, imparai i primi idiomi. Poi eccola: la prima cattura seria, una spigola nelle acque di Tropea. La portai alla mia ragazza come un trofeo, la mangiammo insieme. E da lì...schiavo
  8. danx80

    Cayman Hf2

    Buonasera, Vorrei utilizzare una asta con Pinnette (sempre di marca OMER) sul mio Cayman HF2. Questo è possibile anche col ponticello in testa al fucile? Potrei utilizzare il fucile smontando tale ponticello? Grazie.
  9. Ciao, Mi è arrivato il ricambio. Grazie infinite! Complimenti alla Omer SUB per la serietà e la grande qualità dei prodotti.
  10. Complimeti per le foto e complimenti alla tua scuola, che organizza uscite così interessanti.
  11. Sono un amico di Ale. E' un mito. Si è mangiato il mare. Lo ammiro.
  12. Ciao a tutti ragazzi, Vi scrivo perchè ho un bel problema. Ho acquistato un cayman hf2 lunghezza 80, ma con allestimento originale non riesco proprio a caricarlo. In pratica ho notato che la tacca sull'asta è circa 5 cm più arretrata rispetto a quella di un altro fucile che ho (e che carico correttamente) e non riesco a far fare alla gomma proprio quest'ultimo tratto, se appoggio il fucile all'addome. Ho cambiato il calcio ed ho messo quello più lungo, ma ancora nulla. Se appoggio il fucile allo sterno invece, non ce la faccio ad afferrare gli elastici. Me lo dovrei appoggiare alla
  13. Buonasera, Nel togliere la testata al mio Cayman HF2, per inserire i piombi e modificare l'assetto del fucile, si è rovinato il perno che fissa la testata stessa. Vorrei chiedere se e dove è possibile acquistare queste piccole parti di ricambio. Grazie mille.
  14. Scusa pero' su questa cosa che hai detto non sono per niente d'accordo!!! Io non mi nascondo dietro a un dito e per me non e' Lampante il fatto che il pescatore in apnea impoverisce il sottocosta. Forse si!! I pesci li possiamo spaventare ma non mi risulta che il pescatore in apnea sia capace di impoverire il sottocosta a meno che non utilizzi metodi da bracconiere ecc ecc. E siccome penso che la stragrande maggioranza dei pescatori svolga la sua piu' grande passione nel rispetto dell'ambiente e delle leggi vigenti non capisco cosa ci sia di tanto lampante. Inoltre se proprio vogliamo
×
×
  • Create New...