> Sono Quasi Pronto A Vendere Tutto - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sono Quasi Pronto A Vendere Tutto


Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Giorgio,

NON VENDERE NIENTE!

tempo indietro ho provato le stesse cose.

Con una piccola pausa, e l'aiuto di molti amici, ritroverai gli stimoli giusti per continuare questo sport in assoluta sicurezza e tranquillità.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, non ci conosciamo ma ti racconto una storia; agosto 93 isola serpentara ore 8.30 sparo una cernia e comincio a lavorarla.Dopo 2 ore grazie al cielo arrivano due sub di Modena con un gruppo e me la stanano loro. Ero come al solito senza profondimetro sono loro a dirmi che la stavo lavorando a -28.

Appena ancoro il gommone una bimbetta di tre anni mi corre incontro:"che pescione papi!!"Ho pensato che forse era il caso che smettessi. non l'avessi mai fatto!!! dieci anni buttati. ma dal 2003 non ho più smesso, ho fatto anche il corso e allenamenti con Robertone Tiveron; sono uscito un'ora fa dall'acqua

e

domani ci torno.

La bimba adesso fa le ordinazioni e quando viene a pesca fa impallidire molti.

Pensaci.... domenica Argentario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, non ci conosciamo ma ti racconto una storia; agosto 93 isola serpentara ore 8.30 sparo una cernia e comincio a lavorarla.Dopo 2 ore grazie al cielo arrivano due sub di Modena con un gruppo e me la stanano loro. Ero come al solito senza profondimetro sono loro a dirmi che la stavo lavorando a -28.

Appena ancoro il gommone una bimbetta di tre anni mi corre incontro:"che pescione papi!!"Ho pensato che forse era il caso che smettessi. non l'avessi mai fatto!!! dieci anni buttati. ma dal 2003 non ho più smesso, ho fatto anche il corso e allenamenti con Robertone Tiveron; sono uscito un'ora fa dall'acqua

e

domani ci torno.

La bimba adesso fa le ordinazioni e quando viene a pesca fa impallidire molti.

Pensaci.... domenica Argentario?

p.s.

a giugno so 50 porca miseria!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Joefox.E' noto che ci sono persone ( vedi Molteni, Donati, Mazzarri) che ancora pescano e fanno tremare i più giovani, nonostante la veneranda età.Posso dirti che indipendentemente dall'età, ci sono momenti in cui uno non può resistere al mare ed altri, in cui si preferisce fare altro.Con un pizzico di presunzione posso dirti che la pesca in apnea vivrà x sempre in te, indipendentemente se tu vai a mare o meno-perchè di questo è fatto anche il nostro sport: racconti, ricordi, raduni con amici che condividono il nostro stesso sport, video guardati con gli occhi spalancati, momenti che ci entusiasmano senza mettere la muta!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il mare la pesca è vita , io abito in montagna e ogni domenica mi faccio dai 100 ai 300 km per andare a pesca (quando posso) ho famiglia e un figlio più o meno dell'età di tua figlia , non ho il tempo di allenarmi durante la settimana perchè ho un attività mia , le mie apnee arrivano al massimo ad un minuto, ma per le zone e i fondali che frequento mi accontento, cerco sempre di non strafare e di non correre rischi, ogni volta che metto la faccia in acqua anche con l'acqua gelida mi sento rinascere , il mio corpo la mia mente si trasforma come se in passato avessi avuto una vita da pesce. Se un giorno decidessi di non andare più a pesca vuol dire che sarei morto dentro e se devo morire (almeno a 75 anni) voglio morire a mare col fucile in mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cristina ticconi

Bhè..cos'è questa storia...? non puoi mollare cosi tutti noi!!

Non tutti i momenti sono propizi ed uguali ed alle volte fermarsi e fare il punto della situazione può essere costruttivo, o semplicemente rallentare i ritmi di vita ci consente di riacquistare quella lucidità che con la stanchezza viene a mancare... stà accadendo semplicemente questo..... E' solo la tua testa ..e magari anche il fisico ..che ti sta chiedendo un attimo di chiarezza, ritrova dei ritmi di vita più tranquilli e visto che gia un lavorone lo hai fatto, smettere di fumare, continua su questa strada ed inizia a fare un pò di movimento blando tanto x risentire l'energia positiva scorrere nelle vene.... delle belle nuotatine in piscina non stressano le articolazioni , scarichi il peso e la mente..... prenditi l'inverno di riflessione in piscina...almeno lì l'acqua è sempre caldina... :D

Ti aspettiamo al raduno con fare positivo e propositivo!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ormai manca poco.

Il tempo non c'è, la forma fisica è compromessa ormai da anni, adesso anche il compagno si è dislocato una vertebra e difficilmente potrà venire in mare nei prossimi mesi.... le poche volte che vado prendo poco e niente e le ultime due vacanze di pescasub sono state le peggiori che abbia mai fatto in assoluto. Ormai non tornerò più a pescare come facevo da ragazzo, il tempo non c'è e anche lo stato d'animo è cambiato. Ogni volta che faccio un tuffo due metri più giù mi prende l'ansia e penso a mia figlia, al mio stato di forma precario, all'eventualità di un incidente.

 

Tutto sembra dirmi: basta, smetti. Forse stavolta è davvero il caso di farci un pensierino.

 

Joefox

 

Caro Amico Giorgio

 

la famiglia e i figli ti cambiano certamente la vita ed il modo di interpretarla, il lavoro ti usura fuori e dentro, il tempo libero (unica vera forma di ricchezza) scarseggia sempre più.

I sogni, intendendo in ciò anche gli hobbies e le passioni, sono la nostra unica ancora di salvezza.

Ok hai anche la musica in cui rifugiarti ma non dimenticare che c'è un detto latino che ha attraversato i secoli

"MENS SANA IN CORPORE SANO" e mi sa che la musica in questo non possa aiutarti molto.

Tu, caro Giorgio DEVI stare bene per Te e per la tua famiglia quindi, come tu fossi un nuovo software..., programmati a tal fine senza farti sconti.

Smetti di fumare, iscriviti in piscina o fai qualsiasi altra attività ti consenta di tornare quello che sei dentro e cioè una forza incontrastabile della natura ! :thumbup:

 

la Pesca, il mare, il silenzio sono il tuo personalissimo rifugio dagli stress della vita quotidiana, non te ne privare anzi difendi i tuo spazi con i denti.

Basta non eccedere ! nè nella quantità nè nella qualità ! lascia semplicemente che sia un piacere !

 

Anch'io ho la mente che sembra un'aeroporto.......mi atterrano pensieri di tutti i generi, semplicemente consenti solo a quelli buoni di varcare la tua dogana.

 

Pescare in sicurezza si può e lo sai !

basta semplicemente non accettare alcun rischio, non solo quelli piccoli ma, NESSUN rischio; se stai bene fisicamente e non hai la pretesa di violare gli abissi.........sai perfettamente che con un'pò di tecnica ci si può ancora togliere delle belle soddisfazioni.

Ricorda che ..."un'ora di pesca con Paolo non ha prezzo !!! per tutto il resto cìè Mastercard"

 

Ci vediamo con l'acqua a mezza gamba dove i cattivi pensieri non nuotano ma le spigole si ! :clover:

 

post-4378-1222701376_thumb.jpg

Concordo fino alla morte con quanto detto da Andrea....non ti abbattere Giò,ci sono momenti difficili da superare....capitano a tutti......e quando arrivano si affrontano con forza e a testa alta...poi ci sono periodi in cui uno si sente meno bene,periodi difficili dovuti al sovrapporsi di tante piccole cose....ma passa....passa tutto quanto..... ;)

FORZA GIO'.....non perderti d'animo e non vendere nulla.....perchè la nostra grande passione,il mare,è lì che ci aspetta...pronto a regalarci tante,tantissime nuove emozioni!! :lol::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo sapevo!

Hai visto come pesco e t'ha preso stò scoramento; dai che prima o poi ci riesci pure tu a fare quello che faccio io (che ho quasi 59 anni).

Ma vuoi mettere una giornata al mare (solo e con mille lire, come dice la canzone) co tutte le rotture de cojoni che giornalmente devi subire?

Ma che te vendi, cerca de nun fà lo str...ano, che quando ci vediamo te racconto un paio de barzellette delle mie e te passa tutto.

Daje amico mio che i momenti tristi vanno via presto...e poi me dici chi se la compra la muta tua? giusto Giugliano Ferrara :P:bye:

 

Ci si vede presto con un bel fiasco de vino e l'arrosticiana, vecchio pirata

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sono un nuovo acquisto del forum e della pesca subacquea. Non ci conosciamo ma voglio esserti d'aiuto se posso.

Qualche tempo fa tramite un amico ho ho avuto modo di leggere AM e dal giorno ho iniziato a spulciare sito e forum senza sosta e i racconti tuoi e di tanti altri mi hanno entusiasmato tanto da investire i miei risparmi di studentello per comprare l'attrezzatura per iniziare con questo magnifico sport.

Anche se privo di esperienza capisco benissimo le tue motivazioni e le trovo più che umane e comprensibili ma rinunciando credo che rinunceresti a un pezzetto di te e questo ti renderebbe triste non giovando alla tua famiglia.

Mi ha stupito e la prontezza e il calore con il quale tanti tuoi amici e non hanno risposto al tuo messaggio... All'inizio ho pensato che fosse doveroso visto che tu sei una istituzione qui ma poi ho realizzato che se fosse stato un altro il calore ci sarebbe stato cmq. Se ci pensi da quel che ho potuto vedere tutto questo l'hai creato tu e questa per te è una famiglia che ti vuole bene...non dovresti abbandonarla così. Con un pò di sacrificio ti puoi rimettere in forma, importi di moderare le tue imprese apneistiche senza accettare rischi e continuare a portare avanti questo bellissimo progetto da pescatore praticante.

 

Un abbraccio

 

Fabio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro amico (anche se non ci conosciamo personalmente ti reputo tale, come tutti del resto) penso che il brutto momento di sfiducia che stai attraversando sia solo passeggero, vedrai che col tempo cambierai idea su quanto hai postato.

Altre parole credo siano superflue, considerando che ormai hanno già detto tutto gli altri amici di questo forum.

Forza e onore, diceva un tizio in un film !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io lo sapevo!

Hai visto come pesco e t'ha preso stò scoramento; dai che prima o poi ci riesci pure tu a fare quello che faccio io (che ho quasi 59 anni).

Ma vuoi mettere una giornata al mare (solo e con mille lire, come dice la canzone) co tutte le rotture de cojoni che giornalmente devi subire?

Ma che te vendi, cerca de nun fà lo str...ano, che quando ci vediamo te racconto un paio de barzellette delle mie e te passa tutto.

Daje amico mio che i momenti tristi vanno via presto...e poi me dici chi se la compra la muta tua? giusto Giugliano Ferrara :P:bye:

 

Ci si vede presto con un bel fiasco de vino e l'arrosticiana, vecchio pirata

 

 

:lol: Dotto'che fai ancora a 59 anni? :lol:

 

:lol: Cambia FUCILE!!!! :lol::P

 

Scherzi a parte mi piacerebbe esserci il 18.

 

Naturalmente portando qualche specialità delle montagne...... ;)

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...