> Stampi Piombi? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io ho risolto in un altro modo: mi immergo spesso in una zona utilizzata a primavera da scuole di sub del circondario. Al termine delle loro esercitazioni lasciano sempre qualcosa sul fondo. Ho già trovato due cinture e una ventina di chili...

 

Ultimamente il piombo ha raggiunto prezzi folli tanto da giustificarne la costruzione fai da te!

Vi consiglio tuttavia di eseguire la fusione all'aperto perchè le esalazioni di piombo sono altamente tossiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E' FALSOOO, non è un vero Pezzogna, Li fanno a NAPOLII :D:lol::P

E' NA' BEFFA!!

 

Ndà chella Galilea 'e soreta quale falso mi sono sobbarcato io dell'immane fardello ed ho realizzato la colata di piombo negli appositi stampini!!! :laughing::laughing:

 

Voglio un piombo Pezzogna per soprammobile o fermacarte.... :D .....Pezzò regalamene uno :clapping::clapping::clapping:

 

se quest'anno vieni all'Eudi portameloooo,che poi al bar ci penso io :cheers: .

 

 

:bye:

 

Aldo no problem! Dice che portano anche bene per le spigole 'sti piombi con il logo registrato!!! :P:P

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ho giusto fatto i primi due piombi da 450 gr. prendendo le misure delle tasche dei bermuda omer.....sono venuti bene e giusti giusti per lo spazio a disposizione..inoltre lo spessore e di 0,5 cm circa,cosi non mi danno fastidio....

Ho usato il legno per gli stampi e vecchi tubi dell' acqua per il piombo,con cosa costa adesso......

ora sto progettando gli stampi anatomici per la cintura e penso che usero vecchie doghe o parti di botti per ottenere una forma curva che segua il profilo del giro vita...

viva il fai da te..

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' FALSOOO, non è un vero Pezzogna, Li fanno a NAPOLII :D:lol::P

E' NA' BEFFA!!

 

Ndà chella Galilea 'e soreta quale falso mi sono sobbarcato io dell'immane fardello ed ho realizzato la colata di piombo negli appositi stampini!!! :laughing::laughing:

 

Voglio un piombo Pezzogna per soprammobile o fermacarte.... :D .....Pezzò regalamene uno :clapping::clapping::clapping:

 

se quest'anno vieni all'Eudi portameloooo,che poi al bar ci penso io :cheers: .

 

 

:bye:

 

Aldo no problem! Dice che portano anche bene per le spigole 'sti piombi con il logo registrato!!! :P:P

 

Allora perfetto Francè,visto che il piombo porta fortuna per le spigole cambio programma :D e me lo metto per "portachiavi" in acqua e fuori :lol: .

Ciao belli B)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho risolto in un altro modo: mi immergo spesso in una zona utilizzata a primavera da scuole di sub del circondario. Al termine delle loro esercitazioni lasciano sempre qualcosa sul fondo. Ho già trovato due cinture e una ventina di chili...

 

Ultimamente il piombo ha raggiunto prezzi folli tanto da giustificarne la costruzione fai da te!

Vi consiglio tuttavia di eseguire la fusione all'aperto perchè le esalazioni di piombo sono altamente tossiche.

 

 

Hai propio ragione :siiiii: ,il piombo ha raggiunto prezzi da folli,io infatti "zone scuola sub" non ne conosco,ma frequentando zone di cannisti,ho recuperato tanto piombo,e con quelli a (saponetta) mi sono messo kg 3,5 nello schienalino in neoprene evitando di comprare i (lingottini) venduti a peso d'oro.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..senti il mio compagno di pesca..li ha relizzati con uno stampo usato comunemente per contenitore..ha preso del piombo da 2 kg e lo ha fuso..dopo lo ha lasciato raffreddare..poco dopo il piombo cade senza problemi..lasciando il contenitore..di dimensioni circa 5x9 qualcosa del genere..Pronto per un'altra fusione...Ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si, basta sciogliere il piombo all'aperto senza respirarsi tutte le esalazioni tossiche, in un vecchio pentolino e togliere i residui estranei dal piombo(con un vecchio cucchiaino) prima di colarlo nello stampo :thumbup:

 

ok, un ultima cosa: secondo te i vecchi piombi da pesca si sciolgono facilmente o conviene procurarsi i tubi vecchi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' FALSOOO, non è un vero Pezzogna, Li fanno a NAPOLII :D:lol::P

E' NA' BEFFA!!

 

Ndà chella Galilea 'e soreta quale falso mi sono sobbarcato io dell'immane fardello ed ho realizzato la colata di piombo negli appositi stampini!!! :laughing::laughing:

 

Voglio un piombo Pezzogna per soprammobile o fermacarte.... :D .....Pezzò regalamene uno :clapping::clapping::clapping:

 

se quest'anno vieni all'Eudi portameloooo,che poi al bar ci penso io :cheers: .

 

 

:bye:

 

Aldo no problem! Dice che portano anche bene per le spigole 'sti piombi con il logo registrato!!! :P:P

 

Sì gruoss'

Allora ordinerò una cintura firmata Pezzogna, classe e stile anche in acqua.

Alla Modaa :lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si, basta sciogliere il piombo all'aperto senza respirarsi tutte le esalazioni tossiche, in un vecchio pentolino e togliere i residui estranei dal piombo(con un vecchio cucchiaino) prima di colarlo nello stampo :thumbup:

 

ok, un ultima cosa: secondo te i vecchi piombi da pesca si sciolgono facilmente o conviene procurarsi i tubi vecchi?

direi che è meglio utilizzare vecchi piombi da pesca, non perchè si sciolgono facilmente ma perchè dovrebbero presentare parecchie impurità che non gioverebbero alla resistenza del piombo una volta messo nello stampo, comunque io ho usato vecchi tubi, e dopo averli ripuliti(quando erano ancora nel pentolina già fusi) da tutte le porcherie li ho versati nello stapo :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...