> Colpo Di Fulmine - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Colpo Di Fulmine


Messaggi raccomandati

Ragazzi,

 

come è nato il vostro amore per questo sport? Perchè si diventa pescatori in Apnea?

 

Per quanto mi riguarda, sono un cannista, da tutta la vita.

Quattro anni fa i miei amici mi regalarono un Mares Medi Sten da 70 e iniziai a fare delle piccole esperienze di pesca.

 

Ho poi visto i video TotemSub: era prima volta che vedevo pescare in apnea rimasi super mega gasato dalla bravura del protagonista, imparai i primi idiomi.

 

Poi eccola: la prima cattura seria, una spigola nelle acque di Tropea. La portai alla mia ragazza come un trofeo, la mangiammo insieme.

 

E da lì...schiavo del senso di libertà che mi dà il mare...non ho più smesso. :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' una storia lunga dove passione e lacrime si equivalgono.

Credo che alla fine sia stata la pescasub a trovare me, accogliendomi e aiutandomi, non il contrario.

Resta comunque una pazzia.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Bellissima la frase "accogliendomi e aiutandomi". Mi fa pensare al rispetto per la natura, al rispetto per questo mondo straordinario che ci circonda.

Se tutti noi fossimo più in sintonia con esso, facendoci accogliere ed aiutare, forse questo mondo sarebbe migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a uno piacciono le cose facili questa e' la passione sbagliata......specialmente in inverno quando passi qualche ora in acqua e non senti piu' l'estremita' per il freddo magari vedendo a malapena un paio di mt oltre la punta del tuo 75 se va bene e con le onde che ti sballottano a destra e manca nella speranza di vederti davanti il muso di un bel ragnone (spigola).......ed invece niente...un bel cappotto.........esci torni a casa infreddolito ma sei felice lo stesso perche' hai passato un po' di tempo con il tuo Mare e ti dici........il ragno lo prendero' la prossima volta ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...tutto è iniziato qualche anno fa....mio cugino ( gran pescasub..) mi fece vedere la sua attrezzatura e mi spiegò a grandi linee in cosa consisteva!

Da buon cacciatore terrestre mi feci prendere da questa nuova cosa e iniziai a documentarmi...comprai riviste,guardai qualche filmato in rete....poi,un'estate di qualche anno fa,sempre mio cugino mi prestò un arbalete,una boa,una maschera con boccaglio e mi disse: tieni! acchiappa stò fucile e seguimi!.....le pinne già le avevo ma erano quelle corte da piscina; gli andai dietro come un cagnolino e più che cacciare restai ad osservare tutto quello che lui faceva!

Come si dice: "ruba il mestiere con gli occhi!!"......e così feci! Ricordo ancora la felicità della mia prima cattura,una seppiona presa in 1 metro d'acqua!!!....dopo pochi giorni mi feci accompagnare in negozio e lì spesi uno stipendio intero!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da bambino avevo una casa al mare a Ladispoli,e conoscevo vari amici più grandi che pescavano.Vedere il fondale e i pesci mi ha sempre affascinato...una questione d'istinto credo,oltre all'elemento acqua ad avermi sempre attirato.La mia prima fiocina a mano l'ho presa a 10 anni più o meno,e andavo da solo (l'idea mi fa rabbrividire,ma non so perché i miei si fidavano) a Torre Flavia mentre la famiglia prendeva il sole.Presi solo un polpo mezzo morto e uno scorfano con la fiocina. Crescendo mi feci un fucile a molla e poi un beuchat 60.Da lì cominciai a fare sul serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la passione è cresciuta con me...

mio padre è un cannista sfegatato e mia ha sempre portato con se sin da quando ero piccolissimo, ricordo bene le partenze prima dell'alba.

con la mia lenza a mano non prendevo niente di niente e così ho cominciato ad avere i dubbi.....non ci sono pesci? dove saranno? meglio andare a controllare sott'acqua! dopo i primi tuffi sono letteralmente impazzito per lo spettacolo subacqueo...

oggi per prendere quello che prendevo 15-20 anni fà mi devo fare un mazzo molto più grosso.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 11 anni (...e quindi ne sono passati 40)....ho cominciato a leggere tutto quello che c'era da leggere di Cousteau e quindi con quelle letture esplosione dell'interesse per il mare....da quì alla tenera eta' di 14 anni sono riuscito ( senza dire che ce ne volevano 16..) a farmi comprare un microsaetta a molla da mio padre...non sono piu' guarito...anzi con il passare degli anni peggioro!!!! :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da piccolo la mia malattia era quella di stare a mollo...comunque e sempre. Ogni sport fatto doveva essere a contatto dell' acqua ed in questo contesto si è sviluppata prima l' osservazione della fauna subacquea e successivamente la pesca.

Ancora oggi che ho 36 anni non riesco a non stare a mollo....passiamo le giornate libere, i ritagli di tempo in barca fra amici, mare, laguna, peschiamo, facciamo pranzi e cene, dormiamo fuori....e tutti mi fanno notare che stò più in acqua che in barca......questo però non significa che sono un bravo pescatore. :banging: :banging:

C' è chi ama la montagna, chi la moto, chi oziare, chi fare, chi ........a me piaciono tantissime cose, ma più di tutto sentirmi insieme al mare, fluttuare, stare come in simbiosi, a tal punto che spesso perdo la concentrazione su quello che sto facendo....pescare appunto.... e d' improvviso mi vedo passare via la preda..... che ride!!!!! Ma a voi è mai capitato di avere voglia di chiudere gli occhi e di godere tutte le sensazioni che i rimanenti sensi vi possono dare sott' acqua?

Modificato da cb72
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so come mi è nata....so che mi ha preso e non mi ha lasciato!!! avevo 10 anni quando presi maschera e pinne e cominciai a fare snorkel...poi il raffio...poi il primo fucile...poi la prima "lappara"....so solo che di tutto posso fare a meno...però non del mio amato MARE!!!! :wub:

Modificato da Mimetic77
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...