> Bonus Da Rivedere - Pagina 8 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per Simone:

 

Facciamo che un campionato si svolga in centro Italia così da equilibrare in circa 500km di viaggio a tratta per tutti.

 

Benzina e autostrada per la trasferta 200€

Pernottamento per atleta e barcaiolo a mezza pensione 700€

Affitto gommone in media 100€ al giorno 600€

Benzina gommone per tutta la settimana 150€

Panini o pranzo veloce per atleta e barcaiolo per una settimana 100€

Spese varie nella settimana 250€

 

Totale 2000€

 

Se considero che vivo nell'angolo nordovest dell'Italia e che per due anni sono andato in Puglia (1350km andare e 1350km tornare), una volta in Sardegna (aereo più affitto macchina), una volta in Sicilia (aereo e affitto macchina) a me non sono bastati quei soldi.

 

Ciao

Alessio.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Per Simone:

 

Facciamo che un campionato si svolga in centro Italia così da equilibrare in circa 500km di viaggio a tratta per tutti.

 

Benzina e autostrada per la trasferta 200€

Pernottamento per atleta e barcaiolo a mezza pensione 700€

Affitto gommone in media 100€ al giorno 600€

Benzina gommone per tutta la settimana 150€

Panini o pranzo veloce per atleta e barcaiolo per una settimana 100€

Spese varie nella settimana 250€

 

Totale 2000€

 

Se considero che vivo nell'angolo nordovest dell'Italia e che per due anni sono andato in Puglia (1350km andare e 1350km tornare), una volta in Sardegna (aereo più affitto macchina), una volta in Sicilia (aereo e affitto macchina) a me non sono bastati quei soldi.

 

Ciao

Alessio.

immaginavo ma volevo avere conferme.

Porca Pupazza <_>

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'anno ci sono più polemiche degli altri anni perchè molti alteti si sono ritrovati con quasi gli stessi punti e la differenza era veramente minima fra i primi 12/13 però non si possono fare ogni volta mille polemiche. trovo che i regolamenti non siano tanto sbagliati. tanto lo ripeto all'infinito non si potranno mai accontentare tutti....e poi vorrei dire a tutti quelli che intervengono che bisogna stare attenti a non sminuire il risultato dei primi 10 che si sono fatti un mazzo tanto, come pure l'ultimo, e non hanno deciso loro i regolamenti. Blasio non ha deciso di mettere il bonus per l'orata e Riolo non ha scelto la classifica a percentuale. per chi ha raggiunto un buon risultato non è affatto gratificante sentir dire che i regolamenti sono tutti sbagliati e fanno acqua da tutte le parti...

per rispondere a chi dice che i sopralluoghi sono inutili, visto che sono chiamato in causa, posso dire che senza il sopralluogo in Venezuela saremmo partiti molto svantaggiati. anche solo a livello di atrezzature che abbiamo dovuto rifare un po tutti, anche quelli che avevano già pescato in oceano. il nailon, pur grosso i pesci lo tagliavano sugli scogli e spezzavano le aste con le tacche. ora ripartiremo con l'atrezzatura adatta senza dover fare modifiche dell'ultimo secondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi vien da sorridere a pensare al buon vecchio Marco Bardi che ancora una volta sente parlare di regolamento e di modifiche.

Tutto è migliorabile è chiaro, ma Marco ha fatto molto e tanto in maniera egregia.

Qundo si reda un regolamento è chiaro che si cerca di fare una cosa che possa accontetare tutti e nella maniera migliore possibile.

Quindi è fuor di dubbio che le lacune come i miglioramenti ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

Questa discussione deve, ripeto DEVE, essere un punto di partenza e non un ATTO D'ACCUSA.

Così è nata e così deve morire.

P.S. non ce l'ho con nessuno... anzi mi piace come si sta "srotolando"

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quest'anno ci sono più polemiche degli altri anni perchè molti alteti si sono ritrovati con quasi gli stessi punti e la differenza era veramente minima fra i primi 12/13 però non si possono fare ogni volta mille polemiche. trovo che i regolamenti non siano tanto sbagliati. tanto lo ripeto all'infinito non si potranno mai accontentare tutti....e poi vorrei dire a tutti quelli che intervengono che bisogna stare attenti a non sminuire il risultato dei primi 10 che si sono fatti un mazzo tanto, come pure l'ultimo, e non hanno deciso loro i regolamenti. Blasio non ha deciso di mettere il bonus per l'orata e Riolo non ha scelto la classifica a percentuale. per chi ha raggiunto un buon risultato non è affatto gratificante sentir dire che i regolamenti sono tutti sbagliati e fanno acqua da tutte le parti...

per rispondere a chi dice che i sopralluoghi sono inutili, visto che sono chiamato in causa, posso dire che senza il sopralluogo in Venezuela saremmo partiti molto svantaggiati. anche solo a livello di atrezzature che abbiamo dovuto rifare un po tutti, anche quelli che avevano già pescato in oceano. il nailon, pur grosso i pesci lo tagliavano sugli scogli e spezzavano le aste con le tacche. ora ripartiremo con l'atrezzatura adatta senza dover fare modifiche dell'ultimo secondo

Parlando di attrezzature posso essere daccordo con te ma a livello di condizioni del mare troverete tutt'altra cosa,rimango dell'idea che spendere buona parte del Budget non è la scelta giusta per per promuovere questo sport,ovviamente è un mio giudizio,da appassionato e pseudoatleta dopolavorista...,posto il fatto che servirebbero più tesserati per avere più soldi e fare entrambe le cose come fanno in Spagna e Portogallo,anche se poi il mondiale lo vince un Cileno che a malapena riesce a sbarcare il lunario e che praticamente ha trovato lo sponsor dopo la vittoria.... <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi vien da sorridere a pensare al buon vecchio Marco Bardi che ancora una volta sente parlare di regolamento e di modifiche.

Tutto è migliorabile è chiaro, ma Marco ha fatto molto e tanto in maniera egregia.

Qundo si reda un regolamento è chiaro che si cerca di fare una cosa che possa accontetare tutti e nella maniera migliore possibile.

Quindi è fuor di dubbio che le lacune come i miglioramenti ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

Questa discussione deve, ripeto DEVE, essere un punto di partenza e non un ATTO D'ACCUSA.

Così è nata e così deve morire.

P.S. non ce l'ho con nessuno... anzi mi piace come si sta "srotolando"

 

Questa puntualizzazione mi sembra azzeccata.

In effetti posso immginare le braccia del buon Bardi che cascano penzoloni alle ennesime critiche al regolamento, non dimentico la sua delusione a giugno,in occasione della semifinale nord, per alcune critiche emerse durante una riunione nella quale cercava di raccogliere suggerimenti e punti di vista dagli atleti in gara.

Quindi vorrei esprimergli il mio personale sostegno e ringraziamento per l'importante lavoro che sta svolgendo con ottimi risultati, con la speranza che non si stanchi e non perda motivazione a causa di noi atleti che vogliamo tutto ed il contrario di tutto, che chiediamo modifiche e poi le rinneghiamo e vorremmo tornare indietro, che facciamo poco o niente, ma siamo sempre in prima linea per criticare il lavoro altrui.

Forza e coraggio :clapping::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa i regolamenti ho avuto un confronto faccia a faccia con Marco durante le semifinali.

Ho ribadito che accontentare tutti è impossibile, come è impossibile trovare una soluzione quando i galli a cantare sono tanti.

Addirittura si paventeva di spostare le semifinali al sud perchè di pesce ce ne era poco. Uscì, poi, una marmellata di pesce bianco. A fine gara chiesi a Marco di ri-chiedere ai partecipanti se erano ancora convinti di sciropparsi 600 Km per una semifinale al sud. Ci fu una risata.

Ci saranno sempre gli scontenti.

La questione ricade sempre sul personale, ogniuno cerca di portare acqua al suo mulino. Anche a brevissimo tempo.

Su certe scelte la "democrazia" non paga.

Questo è il regolamento punto e basta.

Un campione vince con gli spostamenti, senza spostamenti, con le gare a nuoto e con un braccio legato al collo e Riolo ne è la dimostrazione "storica" avendo attraversato 30 anni di agonismo.

Ecco perchè gli atleti devono fare gli atleti e chi sceglie, fare scelte. Il resto è accademia e chiacchiera sterile.

Lo ripeto ancora le aperture sono inutili e ti costringono a fare passi indietro quando è avanti che dobbiamo tirare.

 

Modificato da Alessio Gallinucci
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Circa i regolamenti ho avuto un confronto faccia a faccia con Marco durante le semifinali.

Ho ribadito che accontentare tutti è impossibile, come è impossibile trovare una soluzione quando i galli a cantare sono tanti.

Addirittura si paventeva di spostare le semifinali al sud perchè di pesce ce ne era poco. Uscì, poi, una marmellata di pesce bianco. A fine gara chiesi a Marco di ri-chiedere ai partecipanti se erano ancora convinti di sciropparsi 600 Km per una semifinale al sud. Ci fu una risata.

Ci saranno sempre gli scontenti.

La questione ricade sempre sul personale, ogniuno cerca di portare acqua al suo mulino. Anche a brevissimo tempo.

Su certe scelte la "democrazia" non paga.

Questo è il regolamento punto e basta.

Un campione vince con gli spostamenti, senza spostamenti, con le gare a nuoto e con un braccio legato al collo e Riolo ne è la dimostrazione "storica" avendo attraversato 30 anni di agonismo.

Ecco perchè gli atleti devono fare gli atleti e chi sceglie, fare scelte. Il resto è accademia e chiacchiera sterile.

Lo ripeto ancora le aperture sono inutili e ti costringono a fare passi indietro quando è avanti che dobbiamo tirare.

600km?? solo?? lo sai che per scelta della federazione la ns zona fa le semifinali con la zona sud,e quindi i km diventano 1000,1200 ed anche di più.....è anche vero che poi si qualificano sempre quelli ,e che la motivazione è stata che chi si qualifica nelle acque interne va alla semifinale Nord ma mi pare comuque una cazzata visto che le gare acque interne sono aperte a tutti...poi una piccola domanda come mai le gare si fanno sempre negli stessi posti?? ovvero Lazio Puglia Sardegna Sicilia e tutte le altre Regioni che c'hanno la lebbra???

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come mai le gare si fanno sempre negli stessi posti?? ovvero Lazio Puglia Sardegna Sicilia e tutte le altre Regioni che c'hanno la lebbra???

Certe volte me lo chiedo anch'io...

Probabilmente la volontà e le possibilità economiche indispensabili per organizzare un campionato italiano,ad oggi,sono appannaggio esclusivo di alcune società siciliane,sarde,pugliesi e laziali...

No?

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo sia una commistione tra possibilità economiche e capacità/volontà organizzative.

 

aggiungerei anche: la capacità di fronteggiare gli "ostralcisti" di turno pseudoambientalisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo sia una commistione tra possibilità economiche e capacità/volontà organizzative.

 

Nell'ordine io metterei 1° mancanza di voglia di fare; 2° capacità organizzative e logistiche e 20° possibilità economiche, non mi pare che ci vogliano grossi capitali per organizzare un campionato (anzi).

 

PS. :( Alessio mi sa che io e te dobbiamo parlare............................. di Capo Linaro e del mitico Frenchillucci! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...