> Bonus Da Rivedere - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

posso capire una possibilità di norme leggermente diverse alle selettive (posto che l'attuale regolamento come dice qualcuno premia anche quelli che hanno meno mezzi economici, ecc), financo ai campionati di II categoria;

ma i campionati di Prima categoria dovrebbero svolgersi con un regolamento quanto più analogo possibile a quello internazionale (europei e mondiali) e se questa unanimità di regole non c'è, va propugnata e costruita.

solo con le stesse regole di gioco il gioco è leale.

se a me fischiano un rigore quando tocco la palla con il piede a centrocampo, e agli altri no ..... ai voglia a correre, e a dannarsi, ......perderò sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Secondo me se negli ultimi anni se vince gente sconosciuta, a parte quest'anno naturalmente, e scende gente plurititolata vuol dire che questo regolamento tanto male poi non è.....si è costretti a fare più strategia e ad essere più allenati fisicamente rispetto a qualche anno fa, oggi non conta trovare solo le tane ma le zone migliori. Poi il fattore culo nella pesca è impossibile da eliminare, il giorno prima in una tana vedi 2 pesce e il giorno dopo è piena :o

Modificato da franco21
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un regolamento si cambia quando la classifica si rivela "ingiusta" e di conseguenza gli atleti manifestano malumori.

A questo punto, premesso che il regolamento ha esclusivamente a che fare con "pesci presi" e non strappati, questa è parte della classifica in attesa di quella completa:

 

1 RIOLO NICOLA / 87,46026139/ 47,29965157/ 134,759913

 

2 PRAIOLA ROBERTO / 27,34016249/ 100/ 127,3401625

 

3 BARTELONI MASSIMILIANO / 85,34086895/ 39,19860627/ 124,5394752

 

4 LOVICARIO ANTONIO / 36,31225715/ 80,31358885/ 116,625846

 

5 D’ONOFRIO ANGELO / 50,90074179/ 62,5/ 113,4007418

 

6 BLASIO GIUSTINO/ 100 /10,58362369 /110,5836237

 

7 CAPPUCCIATI PAOLO / 41,3281526/ 66,50696864/ 107,8351212

 

8 GALLINUCCI ALESSIO / 55,38678912/ 50,87108014/ 106,2578693

 

9 SMERALDI NICOLA /49,45249029 /55,57491289 /105,0274032

 

10 GROSSI GIANMATTEO / 39,35005298/ 65,59233449/ 104,9423875

 

Se, alla luce dei carnieri portati al peso, qualcuno ritiene che in questa scala di valori ci sia qualcosa che non va, allora dica i "chi" e i "come" e spieghi il perchè. Se invece questa classifica va bene allora non si capisce perchè cambiare il regolamento. Tutto il resto è accademia.

 

p.s. una considerazione su giustino blasio: penso che la botta di c..lo l'hanno avuta pure gli altri quando nella seconda giornata, a blasio gli è girata male. Infatti il campionato se l'è mangiato proprio Blasio.

 

saluti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
p.s. una considerazione su giustino blasio: penso che la botta di c..lo l'hanno avuta pure gli altri quando nella seconda giornata, a blasio gli è girata male. Infatti il campionato se l'è mangiato proprio Blasio.

 

saluti

 

Con questa considerazione fantastica si potrebbe anche chiudere la discussione :lol::lol::lol:

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interessante discussione sul fattore C :D:D

Da non agonista mi permetto di esprimere la mia opinione:

Il piu' bravo deve essere quello che cattura piu' pesce, il bonus a mio avviso non deve incidere cosi' pesantemente nel punteggio.

Io farei un conteggio sulla base delle specie catturate, 500 se due specie, 1000 se tre e cosi via.

:bye:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto rispondo a Piero Malato che dice che, a parte quest'anno, ultimamente hanno vinto i più fortunati... infatti io l'anno scorso ho avuto la fortuna di vincere con un primo e quarto di giornata, e 30 punti in più di percentuale sul secondo....e senza bonus...e avrei vinto anche senza il mugginone...

diciamo che gli attuali regolamenti non fanno acqua da tutte le parti, e lo posso dire quest'anno che sono retrocesso...hanno sicuramente bisogno di qualche aggiustatina perchè De Silvestri è retrocesso pur essendo uno dei più regolari. però se si ascoltano tutte le campane non si va da nessuna parte, basta leggere tutti gli interventi di questa discussione e cercare di accontentare tutti, impossibile...bisogna tener conto di fattori che non sono solo tecnici. l'ideale sarebbe fare un campionato su 3 giornate con almeno 6gg di preparazione, costo molto elevato e oggi i soldi non avanzano quasi a nessuno. ci vorrebbero campi gara idonei ma vi assicuro che non c'è la fila per organizzare i campionati. un regolamento va giudicato sulla base di almeno 3/4 campionati, altrimenti cambiamo ogni anno e non arriviamo più. dopo il campionato assurdo del 2003 la federazione, secondo me si sta muovendo pian piano verso la giusta direzione e soprattutto ascolta gli atleti e si pone le giuste domande, che non è poco ma potrà mai accontentare

tutti. da una parte bisogna cercare di rendere questo sport più popolare per non rimanere 4 gatti dall'altra parte bisognerebbe cercare di dare la possibilità ai più forti di poter esprimere tutte le loro potenzialità. questa è la linea che la federazione sta cercando di seguire e speriamo bene. un ultima cosa, gli atleti della nazionale vengono scelti non solo tenedo conto dei piazzamenti agli assoluti perchè poi le gare internazionali, come quest'anno, si svolgeranno in ambienti completamente diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
interessante discussione sul fattore C :D:D

Da non agonista mi permetto di esprimere la mia opinione:

Il piu' bravo deve essere quello che cattura piu' pesce, il bonus a mio avviso non deve incidere cosi' pesantemente nel punteggio.

Io farei un conteggio sulla base delle specie catturate, 500 se due specie, 1000 se tre e cosi via.

:bye:

alla luce di quello che hai detto anche il discorso percentuale si rivela errato o no??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Leo, chi pensa che hai vinto per fortuna secondo me ha scarsa memoria. Di gare ne hai fatte con tanti regolamenti, e la gente non sa che di titoli italiani -nella fattispecie a squadre- lo avevi già conquistato nel 99, non propriamente l'altro giorno. Sicuramente l'anno scorso la fortuna ti ha dato una mano, ma chi ha mai vinto nel segno della sfiga?

 

Che ripetersi ad alto livello sia difficile lo dimostra il parco dei retrocessi di quest'anno, fra i quali -lo dico con rispetto- non sei certamente il più titolato.

 

Altra cosa: le debàcle ci sono sempre state, e non dimentichiamo che il 3 volte campione del mondo Mazzarri non ha mai vinto un solo titolo italiano. Ciò nonostante, i suoi avversari al mondiale non avevano dubbi su chi fosse il nostro uomo da battere. Sarà la stessa cosa anche a Isla Margherita :)

 

Tornando al tema della interessante discussione: seguo con grande interesse gli interventi degli atleti, cui il regolamento è rivolto, e ritengo che discutere serenamente su pro e contro di determinate soluzioni regolamentari sia un fatto costruttivo e positivo. Concordo anche io con l'esigenza di non cambiare continuamente regole in modo inconsulto, però l'analisi la reputo sempre positiva.

 

 

Joefox

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri c'erano i tordi!

 

 

Icis io ti consiglio un ottimo psichiatra!!!! :lol:

 

Condivido ciò che scrive quel "padellaro" di Leonardo che saluto :bye:

Scommetto che i cinghiali non li mandi via con una padella! :laughing:

Modificato da Daniele Petrollini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
intanto rispondo a Piero Malato che dice che, a parte quest'anno, ultimamente hanno vinto i più fortunati... infatti io l'anno scorso ho avuto la fortuna di vincere con un primo e quarto di giornata, e 30 punti in più di percentuale sul secondo....e senza bonus...e avrei vinto anche senza il mugginone...

diciamo che gli attuali regolamenti non fanno acqua da tutte le parti, e lo posso dire quest'anno che sono retrocesso...hanno sicuramente bisogno di qualche aggiustatina perchè De Silvestri è retrocesso pur essendo uno dei più regolari. però se si ascoltano tutte le campane non si va da nessuna parte, basta leggere tutti gli interventi di questa discussione e cercare di accontentare tutti, impossibile...bisogna tener conto di fattori che non sono solo tecnici. l'ideale sarebbe fare un campionato su 3 giornate con almeno 6gg di preparazione, costo molto elevato e oggi i soldi non avanzano quasi a nessuno. ci vorrebbero campi gara idonei ma vi assicuro che non c'è la fila per organizzare i campionati. un regolamento va giudicato sulla base di almeno 3/4 campionati, altrimenti cambiamo ogni anno e non arriviamo più. dopo il campionato assurdo del 2003 la federazione, secondo me si sta muovendo pian piano verso la giusta direzione e soprattutto ascolta gli atleti e si pone le giuste domande, che non è poco ma potrà mai accontentare

tutti. da una parte bisogna cercare di rendere questo sport più popolare per non rimanere 4 gatti dall'altra parte bisognerebbe cercare di dare la possibilità ai più forti di poter esprimere tutte le loro potenzialità. questa è la linea che la federazione sta cercando di seguire e speriamo bene. un ultima cosa, gli atleti della nazionale vengono scelti non solo tenedo conto dei piazzamenti agli assoluti perchè poi le gare internazionali, come quest'anno, si svolgeranno in ambienti completamente diversi.

Scusa Leonardo ma continuo a non capire il discorso di De Silvestri me lo spieghi meglio?? se è stato tra i più regolari come mai è retrocesso considerando che con 134 si vinceva la gara?? calcola anche che l'anno scorso Alessio con 100 punti disputando purtroppo una sola giornata è arrivato decimo...quest'anno per il decimo posto ci volevano 105 punti...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno la vittoria di Cagnolati è stato frutto di un paio di grandi giornate, condotte bene, realizzate meglio.

Ha preso pesci pesanti e vari.

Ottima prestazione davvero come scrissi nelle mie pagelle.

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1997

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...