> Ci Vuole Più Potenza!! - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Ci Vuole Più Potenza!!


Ospite Roberto Roy

Messaggi raccomandati

Ospite Roberto Roy

Ciao ragazzi oggi mi sono accorto andando a pescare di aver ridotto poca forza nelle gambe!!

Oltre al pinneggiare in piscina quali altri esercizi fisici si possono fare per aumentare la muscolatura delle gambe?

Ciao e grazie

 

ps: la bicicletta non aiuta la pinneggiata!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giovannidi

Ciao Roberto, dovresti allenare i polpacci sollevandoti sulle punte dei piedi, magari poggiando le dita dei piedi su un gradino (molto più semplice da fare che da spiegare) o salire e scendere velocemente le scale. Tutto molto casereccio, ma se riesci ad andare in palestra li potresti trovare attrezzi specifici per migliorare le tue performance.

 

Onestamente io non faccio allenamenti specifici ma non ho alcun problema a farmi 5 - 6 ore a pesca seza accusare molta stanchezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao roby

se vai in palestra,estensioni per quadricipiti e tricipiti femorali,pressa o meglio squot.

quest'ultimo lo puoi fare anche a casa.cintura di pesi alla vita(meglio sarebbe un bilancere sulle spalle) piedi piantati a terra alla larghezza delle spalle,paralleli,mani dietro la nuca e vai con i piegamenti.non troppo veloci pero'.devi sentire il quadricipite che lavora.scendi fino a toccare quasi i talloni con le chiappe.ma attenzione schiena diritta.spero di averti fatto capire.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RAGAZZi....un piccolo consiglio ...poi fate come ve pare :lol::P

Non esagerate con i pesi...GULY ho letto il "piegamento fino a giu' e tenere la schiena dritta" ma per un AUTODIDATTA QUESTA COSA PUO' TRASFORMARSI IN "AUTOLESIONISMO".Per tenere la schiena dritta per esempio si puo' anche portare il bilanciere in fase di esecuzione sempre vicino le tibie ,sguardo in su diciamo angolo 45° verso l'alto e soprattutto il PIEGAMENTO deve essere svolto portando le ginocchia allargate "a divaricare".Di solito i talloni vanno leggermente rialzati con una basetta di legno.Poi scusate ma tutta sta forza dopo la trasformate?...cioe' dopo tutti "sti esercizi" ne fate altri di seguito per migliorare l'impulso rapidità ...piccoli allunghetti oppure il muscolo lo caricate solamente?Scusatemi ma questa piccola precisazione mi sembrava doverosa.

NON PRENDETEMI PER PRESUNTUOSO VI PREGO!!! :unsure:

era solo un umile consiglio :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Sapete forse qual'è il problema??

Ho le pale c4 montate sulle scarpette della sporasub!

Le ho montate senza silicone perchè si "aggrappavano" abbastanza bene!

Probabilmente perdo molto potenza per questo motivo!

Cosa ne pensate??

 

x eggi: hai ragione abbiamo parlato di tutto e non di questo, e sicuramente hai un altissima preparazione in materia. Se hai un programmino mandalo pure che gli dò un occhiata!!Grazie!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...