> Esistono Dei Richiami Per I Pesci - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Esistono Dei Richiami Per I Pesci


Messaggi raccomandati

Ciao, i richiami possono servire a volte...e a volte no...dipende dalla zona, e da tanti altri fattori. con l'esperienza che farai, ;) col tempo, capirai cosa è buono e cosa no.

A Volte batterei l calcio del fucile su uno scoglio funziona, ma solo quando non vedi una pinna, a volte, specie se i pesci sono già in vista, il minimo ruimore puo' farli scappare..

con i predatori emettere delle bollicine d'aria a volte serve..

Io fossi in te farei molta piu' attenzione agli orari, alba e tramonto possono riservare piacevoli soprese. Ricordati che il pesce percepisce benissimo i rumori e le onde che emetti quando Ti sposti in acqua. cerca di muoverti piano e silenziosamente, fai una capovolta lenta senza movimenti bruschi.

Ti riconsiglio di andare nella home page nella sezione pesca e leggi gli articoli sui vari tipi di pesca e pesci. Poi se hai dubbi, siamo qua per consigliare.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con Alessandro;

per portare un esempio, il classico "colpo di glottide" che viene mostrato in alcuni video con me non ha mai funzionato all'aspetto a saraghi, orate e dentici (pesco in Sardegna), sempre per la mia esperienza è molto meglio invece stare calmi e, appena il pesce mostra un minimo di interesse, fare il "polpo" arretrando e confondendoci il più possibile nel nostro nascondiglio.

Modificato da Riccardo.Meloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova con le scurreggie ahhahahahahahah

 

Non funziona: si gonfia la muta e perdi l'assetto! :lol::lol::lol:

bellissimaaaaaa :D ....

cmq per rispondere al nostro amico: a volte mi capita di vedere dei branchi di salpe che magari incuriosite iniziano ad avvicinarsi a me, ma poi anche se resto perfettamente nascosto , sembra che perdano la curiosita...e in quel caso ch battendo i denti 3/4 volte mi capita che gli esemplari di media taglia all 80% dei casi si avvicinino a tiro! poi nn saprei...magari sono bello e appena mi faccio accorgere della mia presenza vengono per provarci :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dice il "Buon "Alessandro Fini i richiami non sono una scienza acquisita.... a volte funzionano a volte no .... comunque se li uso li uso sempre in estremis ...cioè o mentre il pesce si allontana o quando non si vede una pinna in giro

.... prova anche a grattare con un dito sulla roccia con le Orate e i Dentici a volte funziona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

...Rompere un riccio, fare un verso con lingua e palato ( difficile da descrivere..) smaltare la punta dell'arpione di rosso, un ciuffetto di elastici sottili sottili rossi ( fermati sull'o-ring ferma aletta)..... Bah, a volte funzionano, altre no, si spera sempre che il pesce collabori... :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Rompere un riccio, fare un verso con lingua e palato ( difficile da descrivere..) smaltare la punta dell'arpione di rosso, un ciuffetto di elastici sottili sottili rossi ( fermati sull'o-ring ferma aletta)..... Bah, a volte funzionano, altre no, si spera sempre che il pesce collabori... :D:D

 

Una banconota da 500 euri sull'asta fa miracoli!!! Provare per credere!! :thumbup::thumbup::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Tutti puristi eh ??? Scherzi a parte sono "trucchetti" di cui sentivo parlare già negli anni '70........ anni in cui si vincevano gare di pesca sub infilando piombi nei pesci per tirare su il peso...

Per quanto riguarda il "suono", sento dire che la corvina, quando è in gruppo emette dei suoni simili allo sbattere fra sassolini....non ci ho mai fatto caso, ma colleziono coppie di sassi vetrosi biancastri che le corvine hanno in una cavità dietro gli occhi.

Essendo orafo, pensavo di montarle in oro.... feticista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Tutti puristi eh ??? Scherzi a parte sono "trucchetti" di cui sentivo parlare già negli anni '70........ anni in cui si vincevano gare di pesca sub infilando piombi nei pesci per tirare su il peso...

Per quanto riguarda il "suono", sento dire che la corvina, quando è in gruppo emette dei suoni simili allo sbattere fra sassolini....non ci ho mai fatto caso, ma colleziono coppie di sassi vetrosi biancastri che le corvine hanno in una cavità dietro gli occhi.

Essendo orafo, pensavo di montarle in oro.... feticista...

 

l'idea non è male, anni fà qualcuno usava fare delle collane, da regalare alla propia donna . da allora ne conservo un bel pò e chissà, forse , riuscirò a fare anche io la mia originalissima collana. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...