> Oratella Ligure - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ore 4.30 sveglia...alle 5.15 entro in acqua...

è ancora praticamente notte ma ho una ventina di minuti di nuotata nellla semi-oscurità per raggiungere alle prime luci dell'alba il solito posto...

 

...è un po' troppo limpido per i miei gusti ma una leggera maretta sottocosta lascia intravedere buone speranze...

...incomincio la battuta con qualche aspetto intorno ai 6/8 mt controcorrente e parallelo alla costa; ottime apnee (complici le numerose albate pre-lavoro di questo periodo) e silenziosità massima (per i miei standard) ma di pesce neanche l'ombra...

 

...mi dirigo allora nell'immediato sottocosta per pescare all'agguato di superficie cercando di sorprendere qualche sarago intento a mangiucchiare...

 

mentre mi ventilo per l'ennesimo tuffo vedo una bella oratella che lotta contro la corrente per rimanere attaccata alla sua colazione a base di cozze...in 2 metri d'acqua e a poco più di 4 metri dalla mia posizione...

 

è nella classica posizione "a pranzo", con la coda alta e la testa sul fondo ma purtroppo non posso giocarmela in caduta perchè è rivolta proprio nella mia direzione

 

arretro allora la mia posizione silenziosamente fino a un vicino scoglio affiorante..da lì si apre una sorta di piccolo canalone che mi farebbe sbucare proprio davanti alla preda...

 

scendo senza capovolta aggrappandomi alle rocce e striscio senza pinneggiare verso la meta...

..giro l'angolo come un ninja e il mio pranzo è ancora lì....!!! azione da manuale e tiro facile facile a un metro dal fucile..reazione quasi impercettibile e recupero dell'asta immediato nello stesso tuffo (non si sa mai)...

 

due colpetti col coltello.. et voilà..sotto il pallone

 

esco soddisfatto come non mai..mi compro un tocco di focaccia e vado al lavoro

 

la dedico a Belloni :bye:

W il bassofondo e W l'alba!!

 

 

 

 

p.s. - per gli amanti delle statistiche 738 gr pulita

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...