> A Cena Con Due Regine - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Cena Con Due Regine


Messaggi raccomandati

Questa sera finalmente ritorna la mia dolce metà, la "Regina Elena", quindi in previsione di un sensibile calo dell'attività venatoria stamane, di buon orario, mi immergo alla ricerca di qualcosina da proporre a cena.

Ore 5.45 sono già in acqua, il mare sembra un tappeto, acqua calmissima e calda mi fanno sperare un gradevole incontro.

E' da giorni che mi sfilano vicine alcune ricciole, ma per sfortuna o per mia incompetenza, non sono stato capace di arpionarne una, e spero nel colpaccio.

Inizio agguatando nel bassofondo ma mio malgrado mi si prospetta il deserto. Passo a qualche tuffo un po' piu' fondo per spezzare il fiato e per insistere con qualche aspetto insidiandomi in una delle mille spaccature che il fondo offre, ma a tiro giunge solo qualche folto branco di salpe, anche di taglia, ma di certo non sono loro le prescelte.

All'ennesimo tuffo, all'interno del solito branco di salpe, scorgo alcuni saraghi che tentano di celarsi alla mia vista, quasi sapessero che uno di loro mi dovrà seguire a galla. Il tiro è facile ed il primo sarago è nel cavetto. Anche se non è di taglia generosa mi fa ben sperare.

Mi sposto su un fondale caratterizzato da alcuni panettoni di roccia con fondo sabbioso e ricomincio a nascondermi aspettando la preda dei sogni, ma con scarsi risultati. Non demordo e continuo con gli aspetti, oggi le salpe sono particolarmente presenti e cio' mi crea un po' di nervoso.Ad un certo punto la mia costanza viene premiata. Scorgo la sagoma imponente di due orate in avvicinamento, pian piano la corona della regina si fa sempre piu' nitida, ma i secondi passano e la scorta di aria inizia a scarseggiare. Di venire a tiro sembra che non ne abbiano proprio voglia, quindi ricorro al richiamo grattando lo scoglio che mi accoglie, sinceramente sono sempre stato un po' restìo sui richiami ma questa volta mi sono dovuto ricredere. Una delle due incuriosita mi si avvicina, ormai siamo alle strette l'aria è agli sgoccioli, tento il tutto per tutto e scocco il tiro, anche se al limite della portata del mio fido legnetto. Giusto il tempo di vedere che il tiro è andato a segno e risalgo aprendo la frizione del mulinello per evitare spiacevoli sorprese.Riscendo sulla verticale del filo e abbraccio la mia regina, l'asta non è riuscita a passarla ma la celerità del recupero mi ha permesso di avere la meglio. La osservo per ammirare gli splendidi colori e le generosi dimensioni. Decido che è ora di rientrare, anche se per ora le ricciole l'hanno scampata non mancherà occasione e poi la cena è assicurata:Sulla via del ritorno agguatando tra alcuni scogli affioranti faccio amicizia con un altro sarago invitandolo a cena per stasera. Scusate per le foto ma aspetto la mia regina stasera che è l'incaricata fotografa.

Certo non capita tutti i giorni di essere soddisfatto e di cenare con due Regine........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...