> Ma Come Ancorate La Boa?? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma Come Ancorate La Boa??


Messaggi raccomandati

Ti faccio vedere il mio.

 

Il pedagno, he hai capito ? :lol::lol::lol:

 

Un monofilo da 120 x circa 15 mt, un monofilo trasparente da 0,70 per gli ultimi 7 mt ed un pezzo di piombo da cintura ( circa 300 gr) da infilare/sfilare facilmente sotto la cintura elastica.

Tra la giunzione dei due monofili, ho applicato un SOFISTICATISSIMO E MODERNISSIMO sistema di galleggianti :lol::lol:

 

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ti faccio vedere il mio.

 

Il pedagno, he hai capito ? :lol::lol::lol:

 

Un monofilo da 120 x circa 15 mt, un monofilo trasparente da 0,70 per gli ultimi 7 mt ed un pezzo di piombo da cintura ( circa 300 gr) da infilare/sfilare facilmente sotto la cintura elastica.

Tra la giunzione dei due monofili, ho applicato un SOFISTICATISSIMO E MODERNISSIMO sistema di galleggianti :lol::lol:

 

.....io utilizzo il piombo da 400g inserito in un anello d'acciaio e il tutto è collegato a un moschettone che aggancio\sgancio dalla cintura.Partendo dal piombo e andando verso la plancetta il tutto è costruito in questo modo:

per i primi 15\20cm ho utilizzato un sagolino nero da circa 1.5mm questo perchè quando lascio il pedagno sul fondo e c'è presenza di corrente,con il contatto contro il fondo il normale nylon si potrebbe lacerare.....poi ho applicato una girella (..tipo quelle utilizzate per la pesca con la canna..) tra il sagolino e il nylon (..in questo modo non ho aggrovigliamenti..)......di nylon ne metto circa 7\8 metri del n°70\80....a circa 5 metri metto un galleggiante tipo quelli che si vedono nelle reti in modo da far rimanere in superficie il nylon senza impigliarlo sempre tra le pinne!!

Infine collego,tramite un'altra girella,il nylon a del sagolino (...sempre da 1.5mm...) che tengo avvolto in un avvolgisagola che a sua volta è sotto la plancetta collegato tramite un moschettone a vite! Nell'avvolgisagola ho messo un piccolo moschettoncino che da una parte è collegato all'avvolgisagola ed ha il compito di trattenere il filo. In questo modo posso tranquillamente decidere quanto filo lasciare uscire in base alla quota operativa! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso una barra di piombo lunga circa 15 cm larga circa 4 cm. Ad una estremità c'è un foro per il moschettone con il monofilo mentre l'altra estremità è piegata a mo' di manico di ombrello; una sorta di gancio che serve per "acchiappare" la cintura e per essere tolto facilmente. Il peso è di circa 5-600 g.

Se non c'è troppa corrente regge una normale boa tonda. La uso da una decina d'anni, è il sistema migliore che ho trovato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io per ovviare a problemi di scarroccio utilizzo il tipo Danforth!

 

http://static.blogo.it/yachtandsail/DanforthStandardAnchor.jpg

 

E’ ottima sui fondali cedevoli, sabbia o fango morbido, in quanto la sua forma permette alle marre di penetrare nel terreno sempre di più man mano che aumenta la trazione.

 

:laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi io per ovviare a problemi di scarroccio utilizzo il tipo Danforth!

 

 

E’ ottima sui fondali cedevoli, sabbia o fango morbido, in quanto la sua forma permette alle marre di penetrare nel terreno sempre di più man mano che aumenta la trazione.

 

:laughing::laughing::laughing:

 

Ti dispiace se x il prossimo pedagno mi ispiro al tuo ?

 

Lo vedo comodo e pratico x il trasporto !!! :lol::lol::lol::lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi io per ovviare a problemi di scarroccio utilizzo il tipo Danforth!

 

 

E’ ottima sui fondali cedevoli, sabbia o fango morbido, in quanto la sua forma permette alle marre di penetrare nel terreno sempre di più man mano che aumenta la trazione.

 

:laughing::laughing::laughing:

:lol: :lol:

 

 

avevo avuto la stessa idea ! mi hai fregato !!

 

Io uso peso da cintura 500 gr segato in una estremità in modo che diventa come una clip del cappuccio di una penna ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...