> Dopo La Leccia E La Coppiola Di Serra…il Tonnetto… - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dopo La Leccia E La Coppiola Di Serra…il Tonnetto…


Messaggi raccomandati

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questa è da dedicare all’amico Pinterrè con il quale per vari motivi non sono mai riuscito ad andare a traina. Proprio per questo, per bissare lo scorso anno e per accontentare la mia dolce metà e farla giocare a Rio Mare, mi sono dovuto immergere nel fai da te pescatorio…..

Oggi pomeriggio in previsione di un’altra settimana di lavoro in padania….verso le 16 decido di improvvisare un calasole nella speranza di continuare la serie positiva di pescioni, ma soprattutto per sfogare la prossima lontananza dal mare.

Mi accorgo subito, appena entrato in acqua che c’è una gran corrente e che la minutaglia è insolitamente nervosa. Completamente assente la presenza di saraghi di peso ed altri pesci sparabili.

Sono meno otturato rispetto a sabato e procedo con delle cadute scrutando dall’alto la mangianza nel tentativo di sorprendere qualche predatore.

Visibilità ottima per il luogo…sento che qualcosa deve girare nei pressi.

Dopo un ora e mezza senza avvistare nulla, mentre sono in planata sui 6 metri vedo da lontano un bel tonnetto…..qualche rumore ma si allontana….poi dopo pochi istanti mi passa dinanzi un intero branco….sono ad almeno 5/6 mt e io procedo lento quasi disinteressandomi di loro che mi girano intorno….compiuto mezzo giro si avvicinano e io tento un approccio con una lenta pinneggiata…..alla stessa distanza di prima, si aprono e scendono verso il fondo…allora mi lascio cadere e cerco di chiudere l’angolo verso il quale penso che girino…..manovra riuscita….ne ho uno sui 3mt 3mt e mezzo….miro alla testa….colpito!!!!!......la reazione è violenta e si tira in pochi secondi quasi tutta la sagola…..lo forzo sicuro di averlo preso al centro del corpo….ad un certo punto per non cedergli altra sagola mi faccio letteralmente trainare per 5/6 metri……poi ho l’impressione di averlo perso perché il tonno/pollo viene verso di me…recupero ma non abbastanza….mi passa a 4 mt di distanza e mi accorgo di averlo preso in coda e che la sagola gli ha lacerato parecchio la carne……sono più cauto dopo una tira e molla molto forzato….gli vado incontro assecondando i suoi sforzi……ritorna verso di me e mi permette di recuperare molta sagola……appena scorgo il nylon scendo e lo afferro per la coda e subito dopo per le branchie…stremato non oppone tanta resistenza……metto fine alle sue sofferenze con lo spillone porta pesci.

Con meraviglia mi accorgo che con la sua forza mi ha parecchio curvato l’asta da 6,.35 all’altezza della tacca……incredibile!!!!!

Pescata finita per superamento peso, per asta storta e per pesce nel cavetto che pesa molto nei tuffi successivi.

Sulla strada del ritorno mi fermo a giocare con un polpo sui 13mt e mezzo e mi rendo conto che il peso dell’alletterato si fa sentire in risalita….e non poco.

Filo verso riva contrastando una corrente che si fa sempre più insidiosa.

Il peso del pesciolino e risultato giusto 8 kili….gemello di quello dello scorso anno.

 

 

:bye:

 

 

miticoooooooooooo....complimentoni immaggino l emozione a vederlo nuotare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bel pesce! Quel tiro, anche se non sembra buono, tiene benissimo e non permette il pesce di nuotare bene. Io un paio di anni fa ho preso una bellezza di 28 Kg con un tiro come quello. ;)

 

Ma dico io Vincè un guaio grosso quanto uno scoglio tu dove lo vai a prendere nella parte più sottile!!! :laughing::laughing:

Hai ragione a dire che non ci vedi!!! :PB)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...