> Un Altro Sub Se Ne Stà Per Andare! - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Altro Sub Se Ne Stà Per Andare!


Messaggi raccomandati

X fare un'affermazione del genere,sicuramente,andrai a mare da poco e non hai un'imbarcazione.pensi che l'attore in questione,che e' un sub,non conosca un pallone da sub?hai mai provato a navigare contro sole o col mare un poco formato?credimi purtroppo non si vede nulla,la boa e' sempre poco visibile.poi e stata fatta una campagna di pubblicizzazione enorme su tv,capitanerie,adesivi,negozi di nautica.......non credo sia SOLO un discorso di ignoranza,io stesso ho rischiato di investire dei sub e solo x fortuna non ho fatto una tragedia,poi pensala come vuoi.............credo che le campagne di sensibilizzazione sono state fatte ad aiosa.......e che tutti conoscano un pallone subacqueo!

Questo è verissimo, ma se non si vede nulla e si naviga praticamente alla cieca perchè andare a 30 nodi??? La psicologia idiota che porta a fare i 120 in autostrada con nebbia fitta e visibilità a 50 metri imperversa anche in mare???

 

Perchè i diportisti passano vicino al pallone? Perchè per loro (quando non pensano sia una nassa da ripulire) una boa equivale ad un sub, se ti hanno visto ti possono passare a 10 metri senza ridurre la velocità e senza virare perchè si sentono assolutamente sicuri di quello che fanno, e perchè non esiste fare il giro del globo per evitare quello s*****o con la muta che stà dove non dovrebbe...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh ragazzi quello che penso io è che nella vita occorre SEMPRE il buon senso; mi spiego meglio, nessuno mi impedisce il giorno di ferragosto di andare a pescare alle 10 di mattina a 500 metri di distanza dalla spiaggia di Cefalù (perchè sono siciliano), però poi non devo venirmi a lamentare se il primo cogl...e con la barca mi sale addosso! Voglio dire, il fatto di essere a posto con la legge e con la nostra coscienza non deve servire come giustificazione per dire "ma a me che mme frega, tanto io sono nella ragione e loro nel torto", perchè potremo avere tutta la ragione di questo mondo, ma alla fine chi paga le conseguenze più gravi siamo noi pescasub, mentre il diportista a parte una denuncia per omicidio colposo, non avrà più un c@..o di problema!!!!! :(

Quindi in conclusione.........OCCHI APERTI!!!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh ragazzi quello che penso io è che nella vita occorre SEMPRE il buon senso; mi spiego meglio, nessuno mi impedisce il giorno di ferragosto di andare a pescare alle 10 di mattina a 500 metri di distanza dalla spiaggia di Cefalù (perchè sono siciliano), però poi non devo venirmi a lamentare se il primo cogl...e con la barca mi sale addosso! Voglio dire, il fatto di essere a posto con la legge e con la nostra coscienza non deve servire come giustificazione per dire "ma a me che mme frega, tanto io sono nella ragione e loro nel torto", perchè potremo avere tutta la ragione di questo mondo, ma alla fine chi paga le conseguenze più gravi siamo noi pescasub, mentre il diportista a parte una denuncia per omicidio colposo, non avrà più un c@..o di problema!!!!! :(

Quindi in conclusione.........OCCHI APERTI!!!!! :bye:

 

Concordo pienamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X fare un'affermazione del genere,sicuramente,andrai a mare da poco e non hai un'imbarcazione.pensi che l'attore in questione,che e' un sub,non conosca un pallone da sub?hai mai provato a navigare contro sole o col mare un poco formato?credimi purtroppo non si vede nulla,la boa e' sempre poco visibile.poi e stata fatta una campagna di pubblicizzazione enorme su tv,capitanerie,adesivi,negozi di nautica.......non credo sia SOLO un discorso di ignoranza,io stesso ho rischiato di investire dei sub e solo x fortuna non ho fatto una tragedia,poi pensala come vuoi.............credo che le campagne di sensibilizzazione sono state fatte ad aiosa.......e che tutti conoscano un pallone subacqueo!

Questo è verissimo, ma se non si vede nulla e si naviga praticamente alla cieca perchè andare a 30 nodi??? La psicologia idiota che porta a fare i 120 in autostrada con nebbia fitta e visibilità a 50 metri imperversa anche in mare???

 

Perchè i diportisti passano vicino al pallone? Perchè per loro (quando non pensano sia una nassa da ripulire) una boa equivale ad un sub, se ti hanno visto ti possono passare a 10 metri senza ridurre la velocità e senza virare perchè si sentono assolutamente sicuri di quello che fanno, e perchè non esiste fare il giro del globo per evitare quello s*****o con la muta che stà dove non dovrebbe...

 

:bye:

 

 

Infatti i diportisti sono per la maggior parte femamente convinti che il sub sia SOTTO il pallone, o al max nel raggio di 7-8 metri. Quando passano ad una 20ina di metri (che nella vita di tutti i giorni sulle strade, equivale ad azzerare praticamente ogni rischio di collisione) loro sono più che in buona fede...

 

Ergo secondo me il nodo del problema non è far capire cosa significa la boa (ormai almeno per sentito dire lo sanno tutti) ma far capire a cosa serve la boa.

Allego una foto, che senza pretesa di essere esauriente penso farà pensare molti di noi: SIAMO ABBASTANZA LONTANI?

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X fare un'affermazione del genere,sicuramente,andrai a mare da poco e non hai un'imbarcazione.pensi che l'attore in questione,che e' un sub,non conosca un pallone da sub?hai mai provato a navigare contro sole o col mare un poco formato?credimi purtroppo non si vede nulla,la boa e' sempre poco visibile.poi e stata fatta una campagna di pubblicizzazione enorme su tv,capitanerie,adesivi,negozi di nautica.......non credo sia SOLO un discorso di ignoranza,io stesso ho rischiato di investire dei sub e solo x fortuna non ho fatto una tragedia,poi pensala come vuoi.............credo che le campagne di sensibilizzazione sono state fatte ad aiosa.......e che tutti conoscano un pallone subacqueo!

Questo è verissimo, ma se non si vede nulla e si naviga praticamente alla cieca perchè andare a 30 nodi??? La psicologia idiota che porta a fare i 120 in autostrada con nebbia fitta e visibilità a 50 metri imperversa anche in mare???

 

Perchè i diportisti passano vicino al pallone? Perchè per loro (quando non pensano sia una nassa da ripulire) una boa equivale ad un sub, se ti hanno visto ti possono passare a 10 metri senza ridurre la velocità e senza virare perchè si sentono assolutamente sicuri di quello che fanno, e perchè non esiste fare il giro del globo per evitare quello s*****o con la muta che stà dove non dovrebbe...

 

:bye:

 

SIAMO ABBASTANZA LONTANI?

 

 

 

Se intendi la distanza tra pallone e barca secondo me molto vicini

Modificato da Salvino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella della foto è la classica situazione di rischio grosso...

 

a parte il fatto che nella fattispecie sei sul cono d'atterraggio del porticciolo riva di traiano...

 

 

con il mare un pò formato come nella foto, si pesca bene, si va a largo e la boa sparisce sotto l'onda..

 

c'è da avere i brividi a pensarci..

 

certo che è molto pericoloso..

 

è vero che le barche quando sono passate a 20 metri pensano di essere "praticamente" nel giusto..

 

magari sanno dei 100 metri.. ma neanche ci pensano a rispettarli....

 

 

MANCANO CONTROLLI E SOPRATTUTTO SANZIONI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria

Roy, porca merda, MI TOCCO I COOGLIONI, mi sembra un modo sbagliatissimo per lanciare il tuo messaggio. Se non altro, scaramanzia a parte, manca di rispetto verso coloro che hanno realmente perso la vita in mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a parte il fatto che nella fattispecie sei sul cono d'atterraggio del porticciolo riva di traiano...

 

 

:laughing::laughing::laughing:

 

a gianlù.... CE STAVI PURE TE!! la foto è di quel giorno che siamo usciti con la barca di Valeria!!! :whistling:

stavamo di fronte a punta der pecoraro, mica davanti al porticciolo!!! :fish::fish:

 

 

:laughing::laughing::laughing:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...