> Un Altro Sub Se Ne Stà Per Andare! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Altro Sub Se Ne Stà Per Andare!


Messaggi raccomandati

..la foto è la mia di circa 4-5 anni fa in Sardegna, facevo lo scemo salutando un amico che fotografava.

 

Perchè un post così?

 

Perchè se ne leggono ormai mille che raccomandano alla sicurezza, che ci danno i consigli, giusti ma un pò da vecchia Zia, cose che si leggono ogni giorno e che un pò ormai inconsciamente ignoriamo.

 

Volevo dare un senso visivo al pericolo che corriamo o perchè no, che abbiamo corso! e con un piccolo uso di photoshop ho realizzato quella macabra immagine.

 

Di effetto, ma era un pò quello che cercavo!!

 

Ciao a tutti

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

..la foto è la mia di circa 4-5 anni fa in Sardegna, facevo lo scemo salutando un amico che fotografava.

 

Perchè un post così?

 

Perchè se ne leggono ormai mille che raccomandano alla sicurezza, che ci danno i consigli, giusti ma un pò da vecchia Zia, cose che si leggono ogni giorno e che un pò ormai inconsciamente ignoriamo.

 

Volevo dare un senso visivo al pericolo che corriamo o perchè no, che abbiamo corso! e con un piccolo uso di photoshop ho realizzato quella macabra immagine.

 

Di effetto, ma era un pò quello che cercavo!!

 

Ciao a tutti

 

 

 

cmq sulle autostrade in Belgio sono anni che vedo pubblicità simili per la campagna "sicurezza stradale"

addirittura usano immagini con carrozzelle schiacciate sulle righe pedonali e roba del genere

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:huh::huh: INCREDIBILE!! :o

 

Possibile ancora a nascondersi dietro un dito?

 

LA PESCASUB e' uno di quegli sport ad alto rischio. Chi parte e va cosi' alla buona può incorrere in incidenti gravissimi.

 

X CROSTA-

HAI PARLATO DI UN CORSO DI APNEA?

BENE !!C'è DIFFERENZA CON UN CORSO DI PESCASUB e PER SCRIVERLO DOVRESTI SAPERLO BENE.

 

E' ovvio che almeno una volta compresi questi pericoli non bisogna grattarsi le P...e ma saperle usare con criterio,altrimenti si puo' tranquillamente giocare col trenino senza farsi male.

 

:rolleyes:

 

 

Certo che conosco la differenza ,non e' stato un caso ,l'ho scritta apposta la frase ricorrente ,"Mo' faccio il corso di apnea cosi' dopo posso pescare a 30 metri".

Io per arrivare a 30 metri ci ho messo una media di 3 metri l'anno , e manco ci pesco perche sparo e scappo :D .

Saluto.

 

 

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
voglio dire allla fine è piu pericoloso andar in auto

 

Ho dei seri dubbi!!! E' vero che muore molta più gente in auto ma prova ad immaginare se quotidianamente 40 milioni di italiani invece di andare in macchina si recassero a pesca...credo che il numero di morti supererebbe di gran lunga quello per incidenti automobilistici. Ad ogni modo ragazzi serve prudenza e razionalità. Bisogna avere "fifa", perchè alla fine è quella che ci salva le penne. Pensiamoci 1000 volte prima di fare qualsiasi cosa. Questa regola vale nella pesca come nella vita..è inutile pensare di contunuo a quanta gente è morta e quanta ne morirà. Bisogna vivere, andare al lavoro, litigare, fare l'amore e andare a pescare ma sempre con la testa sulle spalle. Per il resto credo che la componente casuale giochi un ruolo fondamentale, ahimè. Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già il fatto che se ne discute è un messaggio Efficace...Se è di impatto poi, il messaggio viene pure recepito e memorizzato. Lo scopo dell'immagine, secondo me, è questo.

 

Con il bombardamento di messaggi "pubblicitari", oggi, è sempre più difficile che una frase o una immagine rimanga impressa nella nostra testa.

Sarebbe un discorso troppo lungo sulla comunicazione...

Quindi dico solo che non bisogna fermarsi all'apparenza dell'immagine ma andare oltre e carpire il significato del messaggio.

 

Ci sono tanti modi per dire che bisogna stare sempre vigili, che non bisogna azzardare, ecc ecc ecc...Ma chi sta dall'altra parte può semplicemente leggere, rimanere colpito per un paio di giorni e poi dimenticare....Forse questa immagine ci colpirà per "una settimana"!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me la pescasub nn è uno sport ad alto rischio

voglio dire allla fine è piu pericoloso andar in auto

 

io invece la penso esattamente in maniera OPPOSTA per entrambe le tue due affermazioni....

 

l'immagine usata da Roy è molto simile alla foto che si trova nel manuale di Bardi;

l'immagine che mi ha fatto più riflettere di tutto il manuale....

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono statistiche (tipo all'istat) sulle morti durante gli sport?

Le morti della pescasub finiscono raramente sui giornali (e dell'apnea) se non in qualche pagina locale.

Il problema e' che in questa disciplina ci sono troppe variabili di pericolo:

1)pericolo di annegamenti dovuti a malori per profondita', apnee , sincopi ecc.

2)pericolo di essere travolti da motoscafi

 

Detto questo io continuo a pescare, con molta cautela.

Anche il parapendio lo si puo' fare praticamente in massima sicurezza: basta essere coscienti del pericolo e prevenirlo.

Poi l'accidente puo' sempre capitare.......... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ippocampo66

Io sono daccordissimo con il caro Roy, che come me è uno della vecchia guardia e che in fondo si sarà anche un pò stufato di vedere e leggere di gente che và in acqua a pipì di cane , facendo bischerate a 360 gradi, e sarà il caso anche che chi non ha paura di andare a fare pesca in apnea , pensando che :(tanto a me non può succedere per x e y motivi e a lasciarci la muta sono i soliti sbruffoni) si diano una bella regolata, che vi credete, si resta sotto anche litigando con un polpo a 5 metri :nono: e concludo riportando il pensiero di un grande navigatore :boat: : quando il mare non ti fà più paura ,allora è arrivato il momento di coltivare un'orto. :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi dice post di merd@ non ha capito proprio niente, una bella campagna d'impatto per sensibilizzare veramente è l'unica soluzione, rendetevi conto che il 90% delle persone manco sa cosa sia una boa, e crede che siamo pescatori sub con le bombole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi dice post di merd@ non ha capito proprio niente, una bella campagna d'impatto per sensibilizzare veramente è l'unica soluzione, rendetevi conto che il 90% delle persone manco sa cosa sia una boa, e crede che siamo pescatori sub con le bombole...

 

e adesso, dopo questo post, lo ha imparato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi dice post di merd@ non ha capito proprio niente, una bella campagna d'impatto per sensibilizzare veramente è l'unica soluzione, rendetevi conto che il 90% delle persone manco sa cosa sia una boa, e crede che siamo pescatori sub con le bombole...

 

 

Certo che se si fa' una campagna d'impatto come quella contro il fumo ,i risultati sono molto discutibili.

 

 

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi dice post di merd@ non ha capito proprio niente, una bella campagna d'impatto per sensibilizzare veramente è l'unica soluzione, rendetevi conto che il 90% delle persone manco sa cosa sia una boa, e crede che siamo pescatori sub con le bombole...

X fare un'affermazione del genere,sicuramente,andrai a mare da poco e non hai un'imbarcazione.pensi che l'attore in questione,che e' un sub,non conosca un pallone da sub?hai mai provato a navigare contro sole o col mare un poco formato?credimi purtroppo non si vede nulla,la boa e' sempre poco visibile.poi e stata fatta una campagna di pubblicizzazione enorme su tv,capitanerie,adesivi,negozi di nautica.......non credo sia SOLO un discorso di ignoranza,io stesso ho rischiato di investire dei sub e solo x fortuna non ho fatto una tragedia,poi pensala come vuoi.............credo che le campagne di sensibilizzazione sono state fatte ad aiosa.......e che tutti conoscano un pallone subacqueo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite MAX75
chi dice post di merd@ non ha capito proprio niente, una bella campagna d'impatto per sensibilizzare veramente è l'unica soluzione, rendetevi conto che il 90% delle persone manco sa cosa sia una boa, e crede che siamo pescatori sub con le bombole...

 

e adesso, dopo questo post, lo ha imparato?

 

Quoto !

Sensibilizzare la prudenza ai pescasub è giusto, e come farlo è disutibile, ma credo che un Kim Rossi non abbia mai visto il nostro forum.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...