> Aspetto. Ma Qunto Aspetto ? - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Aspetto. Ma Qunto Aspetto ?


Messaggi raccomandati

ieri mi sn dedicato all'aspetto in un fondale di 4-5 m..

c'èra anche un movimento di sardine credo enorme..ma seguite solo da spigolette di 300 gr..

per ben 3 aspetti dopo una 30ina di secondi in cui venivano solo saraghi minuscoli mi sono girato per risalire e per ben 3 volte mi sn visto arrivare da dietro la stessa spigolona(stimata 3kg)anche se sott'acqua era enorme..logicamente l'ho persa tutte e 3 le volte..

spesso il pesce viene da dove nn se lo si aspetta.... ke sfiga

alla fine ieri ho preso: 2 polpi, tantissimo caldo cn la 5mm e tanta esperienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Personalmente credo che un buon tempo d'apnea faciliti la cosa ma senza esagerare, perche' anche se il pesce sta per venire e' il fiato inizia a mancare si deve risalire.

Personalmente se non conosco benissimo il fondale in cui mi trovo, durante l'aspetto stesso valuto se al prossimo tuffo mi conviene cambiare posizione, in base al punto di arrivo dei pesci, alla posizione della mangianza e soprattutto in questo periodo al termoclino.

Per quanto rigurada i tempi di recupero credo che siano cose personali nel senso che va valutata la profondita' d'esercizio e i tempi medi dei tuffi in questione anche se non essendo in gara conviene rilassarsi il piu' possibile. :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn vorrei dire una cosa scontata ma personalmente credo che sia fondamentale la prima capovolta xche a me personalmente è scappato di tutto xche nn avevo preso bene il fiato e perche facevo troppo rumore x sistemare tutta l'attrezzatura!!!

e poi un'altra cosa banalissima, massima concetrazione xche è proprio nel momento che ti distrai ti arriva la prenda... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...