> lucarinik - AM FORUMS Vai al contenuto

lucarinik

Members
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lucarinik

  • Grado
    Nuovo Member
  • Compleanno 12/06/1968

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Pesca in apnea
  • Tesserato FIPSAS?

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Ancona
  1. Sul conero a Settembre senza barca non peschi a meno che non esci dall'acqua alle 07:30 o se il tempo è brutto e non ci sono bagnanti. L'unico punto sempre pescapile è ad Ancona prendendo lo stradello sotto la piscina del passetto e nuotando per circa 30 mt vs destra. Li peschi anche tutto il giorno senza problemi. Da ottobre cambia tutto.
  2. Grazie a tutti per il contributo. Il fischietto lo ho tolto dal calcio del fucile e come suggerito lo ho messo al polso con un elastico (tipo quello dei capelli) rubato a mia moglie. Un salutone a tutti i malati di pesca del forum
  3. Vi racconto una storia che sicuramente è già capitata anche a voi. Qualche tempo fà, durante un calasole, mi vedo un barchino che mi punta dritto mentre fà una trainetta. Inizio a sbracciare, ad urlare ma lui niente, punta dritto come un siluro su di me. Dopo un paio di vaffa ben assestati quando era a 15 mt da me finalmente mi ha sentito ed ha girato la prua verso altri bersagli. Non posso dire di averla vista brutta però non è stato divertente pensare di essere colpito dalla barca o aggangiato da un amo. Ieri ho acquistato un fischietto da King Sport ed ho pensato di portarmelo die
  4. Ciao a tutti, Volevo lanciare questa discussione. Quando carico il mio arba fatico per arrivare a chiudere sulla prima tacca ed ogni volta mi dico che tutto sommato per il tipo di pesca che faccio và bene così. Ma è vero o e solo una scusa per non sputare sangue per arrivare alla seconda ? In pratica io di solito pesco all'aspetto in acque basse e mediamente torbide (Conero) però il dubbio che portare gli elastici al massimo sia meglio mi rimane. Voi che dite ? Come vi comportate ?
  5. Grazie mille a tutti. Mi piace questo forum perchè è sempre pieno di gente disponibile a farti imparare qualcosa. Ho preso il brevetto l'anno scorso (utilissimo) ma è anche grazie a voi che piano piano esco con qualche cappotto in meno. GRAZIE
  6. Ciao a tutti. Volevo aprire una discussione su un argomento certamente non nuovo ma irrisolto. Secondo voi supponendo una capovolta a regola d'arte (magari), una prima fase di striscio silenzioso (ci provo) ed un buon nascondiglio (a trovarne), quanto aspetto prima di alzare bandiera bianca ? Di quanto poi conviene spostarsi e con che tempi di recupero prima del prossimo tuffo ?
  7. Grande Stilet. Stamattina sono andato anch'io. 2 Cefali ed una seppia però ho dovuto faticare parecchio. Al passetto dalla grotta azzurra ai tripidi l'acqua era verde. Trovavi visibilità dopo i 4-5 mt. Di bobe centinaia (ma non vale la pena neanche a sparargli) di cefali invece pochini. Tu e gli altri Ancunetani che zone prediligete partendo da terra ? Io sono un fan del passetto lato sotto pietralacroce.
  8. Un grazie particolare a Stilet e Wizard per i consigli da manuale. Magari ci vediamo in acqua una di queste volte. Comunque prossimamente vi stresso ancora su qualche altro argomento ma se rompo troppo mandatemi a f.... tra anconetani se po' fà.
  9. Ciao a tutti, Sono nuovo del forum e volevo aprire una nuova discussione a metà fra il serio ed il faceto . Per la pesca alle seppie (Stlet mio compaesano è un autorità) voi come vi comportate ? Le cercate dalla superfice o andate al razzolo a cercarle sotto'acqua ?
  10. Ciao Stilet, innanzi tutto complimentissimi per le tue pescate e la costanza Sono nuovo del forum e mi dedico alla pesca sub da pochi mesi (ho preso il brevetto con komaros l'anno scorso) ma vorrei migliorare. In particolare ho bisogno di un po' di consigli sulle tecniche da applicare qui in zona (sono Anconetano). Ad esempio le seppie in cui vedo sei un esperto le cerchi al razzolo sott'acqua o dalla superfice ? Adagiate tra scoglie e sabbia o intanate ? ecc. ecc. Per ora basta non vorrei romperti ma un po' alla volta senza svelare chissà quali segreti gradirei i tuoi consigli e quelli
×
×
  • Crea Nuovo...