> Un’altra Resettata All’apnea Da Circo - Pagina 2 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Un’altra Resettata All’apnea Da Circo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Nicola Brischigiaro

Ciao a tutti,

 

mi complimento con Michele, anche se, al Lago Maggiore, quando feci per stringergli la mano non si degnò di guardami negli occhi. Non eccelle di certo per simpatia. Per la cronaca di notte ho dormito benissimo.

 

Comunque ribadisco i complimenti e la mia signorilità nei suoi confronti e gli auguro di raggiungere i risultati sperati con questa battaglia.

 

Alla fine della fiera però, concedetemelo, che piaccia o no, anche lui sta diventando sempre più famoso non tanto per i suoi straordinari record OMOLOGATI ma per le silurate condite da battaglie che, come si può presumibilmente immaginare, non saranno ascolatate da nessun giornalista. Al pubblico rimarranno i 480m e niente altro. Questo è insidacabile in uno sport così di nicchia.

 

Anzi, immaginate cosa potrebbe succedere se Herbert Niectch o Tom Sietas vedendo il suo filmato dei 480 e fischia metri decidono di scendere in campo ! Magari diventa una sfida Europea a colpi di record non omologati con lui che ogni volta dirà "noi della nazionale (parla di terzi ma vorrebbe dire LUI) possiamo battere chiunque". Non vedo l'ora!

 

Ps. spero di avere torto per il bene dell'apnea omologata (che oggi ha senso di esistere, mentre in passato in pratica non è mai esistita).

 

Un salutone a tutti,

 

Nicola.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anzi, immaginate cosa potrebbe succedere se Herbert Niectch o Tom Sietas vedendo il suo filmato dei 480 e fischia metri decidono di scendere in campo ! Magari diventa una sfida Europea a colpi di record non omologati con lui che ogni volta dirà "noi della nazionale (parla di terzi ma vorrebbe dire LUI) possiamo battere chiunque". Non vedo l'ora!

 

Arrigoni dovrebbe inventarsi qualcos'altro...ecco cosa potrebbe succedere! ;)

Vedi, magari Nitsch e Sietas possono anche essere più forti di Michele ma tutti e tre si sono scontrati in VERE competizioni (AIDA o CMAS), possiamo dire lo stesso di Arrigoni?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Ciao a tutti e ciao Cromax,

 

abbiamo tutti ragione, per un motivo o per l'altro. Anch'io non sono contrario alla battaglia di Michele, da un lato lo ammiro per la sua determinazione e il desiderio di fare chiarezza. E anche ad Arrigoni, ribadisco, avrebbe potuto gestire molto meglio queste sue silurate, visto che proprio ci tiene a farle. Si può fare tutto o quasi nella vita, basta saperlo fare e comunicare in modo corretto.

 

Però nessuno mi toglierà mai dalla testa che, intanto, il buon Michele si sta facendo delle belle silurate con tanto di media che lo riprendono!! Ed è innegabile che ci marcia, indipendentemente dal fine (che parrebbe giustificare i mezzi). Infatti quello che rimarrà alla massa sono le immagini e i numeri delle sue performance, non le parole. A meno che lui non pensi di essere Valentino Rossi...

 

Tutto ciò senza polemica, sia chiaro, alla fine non ce l'ho nè con Lui e nemmeno con Arrigoni o compagnia bella. Scrivo giusto per distrarmi ogni tanto dallo stress del mio lavoro. Credo comunque che la mia sia una disamina oggettiva dei fatti e non mi pare sia sbagliato il ragionamento.

 

Ma bando alle ciance.... Colgo l'occasione per inviare i miei in bocca la lupo a tutti i ragazzi e ragazze della Nazionale !!!

 

Un abbraccione a tutti,

 

Nicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma ho una domanda banale: non sara' che la distanza percorsa dipende dalla velocita'

del siluro (non ho visto ne' foto ne' altro, ma immagino sia trainato o con un suo motore)?

Ed allora, non e' che arriva pinco pallino, tiene il fiato quanto Tomasi ma ha un siluro piu' veloce, e fa

piu' distanza?

Tanto per capirci, di quanti minuti stiamo parlando?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ora capisco meglio, grazie.

L' articolo suggerisce che la motivazione della prova e' stata quella di "resettare l'apnea da circo", ok.

Mi domando, ma forse sono un po' malizioso, se tutto cio' sia avvenuto a gratis. Comunque, come

gia' detto per un'altra esibizione -quella di Tom Sietas con l'O2- se questi atleti hanno trovato il modo

di guadargnarci buon per loro non credo che io avrei fatto diversamente.

Unico neo e' che quando i non addetti ci chiederanno "ma tu quanto fai?" e gli diremo in nostri

numeri di statica o di dinamica, ci diranno "ah ma quello ha fatto 16min e quello 400m"... :huh:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Ciao Kujira,

 

è proprio come dici tu, anche a me la gente mi dice "..tu quanto stai in apnea?" e poi.." sai quello ha fatto 15' oppure 400m !" A me non frega niente, spiego come funziona e tutto è finito lì.

Ma il punto è proprio quello, alla gente (i non adetti ai lavori, ossia 55 milioni di italiani meno 1000 appassionati) rimangono i numeri e non le parole! Per questo la battaglia di Michele, dal mio punto di vista, è poco efficace e, non a caso, nei post precedenti mi pare di aver detto cose sensate.

 

Pensa che per cambiare leggermente (e sottolineo leggermente) il mondo del calcio è dovuto scoppiare un finimondo di portata internazionale, vorrai mica dirmi che il buon Michele, in un ambiente così di nicchia e fatto di 4 gatti, dopo una silurata di 450 metri, con due parole riuscirà a bonificare il campo dalle prestazioni da Guinness?

 

E' questo il mondo e noi siamo piccoli. Comunque lodiamo l'impegno di Michele, questo è fuori discussione....

 

HOLA!

 

Nicola

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Con o senza ossigeno? :)

giusta battuta, visti i recenti trascorsi!

Per chiarire, Tom ha fatto il nuovo record AIDA di dinamica senza pinne, ovviamente respirando

aria ed ovviamente con i criteri AIDA prima e dopo la prova.

 

hanno fatto anche l'antidoping ??

 

Stefano

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...