> Legatura Power 18 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Legatura Power 18


Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ma vi credete tutti sapientoni qui?

dai bannatemi....

vedo che è da un po che cel'avete tutti con me.....

non sono un principiante, ma non sono nemmeno un esperto..

cmq io ho vari elastici da 16 che mi hanno dato quelli con le boccole.... gliele ho tolte e li ho legati a piacere mio della mia misura vuoi sapere altro sapientone? ....

aspetto il ban

 

 

Vi prego voglio fare il sapientone anche io...credo che nessuno di loro ti possa bannare perchè nessuno di loro fa parte dello staff...hèèèèè non ve l'aspettavate questa.... :devil:

 

 

Ricomponiamoci, torno nel mio ruolo di parassita dei post degli altri...visto che tra poco mi troverò anche io ad aver a che fare con elastici al metro, perchè da quando in questo forum ho sentito storie di boccole che partono non sto più tanto a mio agio con il mio fuciletto, e sappiamo tutti che la tranquillità per l'apnea è una cosa fondamentale, vorrei chiedervi dove posso trovare informazioni su come fare logiva in dynema, o se volete parlarmene voi meglio ancora, facciamo prima. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma vi credete tutti sapientoni qui?

dai bannatemi....

vedo che è da un po che cel'avete tutti con me.....

non sono un principiante, ma non sono nemmeno un esperto..

cmq io ho vari elastici da 16 che mi hanno dato quelli con le boccole.... gliele ho tolte e li ho legati a piacere mio della mia misura vuoi sapere altro sapientone? ....

aspetto il ban -_-

 

Ajhò Kosta

....ma quale ban ??

Esprimere un'opinione personale riguardo alle caratteristiche di un prodotto è assolutamente possibile anzi, le discussioni tecniche sono fatte apposta ! :clover:

E' ininfluente che la tua opinione sia positiva o negativa o che l'azienda oggetto delle tue considerazioni sia sponsor o meno.

Le opinioni sui Power 18 sono discordanti ma restano comunque opinioni !

Si perde il conto di tutti coloro che li utilizzano regolarmente, conoscere le caratteristiche della gomma aiuta a decidere la lunghezza da scegliere a seconda dei propri gusti ed esigenze.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma vi credete tutti sapientoni qui?

dai bannatemi....

vedo che è da un po che cel'avete tutti con me.....

non sono un principiante, ma non sono nemmeno un esperto..

cmq io ho vari elastici da 16 che mi hanno dato quelli con le boccole.... gliele ho tolte e li ho legati a piacere mio della mia misura vuoi sapere altro sapientone? ....

aspetto il ban -_-

 

Ajhò Kosta

....ma quale ban ??

Esprimere un'opinione personale riguardo alle caratteristiche di un prodotto è assolutamente possibile anzi, le discussioni tecniche sono fatte apposta ! :clover:

E' ininfluente che la tua opinione sia positiva o negativa o che l'azienda oggetto delle tue considerazioni sia sponsor o meno.

Le opinioni sui Power 18 sono discordanti ma restano comunque opinioni !

Si perde il conto di tutti coloro che li utilizzano regolarmente, conoscere le caratteristiche della gomma aiuta a decidere la lunghezza da scegliere a seconda dei propri gusti ed esigenze.

ah qualcuno serio c'e qui :D

ho parlato anche in pm con alex e ci siamo chiariti ho megli ho sbagliato il termine di coestruso :rolleyes:<_<

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei chiedervi dove posso trovare informazioni su come fare logiva in dynema, o se volete parlarmene voi meglio ancora, facciamo prima. Grazie.

 

...se ti degnassi di venire in piscina ognitanto capace pure che potresti averli dal vivo quei suggerimenti no??? :devil:

 

Per il resto, stiamo calmi, ho detto e ridetto che dare dei suggerimenti nel campo dei materiali per la pesca non è cosa da tutti, avere un buon feeling (o un pessimo giudizio) con una singola coppia di elastici non può diventare una regola generale nella qualità di quest'ultimi.

 

L'effetto finale può dipendere da mille fattori, non ultimo il manico..., che per lo stesso identico materiale (posto che le caratteristiche costruttive di una fornitura possa essere omogenia con le altre...) darà risultati finali diversi, io per esempio gli s45 li ho montati sul mio century 75 e mi ci trovo effettivamente molto bene, ed è notorio che gli elastici picasso non sono propriamente glu ultimi in termini di resa...

 

PS: solo per curiosità, mi dite quali strabilianti differenze può dare un elastico piuttosto che un altro su un fucile da 60?? :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei chiedervi dove posso trovare informazioni su come fare logiva in dynema, o se volete parlarmene voi meglio ancora, facciamo prima. Grazie.

 

...se ti degnassi di venire in piscina ognitanto capace pure che potresti averli dal vivo quei suggerimenti no??? :devil:

 

Per il resto, stiamo calmi, ho detto e ridetto che dare dei suggerimenti nel campo dei materiali per la pesca non è cosa da tutti, avere un buon feeling (o un pessimo giudizio) con una singola coppia di elastici non può diventare una regola generale nella qualità di quest'ultimi.

 

L'effetto finale può dipendere da mille fattori, non ultimo il manico..., che per lo stesso identico materiale (posto che le caratteristiche costruttive di una fornitura possa essere omogenia con le altre...) darà risultati finali diversi, io per esempio gli s45 li ho montati sul mio century 75 e mi ci trovo effettivamente molto bene, ed è notorio che gli elastici picasso non sono propriamente glu ultimi in termini di resa...

 

PS: solo per curiosità, mi dite quali strabilianti differenze può dare un elastico piuttosto che un altro su un fucile da 60?? :bye:

 

 

walterì come hai detto feeling però ti posso dire che con gli s45 vedevo partire l'asta e padellavo di tutto con i power vedo solo il pesce inchiodato al suolo a mo di quadro di + ninzò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
walterì come hai detto feeling però ti posso dire che con gli s45 vedevo partire l'asta e padellavo di tutto con i power vedo solo il pesce inchiodato al suolo a mo di quadro di + ninzò

Che marca di asta usavi con gli s45?

 

:bye:

 

tutto uguale asta inox cressi da 6,5 da 90cm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIao Albè....gli elastici al metro quelli neri col buco grosso li ho utilizzati su un 75 (elastico circolare..) e queste sono le mie personali conclusioni:

 

1 - Gli elastici sono molto morbidi,li ho tagliati circa 2cm più corti e danno una bella botta (..la configurazione è con asta da 6mm..).

 

2- Ho provato a montarli anche con asta filettata e fiocina 4 punte e il tiro è ottimo.

 

3- Ne ho cambiati 3 in un 10\12 uscite (..e dire che il 75 lo uso ben poco..!! <_< ) e mi sono abbastanza stufato!!

Praticamente succede questo: dopo qualche tiro ho notato che proprio al centro dell'elastico (..diciamo proprio all'altezza del buco del circolare..) si forma un piccolo buco :blink: .....ovviamente,caricando e ricaricando,l'elastico cede spezzandosi inesorabilmente.....!! La prima volta non me ne sono accorto e caricandolo alla seconda tacca me lo sono dato in piena faccia!! :boxed:....poi ci ho fatto caso ed ho notato questo piccolissimo buco. Pensavo ci fosse qualche sporgenza in testata (...pensando fosse il perno per tenere l'elastico di serie l'ho eliminato...ma a nulla è servito!) ma sul fucile non c'è nulla che possa creare questo problema.....così ho acquistato elastico al metro quello ambra da 17,5 e le cose sono cambiate!!

Io reputo questo elastico (..lo fanno da 16.....da 17,5.....da 19...e da 21..) il migliore in assoluto,è molto molto progressivo,non fatichi a caricarlo e tira una gran bella botta. Sul 75 ho dovuto sostituire il nylon da 120 con il 140 in quanto obbligato (..nel caso di utilizzo di taithiana...) alla doppia passata! Infatti con la passata singola,appena scoccato il tiro,lo strattone a fine corsa 3\4 volte mi ha reciso il nylon!! Tutto questo con altri elastici non è mai successo!...... ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...se ti degnassi di venire in piscina ognitanto capace pure che potresti averli dal vivo quei suggerimenti no???

 

 

Va bhè a parte la ramanzina, ma volete darmelo qualche consiglio si o no???? Comunque biberon aveva detto "mo un giorno ve lo faccio vedere come si fa, mo un giorno ve lo faccio vedere come si fa", mo è un giorno e io non ho visto ancora niente... non è colpa mia :angelnot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutto uguale asta inox cressi da 6,5 da 90cm

Le cressi hanno le tacche più arretrate delle omer (ad esempio) quindi i Power 18 su asta cressi risultano maggiormente stirati, qualche chilo di spinta in più o in meno cambia molto le cose. ;)

 

:bye:

 

il discorso non fa una piega ma l'asta, la lunghezza degli elastici e l'ogiva sono rimaste invariate nel passaggio s45->power18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto per esprimere un parere del tutto personale.

 

Uso dal mese di ottobre un circolare Power da 18 sul mio Kaiman HF 90 e mi ci trovo molto bene.

Rispetto allo standard mi sono limitato ad accorciare di 2-3 cm l'elatico di serie totemizzando le estremità e utilizzando un archetto in dynema.

Non so quale fattore di allungamento abbia perchè certe formule e certi calcoli li lascio a voi che avete voglia, tempo e capacità per farlo.

Io, anche su altre misure, accorcio ad occhio e dai risultati non credo di sbagliare.

Da ottobre a oggi, in prossimità della testata, l'elastico si è effettivamente screpolato ma tira bene lo stesso e poi tenete conto che in un mese vado a mare non meno di 10 volte.

Con asta da 6,5 c'ho preso dal cefalo al grosso dentice passando per saraghi e corvi e mi ci sono sempre trovato benissimo.

Sicuramente esistono elastici più tirati ed esasperati che però credo siano riservati ad altre armi.

Il 90 è il fucile polivalente per eccellenza e per questo va allestito in modo da poterlo usare nei buchi più ampi come di fronte ai dentici.

La discussione inizialmente è nata come richiesta di consiglio per un 60ino e in questo caso potete veramente montarci di tutto ottenendo gli stessi risultati.

Ritornando ai Power da 18 secondo me sono molto validi poichè rappresentano quel giusto compromesso fra reattività sul breve e potenza sul tiro lungo.

L'allestimento del fucile poi, come sempre, dipende dal nostro modo di pescare.

Che ne so, montare delle gomme reattive, indipendentemente dal diametro, su uno schippo destinato ai tiri lunghi è un non senso che lascerà felice solo chi crede che potenza=difficoltà nel caricamente=tiri lunghi...

La realtà è molto diversa.

Buon mare a tutti.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...