> Pescata Inaspettata - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescata Inaspettata


Messaggi raccomandati

E' domenica, la giornata è estiva, e l'apuntamento è già fissato dalla sera prima con un carsissimo amico quasi cognato alle primissime armi.

Il Posto ovviamente lo sceglie lui: S. Maria la scala, ne è innamorato.

Nella mia mente mi preparo ad un cappotto, il posto infatti è assai avaro, soprattutto la zona che batteremo, cioè una franatella sotto la timpa di Acireale che finisce sulla sabbia a circa 13 mt. Nulla di impegnativo, come vuole lo stato di forma ancora in via di perfezionamento.

La strategia è chiara sin da subito, io pescherò al limite della sabbia, lui molto più a terra.

Comincio così con gli agguati, quasi tutti con aspetto finale, e proprio durante uno di questi mi sfila a sinistra un grosso pizzuto di circa 1KG, arretro il fucile in modo da girarlo senza allertare il pesce, sparo quando il sarago è ormai quasi del tutto sfilato dietro un massone......beccato a centro corpo...un tiro da cecchino.

Mica male, ancora son passati soli 20 minuti. Un oretta dopo alla fine di una lunga serie di agguati e aspetti infruttuosi, faccio un incontro insolito......un "coccio" nel mio dialetto, cioè un bellissimo pesce angelo, tanto bello a vedersi quanto buono al brodo.

il tiro è dei più facili ed il pesce alato di circa 400 gr viene fulminato.

Decido di cambiare zona, mi allontano dalla franata e prendo il largo, e dopo aver pinneggiato per un pò sopra una distesa di sabbia, mi ritrovo sulla secca di S. Caterina.

Al primo aspetto, un bel cefalo dorino di poco superiore al kg decide di farmi visita.....l'asta entra in mezzo agli occhi ed esce in prossimità della coda e la doppia aletta mi darà non pochi problemi durante l'estrazione.

La profondità qui è maggiore (sempre senza esagerare), c'è corrente e, cefalo a parte, non c'è l'ombra di un pesce.

Dopo un ora di agguati nel vuoto, decido di ritornare alla franata per poi finire la pescata, (nel frattempo il fraterno neofita è già rientrato con due salpe in cavetto).

Proprio agli ultimi tuffi il pesce più bello,.......... una stupenda corvina si avvicina lenta e aggraziata, la ammiro e poi le sparo, mentre è in movimento, sulla linea laterale....è un gran bel pesce di 1,2 kg.

 

Considerato che mi aspettavo un cappotto, non mi posso lamentare...!

 

post-1360-1212953122_thumb.jpg

 

 

 

Ciao e buon mare

Marco

 

 

 

 

 

P.S.

ancora niente cernie :angry:

Modificato da marcopulia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella pescata Marco :clapping::clapping::clapping: le Corvine sono la mia bestia nera :frustry: ,bellissime ma con uno scatto micidiale(specialmente quando sono "immobili" e facili)davanti al fucile.

 

:bye: Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo marco,proprio quando meno te lo aspetti fai un bel carniere e quando entri convinto di far carniere non prendi una mazza è proprio cosi.

Complimenti... :clapping::boat::clapping:

Ciccio hai ragione....dalla prossima volta entro convinto anche io di fare cappotto,vediamo cosa succede..... :laughing::laughing::laughing:

Bravo Marco, 4 pesci e tutti diversi....bel carniere.....! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' domenica, la giornata è estiva, e l'apuntamento è già fissato dalla sera prima con un carsissimo amico quasi cognato alle primissime armi.

Il Posto ovviamente lo sceglie lui: S. Maria la scala, ne è innamorato.

Nella mia mente mi preparo ad un cappotto, il posto infatti è assai avaro, soprattutto la zona che batteremo, cioè una franatella sotto la timpa di Acireale che finisce sulla sabbia a circa 13 mt. Nulla di impegnativo, come vuole lo stato di forma ancora in via di perfezionamento.

La strategia è chiara sin da subito, io pescherò al limite della sabbia, lui molto più a terra.

Comincio così con gli agguati, quasi tutti con aspetto finale, e proprio durante uno di questi mi sfila a sinistra un grosso pizzuto di circa 1KG, arretro il fucile in modo da girarlo senza allertare il pesce, sparo quando il sarago è ormai quasi del tutto sfilato dietro un massone......beccato a centro corpo...un tiro da cecchino.

Mica male, ancora son passati soli 20 minuti. Un oretta dopo alla fine di una lunga serie di agguati e aspetti infruttuosi, faccio un incontro insolito......un "coccio" nel mio dialetto, cioè un bellissimo pesce angelo, tanto bello a vedersi quanto buono al brodo.

il tiro è dei più facili ed il pesce alato di circa 400 gr viene fulminato.

Decido di cambiare zona, mi allontano dalla franata e prendo il largo, e dopo aver pinneggiato per un pò sopra una distesa di sabbia, mi ritrovo sulla secca di S. Caterina.

Al primo aspetto, un bel cefalo dorino di poco superiore al kg decide di farmi visita.....l'asta entra in mezzo agli occhi ed esce in prossimità della coda e la doppia aletta mi darà non pochi problemi durante l'estrazione.

La profondità qui è maggiore (sempre senza esagerare), c'è corrente e, cefalo a parte, non c'è l'ombra di un pesce.

Dopo un ora di agguati nel vuoto, decido di ritornare alla franata per poi finire la pescata, (nel frattempo il fraterno neofita è già rientrato con due salpe in cavetto).

Proprio agli ultimi tuffi il pesce più bello,.......... una stupenda corvina si avvicina lenta e aggraziata, la ammiro e poi le sparo, mentre è in movimento, sulla linea laterale....è un gran bel pesce di 1,2 kg.

 

Considerato che mi aspettavo un cappotto, non mi posso lamentare...!

 

post-1360-1212953122_thumb.jpg

 

 

 

Ciao e buon mare

Marco

 

 

 

 

 

P.S.

ancora niente cernie :angry:

 

 

Bravissimo! Bei pesci!

 

A. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...