> Il Branco Numeroso Di Lecce - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Branco Numeroso Di Lecce


Messaggi raccomandati

E' da un paio di mesi che sono rientrato a mare con grande soddisfazione.

Stranamente, nonostante i sette mesi di fermo, ho ricominciato come se non fosse passato neanche un giorno. Parlo di forma fisica e di attitudine all'apnea e senso del pesce. Certo, mi tocca fare maggiore attenzione ai recuperi in superficie oltre una certa quota di pesca e mi sono anche fatto prestare un orologio da un amico, visto che fino ad ora non ne avevo mai usati. Ma tant'è.

Qui a Santa Marinella, la stagione è davvero bizzarra, dentici in ritardo, saraghi scarsi e corvine che non ne vogliono sapere di farsi catturare. Ora, invece, è una settimana che la musica sta cambiando a causa anche dell'istinto irrefrenabile alla riproduzione.

Si rivede in giro una grossa quantità di pesce, anche se a quote non proprio basse.

Ieri invece a causa dell'acqua non troppo pulita, mi sono messo a scorrere a corrente con il mio 90ino armato leggero a pesce bianco. Poca roba in giro e saraghi assai nervosi a causa del tempo perturbato e del mare in continuo stato di variabilità.

Mentre facevo l'agguato ai bordi di una tana conosciuta ed ai margini di una bella prateria di posidonia, nel risalire, ho avuto la sensazione di essere osservato, mi giro e vedo due grandi code che spariscono nello sporco e di poco sotto il pelo dell'acqua.

Mi ventilo in direzione e comincio una discesa orizzontale e mi fermo a mezz'acqua su un fondo di circa 8 metri.

 

Ecco che si materializza una bellissima leccia, poi un'altra ancora e tutto il branco compatto di segiuto ed a poca distanza di secondi.

Ho il tempo di osservarle tutte e sono davvero grosse, saranno circa trenta pezzi tutti compatti. Una si stacca e mi pare ad occhio e croce una delle più grandi e comincio a mirarla per fulminarla. E' tranquilla ed il giochetto è facile. Sono armato leggero e francamente non mi va di rovinare irrimediabilmente l'asta.

 

Miro e tiro proprio all'attaccatura tra testa e spina dorsale. FULMINATA.

 

Il pesce si ribalta e tutto il branco la segue fino a che non sbatte sul fondo poi sparisce nel nulla, da dove era arrivato.

 

Un tiro da vero cecchino portato con la massima precisione e bagaglio balistico della pesca in oceano dove sei costretto a fulminare il pesce altrimenti pasto per gli squali.

 

Non si vede ne il foro di entrata ne quello di uscita.

 

Il pesce, alla bilancia si assesterà sui 15 Kilogrammi.

 

Bella soddisfazione per uno che rientra da poco.

 

Un caro saluto.

 

Alessio

COmplimenti....Compare :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' da un paio di mesi che sono rientrato a mare con grande soddisfazione.

Stranamente, nonostante i sette mesi di fermo, ho ricominciato come se non fosse passato neanche un giorno. Parlo di forma fisica e di attitudine all'apnea e senso del pesce. Certo, mi tocca fare maggiore attenzione ai recuperi in superficie oltre una certa quota di pesca e mi sono anche fatto prestare un orologio da un amico, visto che fino ad ora non ne avevo mai usati. Ma tant'è.

Qui a Santa Marinella, la stagione è davvero bizzarra, dentici in ritardo, saraghi scarsi e corvine che non ne vogliono sapere di farsi catturare. Ora, invece, è una settimana che la musica sta cambiando a causa anche dell'istinto irrefrenabile alla riproduzione.

Si rivede in giro una grossa quantità di pesce, anche se a quote non proprio basse.

Ieri invece a causa dell'acqua non troppo pulita, mi sono messo a scorrere a corrente con il mio 90ino armato leggero a pesce bianco. Poca roba in giro e saraghi assai nervosi a causa del tempo perturbato e del mare in continuo stato di variabilità.

Mentre facevo l'agguato ai bordi di una tana conosciuta ed ai margini di una bella prateria di posidonia, nel risalire, ho avuto la sensazione di essere osservato, mi giro e vedo due grandi code che spariscono nello sporco e di poco sotto il pelo dell'acqua.

Mi ventilo in direzione e comincio una discesa orizzontale e mi fermo a mezz'acqua su un fondo di circa 8 metri.

 

Ecco che si materializza una bellissima leccia, poi un'altra ancora e tutto il branco compatto di segiuto ed a poca distanza di secondi.

Ho il tempo di osservarle tutte e sono davvero grosse, saranno circa trenta pezzi tutti compatti. Una si stacca e mi pare ad occhio e croce una delle più grandi e comincio a mirarla per fulminarla. E' tranquilla ed il giochetto è facile. Sono armato leggero e francamente non mi va di rovinare irrimediabilmente l'asta.

 

Miro e tiro proprio all'attaccatura tra testa e spina dorsale. FULMINATA.

 

Il pesce si ribalta e tutto il branco la segue fino a che non sbatte sul fondo poi sparisce nel nulla, da dove era arrivato.

 

Un tiro da vero cecchino portato con la massima precisione e bagaglio balistico della pesca in oceano dove sei costretto a fulminare il pesce altrimenti pasto per gli squali.

 

Non si vede ne il foro di entrata ne quello di uscita.

 

Il pesce, alla bilancia si assesterà sui 15 Kilogrammi.

 

Bella soddisfazione per uno che rientra da poco.

 

Un caro saluto.

 

Alessio

 

 

Un caro vaff.... :laughing::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alè io te lo avevo detto ... e posta sta foto.... eh eh... altrimenti te posto quella della pescata di sabato mattina ..che hai omesso di raccontare.... :whistling:

 

...ecco vatte a fidà delle donne!! :laughing: Se da sempre la marineria di tutto il mondo non le vede di buon occhio a bordo un motivo ci sarà no??? :devil:

 

 

Grande Gallina, sono veramente felice, lo sarei anche di più se me invitate a magnalla!! :laughing::laughing::clapping::clapping:

 

Io m'aggrego insieme al Walterino.

Mica venimo a mani vote!, portamo er vino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...