> Errore Di Inesperienza Pagato Caro.. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Errore Di Inesperienza Pagato Caro..


Messaggi raccomandati

ciao a tutti voglio raccontarvi cosa mi e successo ieri a sestri levante..premetto che ho iniziato da neanche un anno a pescare ma appena posso vado a immergermi in liguria..dopo un ora di pesca avevo nel cavetto un sarago e un denticiotto tutti e due sui 3 etti.. mi sentivo bene e ho continuato a pescare molto fiducioso quando ad un tratto vedo la sagoma di un orata che non avevo mai visto prima girare dietro un masso, mi immergo facendo l meno rumore possibile e mi accosto dietro un masso a 5 metri da lei.. neache il tempo di puntare il fucile e l'orata mi punta veloce e si ferma di colpo a 3 m da fucile.ci provo e zac presa appena sopra la linea laterale..contento risalgo agguanto l,orata era sui 6 7 ..mi accorgo subito ho lasciato il coltello in spiaggia,allora prendo la freccia e provo a finirla cosi..convinto che sia morta faccio per prendere l'ago per metterla i cintura e proprio in quel momento il pesce da una scodata e mi scivola dalla mano vedo subito dove si dirige ma capisco nello stesso momento che sono stato un cogl...e non vi posso descrivere il senso di tristezza che ho provato. comunque con il battito aumentato notevolmente ho provato a stanarla ma dopo 2 tuffi ho lasciato perdere.era la mia prima orata e il mio primo pesce degno di nota. va be' ragazzi scusate ma dovevo tropppo raccontarvelo lo so che capirete che momenti di m... che ho passato,comunque dopo mi sono rifatto con un barra di 4 etti..ciao ciao a presto :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ciao a tutti voglio raccontarvi cosa mi e successo ieri a sestri levante..premetto che ho iniziato da neanche un anno a pescare ma appena posso vado a immergermi in liguria..dopo un ora di pesca avevo nel cavetto un sarago e un denticiotto tutti e due sui 3 etti.. mi sentivo bene e ho continuato a pescare molto fiducioso quando ad un tratto vedo la sagoma di un orata che non avevo mai visto prima girare dietro un masso, mi immergo facendo l meno rumore possibile e mi accosto dietro un masso a 5 metri da lei.. neache il tempo di puntare il fucile e l'orata mi punta veloce e si ferma di colpo a 3 m da fucile.ci provo e zac presa appena sopra la linea laterale..contento risalgo agguanto l,orata era sui 6 7 ..mi accorgo subito ho lasciato il coltello in spiaggia,allora prendo la freccia e provo a finirla cosi..convinto che sia morta faccio per prendere l'ago per metterla i cintura e proprio in quel momento il pesce da una scodata e mi scivola dalla mano vedo subito dove si dirige ma capisco nello stesso momento che sono stato un cogl...e non vi posso descrivere il senso di tristezza che ho provato. comunque con il battito aumentato notevolmente ho provato a stanarla ma dopo 2 tuffi ho lasciato perdere.era la mia prima orata e il mio primo pesce degno di nota. va be' ragazzi scusate ma dovevo tropppo raccontarvelo lo so che capirete che momenti di m... che ho passato,comunque dopo mi sono rifatto con un barra di 4 etti..ciao ciao a presto :D

 

 

da noi in sardegna si dice: su mobenti sadru du frigasa un'otta scetti.

morale del proverbio, l'orata ti ha fregato questa volta, ma hai imparato la lezione e non ti succedera' piu'.

anche a me le prime volte mi saranno scappati 3 o 4 saraghi, nella tua stessa situazione.

il pesce devi finirlo, con lo spillonel del cavetto, non soffre piu' d 3 secondi e non scappa.... :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Premetto una cosa...io un dentice cosi piccolo nn lo avrei sparato!!!

Cmq x quanto riguarda la perdita dell'orata azz...sn cose ke succedono,anke se t lasciano cn il sapore amaro in bocca.

io prima d entrare in acqua faccio un rapido controllo d tutto,proprio per evitare dimenticanze...ke a volte possono compromettere una battuta d pesca.

Dai tranquillo... la prox volta il mare t fara una sorpresa e ne prenderai un altra.

 

Ciao e in bocca al lupo!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:huh: vergonia ti per il dentice <_< per il resto penso che e sucesso a quasi tutti :lol: io ucido col coltello o la punta del porta peshe poi lo infilo e per ultimo tolgo l´asta :P

e buono che era con il sugo e la pasta..

anche voi se vedreste uu dentice dai 3 ai 6 etti perche poi come fai a capire in pochi sec che dim ha... non gli sparereste.io non mi sento in colpa anche perche' se non spari mai per imparare come fai.'? va be nascono tutti fenomeni.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite manto
:huh: vergonia ti per il dentice <_< per il resto penso che e sucesso a quasi tutti :lol: io ucido col coltello o la punta del porta peshe poi lo infilo e per ultimo tolgo l´asta :P

e buono che era con il sugo e la pasta..

anche voi se vedreste uu dentice dai 3 ai 6 etti perche poi come fai a capire in pochi sec che dim ha... non gli sparereste.io non mi sento in colpa anche perche' se non spari mai per imparare come fai.'? va be nascono tutti fenomeni.

 

 

Non ce bisogno di fare nascere dell astio.. in ogni caso è sempre esperienza in piu.. ricordati solo che ci sono misure ( etiche..) minime per alcuni pesci.. ovvero non uccidere neonati ma magari accontentati dell opportunita di esserci IPOTETICAMENTE riuscito.. cosicche al tempo stesso migliorerai il tuo modo di approcciarti e secondariamente darai piu possibilita di riprodursi a questa particolare specie ittica che è stato scoperto essere stanziale.. piano piano arriveranno anche i pesci grossi..

 

In Bocca al Lupo..

 

Luca

:subg:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:huh: vergonia ti per il dentice <_< per il resto penso che e sucesso a quasi tutti :lol: io ucido col coltello o la punta del porta peshe poi lo infilo e per ultimo tolgo l´asta :P

e buono che era con il sugo e la pasta..

anche voi se vedreste uu dentice dai 3 ai 6 etti perche poi come fai a capire in pochi sec che dim ha... non gli sparereste.io non mi sento in colpa anche perche' se non spari mai per imparare come fai.'? va be nascono tutti fenomeni.

 

 

Non ce bisogno di fare nascere dell astio.. in ogni caso è sempre esperienza in piu.. ricordati solo che ci sono misure ( etiche..) minime per alcuni pesci.. ovvero non uccidere neonati ma magari accontentati dell opportunita di esserci IPOTETICAMENTE riuscito.. cosicche al tempo stesso migliorerai il tuo modo di approcciarti e secondariamente darai piu possibilita di riprodursi a questa particolare specie ittica che è stato scoperto essere stanziale.. piano piano arriveranno anche i pesci grossi..

 

In Bocca al Lupo..

 

subg:

ciao manto ho capito quello che vuoi dire e sono d'accordo..ma almeno sono stato sincero nel dire quello che ho preso.. e dato che e da poco che pesco non mi vergogno assolutamente.. sono altre le cose di cui vergognarsi...mi ha fatto piacere di come hai impostato il mess. e non avevo astio verso di te.. :bye::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti voglio raccontarvi cosa mi e successo ieri a sestri levante..premetto che ho iniziato da neanche un anno a pescare ma appena posso vado a immergermi in liguria..dopo un ora di pesca avevo nel cavetto un sarago e un denticiotto tutti e due sui 3 etti.. mi sentivo bene e ho continuato a pescare molto fiducioso quando ad un tratto vedo la sagoma di un orata che non avevo mai visto prima girare dietro un masso, mi immergo facendo l meno rumore possibile e mi accosto dietro un masso a 5 metri da lei.. neache il tempo di puntare il fucile e l'orata mi punta veloce e si ferma di colpo a 3 m da fucile.ci provo e zac presa appena sopra la linea laterale..contento risalgo agguanto l,orata era sui 6 7 ..mi accorgo subito ho lasciato il coltello in spiaggia,allora prendo la freccia e provo a finirla cosi..convinto che sia morta faccio per prendere l'ago per metterla i cintura e proprio in quel momento il pesce da una scodata e mi scivola dalla mano vedo subito dove si dirige ma capisco nello stesso momento che sono stato un cogl...e non vi posso descrivere il senso di tristezza che ho provato. comunque con il battito aumentato notevolmente ho provato a stanarla ma dopo 2 tuffi ho lasciato perdere.era la mia prima orata e il mio primo pesce degno di nota. va be' ragazzi scusate ma dovevo tropppo raccontarvelo lo so che capirete che momenti di m... che ho passato,comunque dopo mi sono rifatto con un barra di 4 etti..ciao ciao a presto :D

 

non ti crucciare troppo...ci si passa tutti!!!!

 

l'unica cosa...impara un tuo metodo per non dimenticare nulla!!! io inizio a vestirmi mentalmente dai piedi mentre faccio il borsone....magari ripetendo un paio di volte l'elenco :rolleyes::rolleyes:

tu trova il tuo metodo!

 

...essere senza coltello può essere pericoloso, mi raccomando!!!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti voglio raccontarvi cosa mi e successo ieri a sestri levante..premetto che ho iniziato da neanche un anno a pescare ma appena posso vado a immergermi in liguria..dopo un ora di pesca avevo nel cavetto un sarago e un denticiotto tutti e due sui 3 etti.. mi sentivo bene e ho continuato a pescare molto fiducioso quando ad un tratto vedo la sagoma di un orata che non avevo mai visto prima girare dietro un masso, mi immergo facendo l meno rumore possibile e mi accosto dietro un masso a 5 metri da lei.. neache il tempo di puntare il fucile e l'orata mi punta veloce e si ferma di colpo a 3 m da fucile.ci provo e zac presa appena sopra la linea laterale..contento risalgo agguanto l,orata era sui 6 7 ..mi accorgo subito ho lasciato il coltello in spiaggia,allora prendo la freccia e provo a finirla cosi..convinto che sia morta faccio per prendere l'ago per metterla i cintura e proprio in quel momento il pesce da una scodata e mi scivola dalla mano vedo subito dove si dirige ma capisco nello stesso momento che sono stato un cogl...e non vi posso descrivere il senso di tristezza che ho provato. comunque con il battito aumentato notevolmente ho provato a stanarla ma dopo 2 tuffi ho lasciato perdere.era la mia prima orata e il mio primo pesce degno di nota. va be' ragazzi scusate ma dovevo tropppo raccontarvelo lo so che capirete che momenti di m... che ho passato,comunque dopo mi sono rifatto con un barra di 4 etti..ciao ciao a presto :D

 

non ti crucciare troppo...ci si passa tutti!!!!

 

l'unica cosa...impara un tuo metodo per non dimenticare nulla!!! io inizio a vestirmi mentalmente dai piedi mentre faccio il borsone....magari ripetendo un paio di volte l'elenco :rolleyes::rolleyes:

tu trova il tuo metodo!

 

...essere senza coltello può essere pericoloso, mi raccomando!!!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a sparare il dentice di 3 etti!!!!

all'inizio ci può stare sparare dei pesci simili.

Non credere a chi dice che simili pesci non li abbia mai sparati. L'esperienza la si fa perdendo dei pesci come nel tuo caso ma anche sparando delle piccole prede. Sono sicuro che la prossima volta che andrai in acqua il denticiotto di 3 etti non sarà più un tuo obiettivo perchè la sua cattura non ti gratificherà più, ma ai tanti moralisti vorrei dire che per cominciare e fare esperienza qualcosa la si deve pur sparare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai fatto bene a sparare il dentice di 3 etti!!!!

all'inizio ci può stare sparare dei pesci simili.

Non credere a chi dice che simili pesci non li abbia mai sparati. L'esperienza la si fa perdendo dei pesci come nel tuo caso ma anche sparando delle piccole prede. Sono sicuro che la prossima volta che andrai in acqua il denticiotto di 3 etti non sarà più un tuo obiettivo perchè la sua cattura non ti gratificherà più, ma ai tanti moralisti vorrei dire che per cominciare e fare esperienza qualcosa la si deve pur sparare.

hai ragione..secondo me hai centrato il mio pensiero in pieno..grazie :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:huh: vergonia ti per il dentice <_< per il resto penso che e sucesso a quasi tutti :lol: io ucido col coltello o la punta del porta peshe poi lo infilo e per ultimo tolgo l´asta :P

 

Ma vergognati per l'italiano

Modificato da Mauro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...