> Move Mi - La Fipsas In Piazza Castello A Milano. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Move Mi - La Fipsas In Piazza Castello A Milano.


Messaggi raccomandati

Aspettando i commenti di Barbara, vi posto alcune foto della "due giorni" che ha visto la FIPSAS protagonista in Piazza Castello a Milano.

 

Sono stati due giorni molto intensi e non sono mancate le emozioni come un paio di interviste televisive che "forse" finiranno in qualche format televisivo da qualche parte... (erano free lance).

 

Il bilancio è stato davvero molto positivo e devo ringraziare la sezione Provinciale dell FIPSAS di Milano, il Presidente Landonio che ci ha permesso di potere fare questa bellissima esperienza, ma soprattutto Mauro Sanvito che ha programmato e creduto in questa realizzazione coinvolgendo il Tiro Sub con spazi enormi a nostra disposizione.

 

La chicca è stata la vasca che è riuscito a fare installare per le dimostrazioni di Tiro Sub, Nuoto Pinnato ed i tanti battesimi della subacquea dei bambini.

 

Ancora una volta Mauro si è dovuto fare in quattro, ma i risultati si sono visti e si continueranno a vedere negli anni a venire!

 

L'anno prossimo saremo organizzati ancora meglio e faremo ancora di più!

 

 

Tino De Luca ed il Tiro Sub in un luogo inusuale...

Move_mi___castello_sforzesco_1.jpg

 

La "coppia" più bella del mondo in "posa plastica"

Move_mi___castello_sforzesco_2.jpg

 

To be continued...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Soggettiva sul simulatore di Tiro Sub (centro perfetto col laser) con evidenza del poster sule boe segna sub, piazzati ovunque.

Move_mi___castello_sforzesco_3.jpg

 

Il Tiro Sub, "conquista" il Castello!

Move_mi___castello_sforzesco_4.jpg

 

I protagonisti assoluti del Simulatore (anche quelli più bravi!) sotto la guida attenta ed amorevole dell'amico Stefano Oggioni che non finirò mai di ringraziare per il lavoro che ha svolto con passione e spirito di sacrificio!

Move_mi___castello_sforzesco_5.jpg

 

To be continued...

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista televisiva a bordo vasca con riprese durante la mia dimostrazione, troppo fico! :P

Move_mi___castello_sforzesco_6.jpg

 

Tino De Luca che prova il simulatore, notate la rastrelliera con i fucili da pesca e tiro sub a fare bella mostra accanto al portone d'ingresso del Castello Sforzesco (mica in un angolino... B) ).

Move_mi___castello_sforzesco_7.jpg

 

Direi che può bastare...

 

Abbiamo visto migliaia di persone e tante si sono soffermate a provare il simulatore di Tiro Sub e a chiedere informazioni sulle varie iniziative della FIPSAS.

 

La cosa più bella era vedere le famiglie con tanti bambini che andavano via contenti dallo stand con qualche adesivo ed opuscoli fatti apposta per loro dove si racconta la pesca con la canna a loro "misura", ma soprattutto dopo avere provato il gioco del simulatore!

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

appena ho tempo spiegherò nei dettagli l'importanza di questa riuscitissima manifestazione [mu:v]Me-Lo Sport in Movimento, a cui abbiamo avuto l'onore di partecipare.

 

Per ora, visto che questo è un forum innanzi tutto di pescatori in apnea, dico alcune cose che riguardano i pescatori in apnea:

 

1. Per 36 ore consecutive la Pesca in Apnea ha avuto casa nel punto più rappresentativo di Milano

 

2. FIPSAS Milano ha capito cosa significhi "essere in piazza", con orgoglio e proposte, e in questo caso "l'orgoglio e le proposte" sono state avanzate innanzi tutto dal settore AS (Attività Subacquee), Settore che ha saputo lavorare in grande sinergia con le altre componenti Federali.

In evidenza i settori Nuoto Pinnato (Nord Padania) e la componente PaM del settore Acque Interne (Pesca a Mosca), presente la Protezione Civile, un poco al traino (praticamente assistiti se non salvati dagli AS) la Didattica, un poco in contropiede il resto del Settore Acque Interne (ma vedrete che l'anno prossimo si mobiliteranno ;) ).

 

3. Nel Settore AS la sezione Tiro-Sub è stata a dir poco Grandiosa (con la mobilitazione delle migliori risorse umane da tutta la regione, vedi Pepu, De Luca e Oggioni), altrettanto Grandiosa la sezione Rugby Subacqueo con l'AmiSub (sarà che i rugbysti sono abituati a fare gioco di squadra, ma da loro c'è moltissimo da imparare), concreti i Pescatori in Apnea (Ci.Ca.Sub e Nord Padania), sottotono l'Apnea (atleti impegnati agli Italiani) ma comunque presenti con materiali promozionali "intelligenti"

 

4. Superlativo il Presidente Fernando Landonio (e importante Consigliere Federale AI) della Sez. Prov. di Milano, che da Presidente della più grande Sez Prov d'Italia con oltre 32.000 tesserati (oltre il 15i% di Fipsas e in stragrande maggioranza cannisti), ha saputo "credere" nei pochi Pescatori in Apnea del Settore AS affidandogli fiducia e risorse economiche, e perfino "affidando" ai Pescatori in Apnea la gestione dell'immagine pubblica della propria Sez. Prov. nella più importante vetrina nella giornata più importante a cui si sia mai arrivati (l'ingresso del Castello a Milano vale il Colosseo o l'Altare della Patria a Roma).

Vi sembra poco tutto ciò?

 

5. Pochi hanno capito in Fipsas (e non solo in tutta la subaquea nazionale) cosa si stava organizzando con il [mu:v]Me-Lo Sport in Movimento, ma i primi a capire sono stati proprio gli AS di Milano.

Nelle idee questa volta hanno anticipato perfino la FIN.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intervista televisiva a bordo vasca con riprese durante la mia dimostrazione, troppo fico! :P

 

Ciao. Peppe.

Grande Pepu! :clapping:

 

Nella foto dell'intervista sebri un pò in trance, com'è?! :devil:

 

:bye:

 

E lo sapevo che si arrivava lì... :devil:

 

Dovevo riuscire a mantenere la concentrazione su quello che dovevo dire con:

1) una telecamera puntata a cui non sono abituato;

2) una giornalista che mi distraeva con i suoi indubbi "argomenti";

3) mia moglie (dietro l'obiettivo della fotocamera che ha scattato la foto...) che mi studiava con GRANDE attenzione...

 

Lascio che siano altri a dire come mi ha salutato la "simpatica" giornalista prima di andare via... :whistling:

 

CAROGNA!!! :fish:

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E lo sapevo che si arrivava lì... :devil:

 

Dovevo riuscire a mantenere la concentrazione su quello che dovevo dire con:

1) una telecamera puntata a cui non sono abituato;

2) una giornalista che mi distraeva con i suoi indubbi "argomenti";

3) mia moglie (dietro l'obiettivo della fotocamera che ha scattato la foto...) che mi studiava con GRANDE attenzione...

 

Lascio che siano altri a dire come mi ha salutato la "simpatica" giornalista prima di andare via... :whistling:

 

CAROGNA!!! :fish:

 

Pepu.

I tuoi complimenti mi lusingano sempre, ma, se avessi saputo che c'era tutto questo sottobosco dietro a quegli occhi sbarrati...altro che "carogna" ti usciva! :laughing:

Comunque, visto che rispondi, intuisco che tua moglie le dita non te le ha spezzate tutte! :devil:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Povero Pepu!!!!! ma avete visto che gnoccona la giornalista?????? io avrei mirato alle "boe", mica al bersaglio....... :lol::lol::lol:

 

...posso soltanto dire che il caro Pepu quando è entrato in acqua non capiva più un......tubo, i primi tiri tutti a farfalle, colpa di quel salutino che la giornalista gli ha mandato :devil:

a parte le battute è stata una manifestazione fantastica, Mauro si è superato è non c'è medaglia all'altezza per premiarlo per il lavoro che ha svolto. :clapping:

da parte mia e in rappresentanza di tutti gli atleti che praticano il tiro al bersaglio subacqueo un grandissimo ringraziamento per averci dato la possibilità di essere presenti ad un evento così importante in un contesto così particolare come sicuramente è il Castello Sforzesco e con una disciplina ancora poco conosciuta ma che dopo questa manifestazione qualcuno in più dirà....si conosco il tirosub.GRAZIE!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...