> Qualcuno Di Voi E' Mai Stato Controllato Dai Tutori Della Legge Du - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Qualcuno Di Voi E' Mai Stato Controllato Dai Tutori Della Legge Du


Messaggi raccomandati

Amici e colleghi subbi tutti, qualcuno di voi - durante le sue battute di pesca in apnea- è mai stato fermato dalle Forze Armate (Guardia Costiera) o dell'Ordine (Polizia, Finanza, CC) per eventuali controlli?

Come vi siete comportati in merito? Come si sono comportati gli Organi competenti?? Cosa vi hanno chiesto???

Anedotti o storie particolari????

Raccontate, raccontate.......

 

:bye: Manuel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Alextunnaria

Quest'inverno sono stato controllato dalla forestale che ha atteso che uscissi dall'acqua. Ero con l'amico Salvino (in arte appunto "Salvino") e sono stati molto discreti e gentili. Avevo quasi 5kg di pescato, ma la loro preoccupazione maggiore è stata quella di assicurarsi che non avessimo preso ricci in quantità in quanto in quel periodo era pienissimi. Ci siamo fatti una chiacherata e poi sono andati via. Alcuni amici sono stati controllati dai carabinieri, in mare e con gommone, e hanno avuto problemi circa il famoso bombolino-barcaiolo, argomento di cui non ho mai capito un acca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma lo sai che adesso che mi ci fai pensare:

 

mi ricordo una volta in barca con mio padre un 15 anni fà (arrivarono in gommone scambiammo 2 chiacchere e poi partirono via a manetta e quando lontano un 30 mt. uno tirò un urlo cowboy del tipo YAHOOOOOOOO!! reggendosi alla consolle :wacko: )

 

un'altra sempre in barca ero con una fanciulla B) ormeggiato sottocosta e senza accorgermene arrivarono 2 bagnanti e si misero nella scogliera a picco...dalla pilotina 2 salirono sul tender si avvicinarono buttai la povera fanciulla in "desabiglè" nel pozzetto e mi chiesero documenti mezzo e personali....e giustamente mi dissero di spostarmi, ma senza sanzionarmi....

 

l'ultima voltaho ormeggiato fuori onda e pescavo in scogliera a picco con unmaredellamadonnaèdirepoco :lol: erano in pilotina mi osservarono(forse per vedere che non fossi proprio l'ultimo); devo dire che la cosa mi fece piacere stettero un paio di minuti a un 100 mt da me e poi se ne andarono...

 

:bye:

 

manuelito interessante la tua classificazione....

 

Forze Armate (Guardia Costiera) o dell'Ordine (Polizia, Finanza, CC)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato controllato solo due volte: la prima dalla C.P. a La Caletta, era il primo anno della mia attività e, all'uscita, ci hanno rimproverato bonariamente perchè stavamo pescando in tre con una sola boa (peraltro mia), quando ne avremmo dovuto avere una a testa. In realtà avrebbero dovuto contestarci ben altre cose, visto che tutto sommato stavamo nuotando tutti e tre nel raggio di 10 metri, peccato che pescassimo a 100 metri dalla riva della spiaggia, in quel periodo parecchio frequentata (anche se stavamo ben oltre gli ultimi bagnanti), e se non ricordo male non avevo neanche 16 anni :frustry: La seconda volta sono stato controllato vicino a Stintino, l'autunno scorso, se non ricordo male dai carabinieri, che all'uscita dall'acqua hanno voluto vedere il mio carniere. Avevo preso una spigolotta, un bel sarago e un polpo, il loro unico commento è stato: hai preso solo questo? :fish::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso durante un calasole, sono stato fermato dapprima da una pilotina della Polizia, che mi chiesto se tutto era a posto, ma ha fatto sparire i pesci che c'erano intorno. Mi sposto di un centinaio di metri e dopo 10 minuti arriva il gommone della G.C.. Controllo abbastanza formale. Hanno visto che non avevo pesce e dopo avermi raccomandato di non avvicinarmi alla costa con il fucile carico (era periodo di bagnazione) sono andati via.

Ormai ero deconcentrato e faccio per uscire dall'acqua. Mi avvio verso terra e sento un'altra volta la sirena. Toh! Arriva la Finanza. Controllo molto più severo ed alla fine il maresciallo alla guida mi chiede i documenti. Io serafico prendo la plancetta, apro una tasca è gli porgo il contenitore con portafogli, cellulare e chiavi della macchina. Gli dico che mi dispiace che non posso aprirlo personalmente, ma ho le mani bagnate.

Mi sa che si è sentito preso in giro ;P ed è andato via a tutto gas a 30 metri dalla riva (meno male che sono i tutori dell'ordine e devono dare l'esempio).

Esco dall'acqua, mi svesto, salgo in macchina e torno a casa. Durante il tragitto penso: "mancavano soltanto i carabinieri per fare poker". Affronto la curva e dietro di essa... una paletta.

 

Bye, bye

 

P.S.

Credo di aver battuto tutti i record, anche se mancavano forestale, guardie municipali e vigili del fuoco. Ma abbiamo sempre tempo per fare meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una cosa..io nonon sono mai stato controllato ma non ho ben capito..in mare se si viene controllati bisogna avere i documenti con sè?nella plancetta o nel pallone??

cioè se non si hanno i documenti ma tutto in regola...pescata pallone e distanza si rischia ??

:D a casa non devono stare ma al meno a riva se no comme possono controlarti :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una cosa..io nonon sono mai stato controllato ma non ho ben capito..in mare se si viene controllati bisogna avere i documenti con sè?nella plancetta o nel pallone??

cioè se non si hanno i documenti ma tutto in regola...pescata pallone e distanza si rischia ??

 

 

Tranquillo, al max ti portano in Questura per l'identificazione!!!!!!

Sai che bello: tu con la muta in mezzo a tanti extracomunitari senza documenti........ :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io pescando a largo, in prossimità di una meda sono stato quasi investito dalla lancia della polizia che, arrivando a tutta manetta con il sole basso in faccia ( era mattino presto) è passata a due metridalla plancetta, una volta superato la plancetta e non avendo più il sole in faccia si sono accorti di avermi quasi investito , hanno compiuto una violenta virata ed un pò imbarazzati sono venuti da me dicendomi che benche fossì regolarmen te segnalato era meglio che mi spostassi perchè con quelle condizioni di sole nn ero visibile. Di sicuro erano loro nel torto però dal giorno ho imparato che nn basta essere segnalati, ma bisogna sempre verificare se si è visibili o no! da allora ho abbandonato la plancetta e preso la boa MONSTER che fuoriesce dalla superficie 1,50 m

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria
io pescando a largo, in prossimità di una meda sono stato quasi investito dalla lancia della polizia che, arrivando a tutta manetta con il sole basso in faccia ( era mattino presto) è passata a due metridalla plancetta, una volta superato la plancetta e non avendo più il sole in faccia si sono accorti di avermi quasi investito , hanno compiuto una violenta virata ed un pò imbarazzati sono venuti da me dicendomi che benche fossì regolarmen te segnalato era meglio che mi spostassi perchè con quelle condizioni di sole nn ero visibile. Di sicuro erano loro nel torto però dal giorno ho imparato che nn basta essere segnalati, ma bisogna sempre verificare se si è visibili o no! da allora ho abbandonato la plancetta e preso la boa MONSTER che fuoriesce dalla superficie 1,50 m

 

Ciao mauro, il tuo racconto mi ricorda un'altra esperienza avuta in mare! eravamo a pesca in tre, ci alternavamo due in acqua e uno a turno a fare da barcaiolo visto l'intenso traffico nautico. Ero in barca, quando da lontano vedo la prua di un grosso gommone puntare i miei amici in acqua regolarmente segnalati. Metto in moto e mi pongo di traverso tra il gommone in arrivo e i miei compagni. Questi continuano a puntarci come dannati, inizio a sbracciarmi per farci notare (ma cavolo, come si può non notare un gommone con bandierone issato in una giornata di mare olio e ottima visibilità?). Arrivati ormai molto vicini compiono una brusca virata e sfilano via lanciatissimi: ragazzi, mi sono cadute le palle in fondo al mare nel rendermi conto solo in quel momento che si trattava di Vigili del Fuoco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un occasione mentre stavo facendo un aspetto in 8 mt. improvvisamente odo un boato, convinto trattarsi di una bomba inizio a gattonare sul fondo verso dei tetrapodi come farebbe gatto silvestro. riemerso lievemente pallido, osservo dietro di me una vedetta della "benemerita", i signori vedendo le mie pinne immergersi si sono avvicinati a "folle" ed una volta sulla verticale... sgasata di idrogetto. Dopo solenne cazziatone perchè pescavo a meno di 100 mt. dalla diga se ne vanno!

 

In altra occasione pescavo oltre i 100 mt. dalla punta di altra diga con pallone pedagnato (10 mt. circa), mentre stavo ossigenandomi in superfice sento il rumore di un motore in velocità, la vedetta (sempre della benemerita evidentemente sono abbonato) doppiata la punta in planata, mi sfiora di circa tre mt. per poi fermarsi a guradare increduli quel "pirla" che fa il "bagno" in Novembre! Dopo avermi fatto salire a bordo evitano "ramanzine" ma mi invitano a pescare vicino alla boa, faccio presente che la corrente impediva la cosa, ma evito ulteriori polemiche!

 

Alla prossima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto x farvi capire con ki spesso abbiamo a ke fare.

dicembre di circa 10 anni fa',

ero sull'aspro di torre cerrano,

il tempo di ancorare e calare la boa ed ecco il rio dei carabbinieri di giuglianova (TE)

solita routine:

controllo dotazioni

documenti

ecc. ecc.

 

mentre il maresciallo era in cabina a registrare i dati

il suo sottoposto con aria severa guardando la boa in acqua dice:

_ma lei lo sa ke la boa segnasub deve essere posta a 365° dalla prua della barca?????????????????????

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

dopo un'attimo di stupore e riflessione

inevitabile la risata in faccia al milite

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

e , secondo me

si sta ancora kiedendo xke' :huh::huh::huh::huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quest'inverno sono stato controllato dalla forestale che ha atteso che uscissi dall'acqua. Ero con l'amico Salvino (in arte appunto "Salvino") e sono stati molto discreti e gentili. Avevo quasi 5kg di pescato, ma la loro preoccupazione maggiore è stata quella di assicurarsi che non avessimo preso ricci in quantità in quanto in quel periodo era pienissimi. Ci siamo fatti una chiacherata e poi sono andati via. Alcuni amici sono stati controllati dai carabinieri, in mare e con gommone, e hanno avuto problemi circa il famoso bombolino-barcaiolo, argomento di cui non ho mai capito un acca.

 

 

E mi pare di conoscerli quei tre!!! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...