> Qualcuno Di Voi E' Mai Stato Controllato Dai Tutori Della Legge Du - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Qualcuno Di Voi E' Mai Stato Controllato Dai Tutori Della Legge Du


Messaggi raccomandati

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Visto l'apertura di un posto molto interessante per me, approfitto per chiedervi alcune cosette:

1) La distanza minima per poter pescare dalla spiaggia e di ....... mt?

2) questa distanza vale solo per spiaggie frequentate e nei periodi estivi?

3) In tratti di costa dove non ci sono spiaggie (sabbia) ma scogliere difficilmente frequentate e raggiungibili si può razzolare lungo la costa tranquillamente?

4) è sufficiente legislativamente?

Vi ringrazio per le risposte che mi darete, spero... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io qualche anno fa quando ero giovane e lestofante... sono stato pizzicato a febbraio dalla polizia marittima mentre pescavo tra i moletti della mia città.... ero senza boa, il mare era mosso e pescavo i branzini nella risacca in un metro di profondità...per fortuna ero appena entrato e non avevo pescie in cintura. al termine di un aspetto mi sono trovato la pilotina a pochi metri.... paura... con un colpo di mestria i fucile sparì in un buco tra gli scogli....

 

chiesero dove fosse l'arma e alla risposta caccio i polpi con il coltello mi fecero salire a bordo, mi portarono al largo ... mi cagai addosso... iniziarono ad elencare art.1161...1164...multa da 1032 a 3096 euro(all'epoca facevo il commesso a 700 € al mese...)dopo un caziatone di 30 min mi buttarono in acqua e mi fecero ritornare a nuoto... circa un ora e mezza prima di toccare la spiaggia... forse era meglio la multa....

da quel giorno boa, casco allacciato e luci accese anche di giorno....

Modificato da fabiofarotto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhà non male questa discussione ma mi sembrano un pò pochi gli interventi.... :unsure:

mi piacerebbe che intervenisse quello contravvenzionato, quello che è stato salvato dopo un incidente ecc....

 

quello che posso dire è che , come soprariportato, i controlli sono pochi, pochissimi, ma questo lo riscontro da tutte le parti:

 

in 6 anni di pesca in acque interne (di cui 4 anni tutte le domeniche) un solo controllo....

 

da quanto ho patente in autostrada mai controllato/fotografato ecc,,,(tranne la volta che son venuti a recuperare quello che rimaneva della mia auto <_< )

 

dai avanti partecipate alla discussione....tutto quello detto logicamente come tutto quello che si trova on-line deve esser preso con le pinze ma per lo meno si riesce a delineare un pò come funziona.... ;)

 

 

Visto l'apertura di un posto molto interessante per me, approfitto per chiedervi alcune cosette:

1) La distanza minima per poter pescare dalla spiaggia e di ....... mt?

2) questa distanza vale solo per spiaggie frequentate e nei periodi estivi?

3) In tratti di costa dove non ci sono spiaggie (sabbia) ma scogliere difficilmente frequentate e raggiungibili si può razzolare lungo la costa tranquillamente?

4) è sufficiente legislativamente?

Vi ringrazio per le risposte che mi darete, spero... :D

Lungo quì le risposte....

http://www.apneamagazine.com/index_articoli.php/7/7/2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria
Quest'inverno sono stato controllato dalla forestale che ha atteso che uscissi dall'acqua. Ero con l'amico Salvino (in arte appunto "Salvino") e sono stati molto discreti e gentili. Avevo quasi 5kg di pescato, ma la loro preoccupazione maggiore è stata quella di assicurarsi che non avessimo preso ricci in quantità in quanto in quel periodo era pienissimi. Ci siamo fatti una chiacherata e poi sono andati via. Alcuni amici sono stati controllati dai carabinieri, in mare e con gommone, e hanno avuto problemi circa il famoso bombolino-barcaiolo, argomento di cui non ho mai capito un acca.

 

 

E mi pare di conoscerli quei tre!!! :rolleyes:

 

ecco appunto, uno dei tre è proprio il nostro amico ziu salvinu :lol: racconta racconta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo un caziatone di 30 min mi buttarono in acqua e mi fecero ritornare a nuoto... circa un ora e mezza prima di toccare la spiaggia... forse era meglio la multa....

da quel giorno boa, casco allacciato e luci accese anche di giorno....

D'accordo che avevi torto, ma se ti succede qualcosa mentre stai rientrando?! <_ decidi se farmi la multa o meno ma cosa hai al posto del cervello per inventarti certi surrogati verbale src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_mim.gif" alt=":mim:">

 

Gente così và spedita a dirigere il traffico che fà meno danni! :siiiii:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz ragazzi, quante pirlate che fanno i "Tutori".....

Per fortuna che io i controlli li fo x strada e non in mare, altrimenti sai quanti vaffa da voi mi sarei preso...

Possibile che non ci sia nessun Tutore che peschi in apnea??? Sarebbe bello scoltare le sue esperienze....

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Estate di 3 anni fà... avevo appena comprato il fucile... per provare... parto con mio cognato e una sola boa... la sua. Intento com'ero a non vedere una pinna non mi accorgo neppure che la motovedetta della capitaneria di porto è a 10 metri... colpo di sirena e mi fanno: "Lei dov'è la sua boa?... non lo sa che potevamo investirla non è segnalato... fortuna che c'era l'altra boa... lo sa che ci sono oltre 1000 euri di multa e il sequestro dell'attrzzatura..." faccio la faccia pietosa e dico... "...stavo solo provando..." si sono passati una mano sulla coscienza ed io mi sono passato... il tempo ad andare a comprare il pallone ed un costume nuovo... quello era da buttare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Azz ragazzi, quante pirlate che fanno i "Tutori".....

Per fortuna che io i controlli li fo x strada e non in mare, altrimenti sai quanti vaffa da voi mi sarei preso...Possibile che non ci sia nessun Tutore che peschi in apnea??? Sarebbe bello scoltare le sue esperienze....

;)

Ci sono, ci sono! Mi hanno fermato due volte in Croazia a terra ed uno dei due era sempre lo stesso, taciturno che mi chiese prima di tutto il permesso di pesca... il mio documento neanche me lo chiese!

Andò comunque tutto bene... una terza volta fui controllato alla frontiera da una collega slovena che si era messa in testa che celassimo dei datteri di mare e ci stava quasi per perquisire, alché le feci notare che se non si fidava della mia parola poteva procedere, tenendo presente però che ero un Poliziotto italiano.

Non ti preoccupare che anche per strada di vaffa ne prendi tanti... tu forse ancora non riesci a sentirli o meglio a leggerli negli sguardi ma ti assicuro che ne pigli tanti, ma come me non penso che tu lavori per le decine di vaffa che la gente ti tira da dietro... ma per quei sorrisi di gratidunine, che vengono fuori dopo i tuoi interventi d'emergenza!

Sai... come ce n'è tanti che fanno pirlate, fortunatamente ce n'è anche tanti che il nostro lavoro lo fanno bene o almeno cercano, però... purtroppo... nella memoria, restano impressi i cialtroni che ci fanno fare le brutte figure! allora sembrano tanti di più!

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non ti preoccupare che anche per strada di vaffa ne prendi tanti... tu forse ancora non riesci a sentirli o meglio a leggerli negli sguardi ma ti assicuro che ne pigli tanti, ma come me non penso che tu lavori per le decine di vaffa che la gente ti tira da dietro... ma per quei sorrisi di gratidunine, che vengono fuori dopo i tuoi interventi d'emergenza!

Sai... come ce n'è tanti che fanno pirlate, fortunatamente ce n'è anche tanti che il nostro lavoro lo fanno bene o almeno cercano, però... purtroppo... nella memoria, restano impressi i cialtroni che ci fanno fare le brutte figure! allora sembrano tanti di più!

 

 

Tranqui Leo, i vaffa li sento eccome!!!!

A volte mi tocca "inghiottire", star zitto ed andar avanti......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approposito dimenticavo...

Una volta in Sardegna fui atteso dai Carabinieri a riva che si tranquillizzarono quando videro che il fucile era scarico, mi dissero comunque che era vietato pescare a meno di 500 metri dalla spiaggia, però convennero che uscendo da terra dovevo poi farvi ritorno.

 

Per i documenti non c'è nessuna legge che impone al cittadino italiano di averli al seguito a meno che non si tratti di persona pericolosa o sottoposta a misura a cui il Questore ha intimato di munirsi di idoneo documento. chiaramente se sono alla guida di un'autovettura devo avere la patente al seguito, se sono al timone di una imbarcazione dovrò avere la documentazione prevista, che in tal caso attesta anche la mia identità.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tranqui Leo, i vaffa li sento eccome!!!!

A volte mi tocca "inghiottire", star zitto ed andar avanti......

No... No, non inghiotto nulla! i vaffa a cui mi riferivo non sono quelli udibili dalle nostre orecchie! sono quelli che la gente ti manda quando non puoi più sentirli. Ogni risposta udibile viene valutata con il giusto peso e ci si comporta di conseguenza, chiaramente senza uscire pazzo appresso a loro e senza appendersi ad ogni cazzata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per i documenti non c'è nessuna legge che impone al cittadino italiano di averli al seguito a meno che non si tratti di persona pericolosa o sottoposta a misura a cui il Questore ha intimato di munirsi di idoneo documento. chiaramente se sono alla guida di un'autovettura devo avere la patente al seguito, se sono al timone di una imbarcazione dovrò avere la documentazione prevista, che in tal caso attesta anche la mia identità

 

quindi se pesco da terra posso tenerli in macchina..perchè tenerli nella borsa non mi fido...già una volta mi hanno rpeso i vestiti e le ciabatte e se avessi avuto anche il portafoglio lo avrei perso..

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tranqui Leo, i vaffa li sento eccome!!!!

A volte mi tocca "inghiottire", star zitto ed andar avanti......

No... No, non inghiotto nulla! i vaffa a cui mi riferivo non sono quelli udibili dalle nostre orecchie! sono quelli che la gente ti manda quando non puoi più sentirli. Ogni risposta udibile viene valutata con il giusto peso e ci si comporta di conseguenza, chiaramente senza uscire pazzo appresso a loro e senza appendersi ad ogni cazzata...

 

Leo pensa ai vigili urbani qua a Milano o agli ausiliari del traffico :laughing::laughing::laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...