> Ne Ho Beccata Un'altra - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ne Ho Beccata Un'altra


Messaggi raccomandati

Grazie, grazie....troppo buoni..:-)

L'ho presa in Corsica, lato Ovest. Profondità una dozzina circa. La foto è in realtà un fotogramma estratto dalla seconda macchina, quella che monto sul fucile, in aggiunta alla principale, utilizzata dal mio operatore. Quella dell'operatore riesce a documentare l'azione in modo molto più completo rispetto a quella sul fucile o in mano, che invece risultano ottime per gli ultimi dieci secondi, dato che inquadrano bene il pesce subito prima del tiro, cosa non sempre facile per l'operatore, che tra l'altro ha un grandangolo. Per il dvd, bisognerà aspettare Natale. Ho molto materiale, e dato che non esco con un dvd mio da parecchio tempo, sto cercando di fare una cosa particolarmente fatta bene. Sarà la seconda parte di "Nei primi quindici metri", e saranno approfonditi diversi argomenti supplementari e complementari a quelli trattati nella prima parte, che ha ormai qualche anno, ma continua a riscuotere parecchio interesse.

 

Fabrizio

 

Che bello il Natale.......Come si chiamerà?....."dopo i primi quindici chili"???? :D oppure "caccia a ottobre rosso" :siiiii: quella era un sommergibile :o

Complimenti..... :clapping:

 

:bye:

Modificato da vyncenzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Invece di preparare la muta nuova che ho ordinato, perdi tempo ad andare al mare !!! :lol:

Complimenti ... bravo.

Gianpa

 

Veramente mute non ne preparo, quindi spero che non aspetti questo per andare a mare.... Mi bastano ed avanzano video e fucili.....:-)

Ciao

Fabrizio D'Agnano

Totemsub Srl

Hai ragione, ma ti associo sempre a Giuliano, chissa perchè sono convinto che siate una unica azienda.

Comunque con un tuo legnetto prendo anche io qualche bella bestiola.

Appena posso, devo chiederti un giudizio su una modifica.

Ciao e bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Hai ragione, ma ti associo sempre a Giuliano, chissa perchè sono convinto che siate una unica azienda.

Comunque con un tuo legnetto prendo anche io qualche bella bestiola.

Appena posso, devo chiederti un giudizio su una modifica.

Ciao e bravo.

 

Guiliano ed io siamo amici e facciamo insieme diverse cose, anche da un punto di vista lavorativo, ma Polosub e Totemsub sono due aziende totalmente indipendenti.

Sono sempre molto curioso di ricevere indicazioni su modifiche ed aggiustamenti. Chiamami pure quando vuoi. Se non rispondo, vuol dire che ho a che fare con un'altra ricciola, ma non preoccuparti per le mute......:-)

Ciao

 

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:eek::eek:

Oltre a i complimenti che sono "OBBLIGATORI" visto il risultato posso farti 2 domande ? :P

Sei sceso in acqua già pensando ad una cattura del genere (doppio elastico e asta da 7) ?

Se no cosa hai pensato quando hai visto quel siluro puntarti (la seconda foto è da paura) ?

Sono curioso di sapere le sensazioni di un esperto come te di fronte a quello spettacolo. :subh:

 

 

Saluti e ancora complimenti !!!!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:eek::eek:

Oltre a i complimenti che sono "OBBLIGATORI" visto il risultato posso farti 2 domande ? :P

Sei sceso in acqua già pensando ad una cattura del genere (doppio elastico e asta da 7) ?

Se no cosa hai pensato quando hai visto quel siluro puntarti (la seconda foto è da paura) ?

Sono curioso di sapere le sensazioni di un esperto come te di fronte a quello spettacolo. :subh:

 

 

Saluti e ancora complimenti !!!!!

 

Sono sceso in acqua, pur non conoscendo il posto, per tentare comunque la cattura di un bel pesce. L'obbiettivo era un dentice (e peraltro ne ho visti due o tre anche enormi nei tuffi precedenti). Le ricciole erano quattro, le altre tre più piccole, diciamo ad occhio sui 20kg. Ho pensato che temevo passassero lontane senza notarmi, dato che erano distanti e più vicine alla superficie. Allora ho emesso un richiamino gutturale, che ha funzionato. Da quel momento, ho pensato unicamente a valutare correttamente la distanza, dato che si avvicinava nel blu, senza riferimenti, ed in quelle circostanze è facile sbagliarsi. Quando ho capito che ormai era abbondantemente a tiro, ho pensato al momento giusto per tirare il grilletto. Subito dopo, a dare la giusta pressione al pesce, ed a recuperarlo prima di qualche imprevisto, che comunque non temevo più di tanto, avendo scrupolosamente preparato l'attrezzatura. Appena passata la mano nelle branchie, ho pensato "min**i@, quanto è grossa...!" :-)

Tutta la fase fino alla certezza del "game over" è stata gestita senza nessuna emozione, in modo totalmente meccanico, come mi accade normalmente. Dopo, chiaramente, sono stato felice. In molti mi hanno chiesto questa cosa, cioè cosa ho provato durante l'avvicinamento, e mi sono reso conto che quello che credevo assolutamente normale in realtà non lo è. Molto probabilmente, l'esperienza, soprattutto di catture di pesci importanti, contribuisce a smorzare i picchi di emotività. Ad esempio, Ricordo come grande emozione la mia prima cerniotta, mentre di altre molto più grosse prese successivamente ho ricordi vaghi.

 

Ciao

 

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...