> Che Tecnica Di Pesca Prediligete - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Che Tecnica Di Pesca Prediligete


Messaggi raccomandati

Aribuonaseraa.......

 

Scusatemi ma stasera i pensieri mi perseguitano........ :D

 

Mi stavo giusto chiedendo.......chissa ,i miei cari amici che tipo di tecnica prediligono nell'azione di pesca..... :rolleyes:

 

Magari scopriamo che siamo tutti razzolatori...........di sabbia :lol:

 

Mi piace....si mi piace proprio........almeno saprò che "marziani " siete :huh:

 

Io solitamente amo sempre aspettare.........si mia moglie che finisce di truccarsi , mio figlio che non vuole vestirsi , il tram ..... :D:lol:

 

Scherzi a parte, personalmente, pratico esclusivamente l'aspetto. :subh:

 

Essenzialmente ai dentici e in alcuni posti alle grandi ricciole, raramente tiro in tana , l'agguato e il razzolo è una tecnica che non uso mai.

 

Beninteso, sono del parere ,che spesso cappotta chi aspetta ,mentre un sano razzolo spesso fà rientrare più che soddisfatti sia in termini di pescato che di divertimento... :P

 

Io sono un deviato.....amo il dentoluto :subh::wub:

 

allora cosa mi dite!???

 

ciao , Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fabio,

 

decisamente aspettista convinto. Piu' che altro denticiaro incallito. Non che sia particolarmente bravo a prendere dentici, intendiamoci, ma questo pesce m'ha rapito l'anima, e ogni pescata e' pianificata in funzione dei dentici. La pesca in tana non mi ha mai attirato. Oltretutto, con si e no tre settimane di mare all'anno, non mi resta che praticare la pesca che so fare meglio, piuttosto che cercare di impararne una nuova, mannaggia....

 

Un saluto,

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reggiano

Agguato con mare formato ,è quella che mi da più soddisfazioni .Solitamente pesco in liguria ,tranne un mese all'anno che sono o alle baleari (aspetto ) o in Sicilia (tana in grotto ),e di conseguenza agguato e tana assieme a mò di incursori . CIAO .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende dalla zona e dalle condizioni del mare.

cmq l'aspetto è la tecnica che utilizzo di +, però sto iniziando a impratichirmi anche con l'agguato, soprattutto in parete quando c'è un po di schiumetta. è una situazione che adoro, mi piace strisciare sul fondo o a metà parete per cercare i pesci che si trovano nella schiuma.

pesca in tana solo se ne ho voglia e di solito a fine pescata, ma ovviamente praticandola così poco non mi ha mai regalato nulla. anche perchè i sassi li scelgo proprio bene, su 100 che formano tane beco sempre quello che al max ha uno spacco profondo 10 cm <_<<_<<_<

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetto profondo( ma non troppo), mare permettendo, odio essere squassato dalle onde ed odio soprattutto l'acqua torbida, dove pesco io non di rado ci sono oltre venti mt di visibilità ed ormai i sono abituato così.

 

dopo l''ennesima delusione (oggi ho padellato un sarago di oltre un kg. a causa della fortissima risacca alla vertiginosa profondità di 35-40 cm :P ) credo proprio che abbandonerò del tutto l'agguato in poca acqua che pratico poco volentieri giusto il tempo necessario per allontanarmi quanto basta dalla costa.

E' vero spesso la scelta di orientarsi solo sull'aspetto può portare a ripetuti cappotti, ma visto che non ho nessuna intenzione di entrare nell'agonismo e che ( per fortuna :rolleyes::lol:B) ) non vivo con la pesca, continuerò così perchè mi piace tantissimo, senza considerare che se prendi il pesce giusto potrai essere ripagato, in una volta sola, di tutti i cappotti rimediati.

Caio a tutti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'estate, quando pesco più fondo,

ASPETTO ASPETTO e ASPETTO... :D

anche un pò di TANA (solo se vedo pesce all'uscio o se mi ispira particolarmente (una spacchetta che si intravede tra la posidonia, una franata su una secca...)

 

d'inverno alterno agguati lunghi (spesso con brevi aspetti finali) e l'osservazione delle tane che conosco già... "quasi sicure"

 

Ciauz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marwhite

dipende dalla zona, dalla profondità, dal periodo.

all'inizio tento di fare solo aspetto con qualche spostamento sul fondo.

se poi mi rompo e la profondità lo permette, tento con agguati e perlustro le tane solo dall'esterno.

la pesca in tana non mi piace perchè non posso gustare il movimento per pesce, anche se non sparabile.

la pesca tra i franfiglutti e in tana non mi piace anche perchè poi mi tocca perlustrare palmo a palmo la muta per eventuali incollaggi.

sono un fanatico dell'armamento sempre in ordine, per cui poco si concilia con una pesca, e a me capita spesso, che ti fa strisciare la spalla vicino una roccia che non avevi visto, dare una capocciata sotto una tettoia da cui credevi di essere uscito completamente, ...

marcello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi trovo a mio agio con qualsiasi tecnica e a seconda delle situazioni applico quella più congeniale. :subg:

Se devo dire di quella fra tutte mi da più emozioni, senza alcun dubbio l'ASPETTO proprio per l'essenza della tecnica stessa che insidia la preda affrontandola a viso aperto, secondo me è la più sportiva. :rolleyes::rolleyes::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi diverto ad esplorare i fondali quindi non aspetto un granché e quando vedo un pesce gli faccio un bell'agguato ;)

E lui scappa :lol:

Ma non andrà sempre così........ :angry:

Ogni tanto qualcosa porto a casa :D:lol::D

Vado anche a curiosare nelle tane, ma per chi è all'inizio come me (poco fiato, pochi metri) è difficile fare l'aspetto se non in acqua bassa!

Altro che dentici forse qualche triglia!! :D

Ciao a tutti.

Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente aspetto e caduta per quasi tutto l'anno,fatta eccezzione per quelle poche uscite invernali in cui trovo scarsa visibilita'!Con le altre tecniche me la cavo tranne con la pesca in tana che,escludendo cernie gronghi e murene,nn conosco affatto.Questo a causa della staticita' che mi ha contraddistinto finora..ho pescato solo a P.Badisco dove tane nisba...!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...