> Scelta Di Vita.... - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Scelta Di Vita....


Messaggi raccomandati

Ciao Tonino, vedo che abbiamo molte cose in comune!!!!!!

Anch'io oggi mi sono abilitato con 78/80 :P e presto partirò per Milano per insegnare lasciando il mio amato mare siculo nonchè dei fraterni amici (andrago, astapersa,andaanto,architeutys) con cui ho condiviso pescate indimenticabili. Non ti nascondo che parto con la morte nel cuore, ma non ho scelta, prima parto e prima potrò riavvicinarmi alla mia amata Sicilia :wub: (sono proprio un fottuto terrone) :D .

Ovviamente tutta la mia attrezzatura verrà con me e farò di tutto per bagnarla ,lago mare o piscina in un modo o nell'altro metterò la testa sott'acqua (fosse pure il cesso di casa :lol: ), di questo ne sono sicuro.

Ti auguro che il lavoro al CNR vada a buon fine ;) , ma in ogni caso sappi che a Milano c'è un testa di cax che al mare ci và pure a piedi!!!!! B)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Tonino, vedo che abbiamo molte cose in comune!!!!!!

Anch'io oggi mi sono abilitato con 78/80 :P e presto partirò per Milano per insegnare lasciando il mio amato mare siculo nonchè dei fraterni amici (andrago, astapersa,andaanto,architeutys) con cui ho condiviso pescate indimenticabili. Non ti nascondo che parto con la morte nel cuore, ma non ho scelta, prima parto e prima potrò riavvicinarmi alla mia amata Sicilia :wub: (sono proprio un fottuto terrone) :D .

Ovviamente tutta la mia attrezzatura verrà con me e farò di tutto per bagnarla ,lago mare o piscina in un modo o nell'altro metterò la testa sott'acqua (fosse pure il cesso di casa :lol: ), di questo ne sono sicuro.

Ti auguro che il lavoro al CNR vada a buon fine ;) , ma in ogni caso sappi che a Milano c'è un testa di cax che al mare ci và pure a piedi!!!!! B)

:bye:

 

 

 

 

Grande carango, tu si che hai avuto le p...e nel fare questa scelta! Ti auguro con tutto il cuore che tu possa entrare di ruolo il più presto possibile così potrai chiedere trasferimento!!!!!

Un abbraccio da terrone a terrone :D

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata

Volevo farVI gli auguri ad entrambi perchè lasciare la propria terra è sempre dura ma soprattutto per chi ama il mare andare in città che hanno la riva più vicina ad oltre 100Km è veramente uno strazio. Un grossissimo in bocca al lupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io però voglio allertarti sul fatto che la pescasub in liguria, partendo da milano...è proprio cosa da duri! un bel pò di macchina, e condizioni incerte del mare!

dall'altro lato però molti riescono a farlo...provare non costa nulla, oppure prova a cercare un pò più vicino se puoi!

Io da torino mi laureo e scappo, sperando di non dover fare una scelta simile alla tua...sarebbe troppo doloroso!

 

Antonio

 

Niente di meno tu da Torino vuoi scappare....e io che sono di Napoli e a settembre mi laureo in ingegneria delle telecomunicazioni mi devo solo sparare in bocca allora!

 

Spero solo di avere le palle per andare in australia...

 

Voglia matta di canguri!!! ma poi sai che pescate di squali puoi fare da quelle parti...hihihih

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora vi racconto la mia,ho 32 anni e vivo da sempre a torino,a parte tre mesi a san gimigniano diverso tempo fa quando ancora non avevo una cosi' grande passione per il mare e la pesca sub,da 10 anni vado in ferie in sardegna e dopo diverse titubanze quest'anno,insieme a mia moglie abbiamo deciso di vendere casa e trasferirci proprio in sardegna,piu' precisamente ad olbia

il lavoro per me l'ho trovato la scorsa estate e mia moglie potrebbe chiedere il trasferimento,e siccome il nostro bimbo ha 2 anni e mezzo ho facciamo questo passo ora,ho una volta che lui cresce poi portarlo via dagli eventuali amici potrebbe essere piu' problematico

considerate che ho trovato un posto di lavoro uguale a cio' che faccio a torino solo per iniziare a portare a casa i soldi per poter vivere,ma non e' di certo quello che vorrei continuare a fare nella vita.

dico questo solo per portare la mia idea del fatto che se si vuole vivere il mare qualche sistema si puo' sempre trovarlo,tanto di piu' che l'autore del post e' laureato , giovane e senza una famiglia alla quale giustamente dover rendere conto,naturalmete certe scelte comportano, alle volte,anche delle rinunce sopratutto economiche :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!!!!! Ragazzi son tornato sul post per aggiornarvi sull'evoluzione della mia vicenda! Direte voi, "ma a me che 'mme frega?!" Lo so però visto che ho ricevuto tanti preziosi e sinceri consigli da tutti voi, ci tenevo a farvi sapere com'è andata a finire........ :siiiii:

Intanto ho cominciato a lavorare al cnr dove ho trovato un ambiente stimolante che mi appassiona molto, ma soprattutto mi son rimesso in gioco dopo essermi lasciato con la raga......e adesso sto con una ragazza dolcissima che mi ha rapito il cuore!!!!!! Sarò un pirla, ma ancora credo all'amore....... :wub: per il resto ci tenevo tanto a ringraziarvi tutti uno per uno perchè gli amici, si è vero ti possono stare vicino, ma spesso solo condividendo la tua esperienza con altre persone che la pensano come te puoi riuscire a non sentirti solo! SIETE GRANDI!!!!! ;):clover::bye::bye::bye::bye::bye:

Ci sentiamo presto magari per discutere di qualche bella cattura estiva....... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tonino,

non voglio togliere nulla all'attimo di puro amore, romantico ecc. ecc. che stai vivendo,

però ti dò un consiglio, questo è il momento buono per mettere le cose in chiaro con l'altro sesso: dillo chiaramente o fallo capire in qualche modo che tu non rinuncerai mai alla pesca sub, che è parte di te come la tua anima, che amare te significa anche accettare questa passione senza la quale saresti un altro.

A parte le battute, arriva sempre il momento del conflitto con la partner a causa della pescasub,

quasi come se si parlasse di un'amante. Il problema è che non capiscono quanto sia importante per noi(bisogna essere pescasubbi per capirlo appieno), forse il momento in cui ci apriamo per la prima volta è quello migliore per risolvere/prevenire questo che a volte diventa un grosso problema.

Ciao, e in bocca al lupo, Ale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole sante le tue! Infatti alla prima uscita da soli è saltato fuori l'argomento, giusto per darti un'idea le ho detto che il giorno in cui io non andrò più a pescare sarà quando il mare si sarà prosciugato!!!!! Lei SEMBRA molto matura ed intelligente da capire quella che è una passione che viene dal profondo della mia anima.....speriamo bene! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Tonino,

non voglio togliere nulla all'attimo di puro amore, romantico ecc. ecc. che stai vivendo,

però ti dò un consiglio, questo è il momento buono per mettere le cose in chiaro con l'altro sesso: dillo chiaramente o fallo capire in qualche modo che tu non rinuncerai mai alla pesca sub, che è parte di te come la tua anima, che amare te significa anche accettare questa passione senza la quale saresti un altro.

A parte le battute, arriva sempre il momento del conflitto con la partner a causa della pescasub,

quasi come se si parlasse di un'amante. Il problema è che non capiscono quanto sia importante per noi(bisogna essere pescasubbi per capirlo appieno), forse il momento in cui ci apriamo per la prima volta è quello migliore per risolvere/prevenire questo che a volte diventa un grosso problema.

Ciao, e in bocca al lupo, Ale.

 

:D :D :D :D :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

 

Mi raccomando fai quello che dice Ale!!!!

 

Non dare retta a quello che dice all'inizio, poi cambia, e purtroppo sempre in peggio!!! :whistling: :whistling: :whistling:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cuci' sabato o domenica si va al mare

 

Ci sentiamo venerdi

 

 

Uhèèè Totò!!!! Che c'erano dubbi? Speriamo solo di non dover fare come Domenica scorsa il tour di tutta la Sicilia occidentale per trovare una zona di mare ridossata!!!!! Ci sentiamo domani! :bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parole sante le tue! Infatti alla prima uscita da soli è saltato fuori l'argomento, giusto per darti un'idea le ho detto che il giorno in cui io non andrò più a pescare sarà quando il mare si sarà prosciugato!!!!! Lei SEMBRA molto matura ed intelligente da capire quella che è una passione che viene dal profondo della mia anima.....speriamo bene! :P

 

E come dicevano Aldo Giovanni e Giacomo...."Tutto è bene quello che finisce bene!" :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parole sante le tue! Infatti alla prima uscita da soli è saltato fuori l'argomento, giusto per darti un'idea le ho detto che il giorno in cui io non andrò più a pescare sarà quando il mare si sarà prosciugato!!!!! Lei SEMBRA molto matura ed intelligente da capire quella che è una passione che viene dal profondo della mia anima.....speriamo bene! :P

 

E come dicevano Aldo Giovanni e Giacomo...."Tutto è bene quello che finisce bene!" :thumbup:

 

Si ma me la son vista brutta, brutta, brutta........come diceva il signor Rezzonico!!!! :laughing::laughing::laughing::clapping::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di darti qualche consiglio dato che ho esperienza diretta..

 

nella tua situazione devi avere chiari questi punti:

 

1. insegnamento: la strada è mooolto lunga ed incerta.. se non hai una passione sincera ed infinita, lascia perdere.. tra l'altro non sono tempi d'oro, si parla di 100.000 e passa tagli di cattedre.. privatizzazione della scuola, ecc. ecc.

 

2. ricerca: divertente, appassionante, formativa.... ma non fari sfruttare e non illuderti.. usala per migliorare le tue esperienze ed il tuo curriculum.

 

3. informatore scientifico: io non vorrei farlo.. non stimo le multinazionali farmaceutiche.. poi valuta tu.. su questo non ho esperienza diretta.

 

4. donne: non ti far limitare da una donna.. poi non glie lo perdoneresti.. vivi la tua vita

 

5. AUSTRALIA: all'epoca (10 anni fa) non ho avuto il coraggio ma:

 

- in Italia non si stava come adesso,

 

- le speranze per il futuro erano migliori,

 

- tornando indietro non ci penserei un secondo..

 

e poi.. cos'hai da perdere.. se non ti ci trovi puoi sempre ritornare.. male che và hai fatto un'esperienza..

 

PS ti ha ben consigliato Cristina Ticconi.. al limite prendi un paio di brevetti ARA.. ci vuole poco.. e parti per fare il Divemaster..

 

poi valuti altro..

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...