> Prima I Balestra E Poi........... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Prima I Balestra E Poi...........


Messaggi raccomandati

Ragazzi,

 

perdonate la mia ignoranza ma...i balestra sono commestibili? Se si, come si preparano? La scorsa estate ne ho avuto uno a tiro nelle acque di Guardia Piemontese (Cs) e "per ignoranza" ho preferito non sparare...me ne devo pentire?

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel balestra complimenti!!

:clapping::clapping::clapping:

 

Il pesce balestra è buono da mangiare l'unica accortezza è di spellarlo dopodichè può essere cotto senza problemi! Altra accortezza attenzione alla sua bocca può spezzare di netto un dito con un morso!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ueèè Lucariello "la BONANIMA" , come stai?? E' da molto che non scrivi...

 

Fammi sapere i tuoi giudizi sul balestra, perchè anche io sapevo che non erano granchè in cucina!!!

 

:bye:

 

E qui ti voglio,sono buonissimiiiiiiiiii,per pulirli fai un taglio netto dalla coda lungo lo stomaco fino alla testa "a mezzaluna per capirci" e lo "spelli",calcola che la pelle esterna la devi tirare con forza da quanto è dura :D ,poi pulito lo stomaco lo sciaqqui bene,lo scoli e o lo cucini alla pizzaiola con pomodori,olive,olio di oliva origano e due capperi,o semplicemente bagnato nella farina e poi fritto in olio di semi,penso che non c'è pesce più scquisito del balesta in siciliano (pesce porco).

 

x lucariello complimenti ottimo pesce :thumbup::clapping:

 

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...