> Prima I Balestra E Poi........... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Jump to content

Prima I Balestra E Poi...........

Recommended Posts

Ragazzi,

perdonate la mia ignoranza ma...i balestra sono commestibili? Se si, come si preparano? La scorsa estate ne ho avuto uno a tiro nelle acque di Guardia Piemontese (Cs) e "per ignoranza" ho preferito non sparare...me ne devo pentire?

Grazie

scusatemi se non scrivo piu ma il lavoro da ginecologo.....mi ruba molto tempo,il pesce lo regalato a mio cognato,la profondita abissale di 3 mt.che dirvi a tutti non dimenticate mai di recuperare il fiato anche in 3 met si muore......... :(:(:(

Bel balestra complimenti!!

:clapping::clapping::clapping:

Il pesce balestra è buono da mangiare l'unica accortezza è di spellarlo dopodichè può essere cotto senza problemi! Altra accortezza attenzione alla sua bocca può spezzare di netto un dito con un morso!!!!

Ueèè Lucariello "la BONANIMA" , come stai?? E' da molto che non scrivi...

Fammi sapere i tuoi giudizi sul balestra, perchè anche io sapevo che non erano granchè in cucina!!!

:bye:

E qui ti voglio,sono buonissimiiiiiiiiii,per pulirli fai un taglio netto dalla coda lungo lo stomaco fino alla testa "a mezzaluna per capirci" e lo "spelli",calcola che la pelle esterna la devi tirare con forza da quanto è dura :D ,poi pulito lo stomaco lo sciaqqui bene,lo scoli e o lo cucini alla pizzaiola con pomodori,olive,olio di oliva origano e due capperi,o semplicemente bagnato nella farina e poi fritto in olio di semi,penso che non c'è pesce più scquisito del balesta in siciliano (pesce porco).

x lucariello complimenti ottimo pesce :thumbup::clapping:

:bye: