> Incidente Mortale A Brindisi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Incidente Mortale A Brindisi


Messaggi raccomandati

Dall'Ultim'ora di Televideo:

 

P 101 101 TELEVIDEO Do 30 Mar 13:51:08

 

13.50

 

Orribile fine di un sub a Brindisi

 

 

Un pescatore subacqueo è morto dopo es-

sere stato risucchiato dalle bocche di

aspirazione dell'acqua marina della

centrale termoelettrica di Cerano, a

Sud di Brindisi.

 

Il sub era impegnato a pescare, insieme

a due amici, proprio nei pressi dell'

impianto energetico.

 

L'attività della centrale è stata imme-

diatamente bloccata, ma per la vita del

pescatore non v'è stato nulla da fare.I

sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno

potuto soltanto recuperare il corpo.

 

 

Non ci sono parole per commentare.

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non che serva a sminuire l'accaduto,solo per precisazione.

si tratta di un ragazzo di Tuturano di circa 35 anni che era intento a fare frutta di mare con le bombole.

ma stavolta vi si e avvicinato troppo.

da quelle parti hanno la malsana abitudine di raccoglire cozze ostriche e piedi di porco proprio in corrispondenza delle bocche di aspirazione.

la pesca invece la fanno ,anche dentro,le bocche di uscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ghigomatto

:o

Grave imprudenza, per altro probabilmente illegale.

Mi spiace tantissimo.

Qui in liguria capitano frequentissimamente incidenti mortali per sub con ARA, la profondità spesso, gioca ai meno esperti un brutto tiro.

 

 

:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pesca_sub

A parte la tragicità dell'accaduto: anche questo avvenimento getta discredito sulla nostra categoria.

Ogni sub con le bombole, che compia atti illegali o meno, è descritto come pescatore subacqueo!!!

 

Mi sembrava una morte assurda.

Non mi spiegavo il perchè: è risaputo del divieto di pesca vicino alle bocche di aspirazione mentre tutti sanno che non è pericoloso (almeno non troppo) pescare vicino allo sbocco dell'acqua di raffreddamento. Peraltro, che utilità avrebbe pescare vicino alle prese dell'acqua?? Lì non c'è acqua calda che attira i pesci.

Ora capisco perchè si era avvicinato alle bocche di aspirazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno lo ha già detto ma le attività in immersione, con l'ARA o in apnea, sono da cosiderarsi SPORT ESTREMI!!! Significa che un errore comporta il rischio della VITA! Giusto lunedi scorso è passato un anno dalla morte di Mauro in Liguria, il mio compagno di pesca.....

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite arrostello

Perchè un gruppo di amici decide in gruppo di rischiare la vita vicino a posti pericolosi, questo non lo capisco!!!!!!!!

 

Comunque resta sempre il dramma umano di una famiglia a cui vanno anche le mie condoglianze.

 

Leonardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marwhite

sembra che sia stato un incidente dovuto al mancato aggancio (o alla tempestività del non agganciamento) del subacqueo alle griglie d'ingresso.

praticamente quelle tre persone campavano da quel commercio.

visto che all'esterno le cozze grandi sono state tutte prelevate, si dovevano calare all'interno dei piloni per raccogliere i mitili migliori (più difficili da recuperare anche grazie alle griglie di protezione), per cui, da capire quando, dalla griglia d'ingresso è stata tagliata una sbarra per poter entrare dentro i piloni, agganciarsi e prelevare mitili.

questa volta, vuoi effetto sorpresa o dimenticanza o altro, appena i moturi d'aspirazione si sono messi in funzione hanno aspirato anche il sub.

possibile che nessuno si sia mai accorto di questo movimento, visto che erano abituè del posto?

in ogni caso erano pescatori subacquei che andavano a pescare in zona vietata (fonti giornalistiche).

credo che da questo tunnel d'incompetenza non ne usciremo mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...