> World Record - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sinceramente a me, già solo riuscire a scrivere 4 pagine di post sui presunti danni d'immagine di questo tentativo di record pare surreale, altre opinioni (forse anche rispettabili) mi mettono solo i brividi...

 

Fortunatamente la società non è popolata di cerebrolesi che emulano tutto ciò che vedono, la censura che alcuni invocano ce l'abbiamo tra le mani e si chiama telecomando. Non dico di non commentare le cose, ma attenersi un tantino alla realtà evitando la fantascienza non guasterebbe.

 

Vorrei sapere chi di voi è mai stato preso a male parole perchè scambiato per un bracconiere con le bombole?? La verità è che l'accostamento dà fastidio a noi per primi ma non è che ci danneggi oltremodo. Sia perchè per associare la figura di un bombolaro con fucile, dentro una vasca in uno studio, al pescatore in apnea richiede davvero un altissimo grado di demenza, sia perchè la verità è che ci illudiamo di avere un immagine da difendere quando in realtà per l'uomo comune semplicemente non esistiamo. Chi ci danneggia lo fà con dolo, non con ingenuità e lo farebbe a prescindere da queste cose.

 

L'unico appunto che mi trovo a condividere e quello sull'arba caricato fuori dall'acqua.

 

Quattro pagine di niente, quando si tratta di parlare delle cose serie della categoria invece tutti latitano...

 

Davide! :bye:

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sinceramente a me, già solo riuscire a scrivere 4 pagine di post sui presunti danni d'immagine di questo tentativo di record pare surreale, altre opinioni (forse anche rispettabili) mi mettono solo i brividi...

 

Fortunatamente la società non è popolata di cerebrolesi che emulano tutto ciò che vedono, la censura che alcuni invocano ce l'abbiamo tra le mani e si chiama telecomando. Non dico di non commentare le cose, ma attenersi un tantino alla realtà evitando la fantascienza non guasterebbe.

 

Vorrei sapere chi di voi è mai stato preso a male parole perchè scambiato per un bracconiere con le bombole?? La verità è che l'accostamento dà fastidio a noi per primi ma non è che ci danneggi oltremodo. Sia perchè per associare la figura di un bombolaro con fucile, dentro una vasca in uno studio, al pescatore in apnea richiede davvero un altissimo grado di demenza, sia perchè la verità è che ci illudiamo di avere un immagine da difendere quando in realtà per l'uomo comune semplicemente non esistiamo. Chi ci danneggia lo fà con dolo, non con ingenuità e lo farebbe a prescindere da queste cose.

 

L'unico appunto che mi trovo a condividere e quello sull'arba caricato fuori dall'acqua.

 

Quattro pagine di niente, quando si tratta di parlare delle cose serie della categoria invece tutti latitano...

 

Davide! :bye:

 

 

davide sono pienamente daccordo, neanche quando hanno messo il fermo biologico "assurdo" alla nostra categoria, ho visto tanto interesse...

la categoria si difende in altri modi, non attaccando un programma che parla di tutt'altro che ""pesca in apnea""

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente a me, già solo riuscire a scrivere 4 pagine di post sui presunti danni d'immagine di questo tentativo di record pare surreale, altre opinioni (forse anche rispettabili) mi mettono solo i brividi...

 

Fortunatamente la società non è popolata di cerebrolesi che emulano tutto ciò che vedono, la censura che alcuni invocano ce l'abbiamo tra le mani e si chiama telecomando. Non dico di non commentare le cose, ma attenersi un tantino alla realtà evitando la fantascienza non guasterebbe.

 

Vorrei sapere chi di voi è mai stato preso a male parole perchè scambiato per un bracconiere con le bombole?? La verità è che l'accostamento dà fastidio a noi per primi ma non è che ci danneggi oltremodo. Sia perchè per associare la figura di un bombolaro con fucile, dentro una vasca in uno studio, al pescatore in apnea richiede davvero un altissimo grado di demenza, sia perchè la verità è che ci illudiamo di avere un immagine da difendere quando in realtà per l'uomo comune semplicemente non esistiamo. Chi ci danneggia lo fà con dolo, non con ingenuità e lo farebbe a prescindere da queste cose.

 

L'unico appunto che mi trovo a condividere e quello sull'arba caricato fuori dall'acqua.

 

Quattro pagine di niente, quando si tratta di parlare delle cose serie della categoria invece tutti latitano...

 

Davide! :bye:

 

Straquoto! Potreste chiuderlo il post, altrimenti diventano 500 pagine di cretinate :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei fare una breve riflessione: quest'uomo, che qualche tempo fa ha fatto un record simile utilizando arco freccie al posto dell'arbalete, non ha mai neanche citato la pesca in apnea ne nessun tipo di caccia subacquea, ma ha solo mensionato il fatto di poter prendere 5 aste in un minuto, ha utilizato l'arbalete come un mezzo per fare un record senza fare riferimento alla pesca; quindi che male c'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dugongo

Ragazzi,

in sta discussione avete detto di tutto e di più.

Possibile che nessuno abbia riflettuto sul fatto che se un uomo è in grado di afferare un'asta di arbalete in corsa, un pesce è in grado di schivarla ancora più facilmente?

Siamo cacciatori per Diana, (dea della Caccia).

Ci siamo persi in ca@@ate e non abbiamo pensato all' aspetto concreto del record?

Lascia pure che abbiano usato un 75 con elastico singolo, ma quello che deve far pensare è se un uomo è in grado di afferare un asta in corsa, figuratevi come può schivare l'asta un pesce, dotato di istinto atavico di fuga istantaneo, di riflessi dati dalla linea laterale che nessun uomo può neanche sognarsi.

A me quel record ha fatto pensare che tante padelle che ho fatto le devo anche alla lentezza della velocità delle aste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi,

in sta discussione avete detto di tutto e di più.

Possibile che nessuno abbia riflettuto sul fatto che se un uomo è in grado di afferare un'asta di arbalete in corsa, un pesce è in grado di schivarla ancora più facilmente?

Siamo cacciatori per Diana, (dea della Caccia).

Ci siamo persi in ca@@ate e non abbiamo pensato all' aspetto concreto del record?

Lascia pure che abbiano usato un 75 con elastico singolo, ma quello che deve far pensare è se un uomo è in grado di afferare un asta in corsa, figuratevi come può schivare l'asta un pesce, dotato di istinto atavico di fuga istantaneo, di riflessi dati dalla linea laterale che nessun uomo può neanche sognarsi.

A me quel record ha fatto pensare che tante padelle che ho fatto le devo anche alla lentezza della velocità delle aste.

 

In realtà già due persone anno fatto la stessa osservazione lungo la discussione dell'argomento ma forse il particolare ti è sfuggito.

Io non ho visto le prove, ma certamente il fucile di serie a tre metri di distanza non avrà avuto la velocita di certi fucili che ho visto ;)si nò e mo' ho ciappava o fierr!

 

questo record sicuramente giocherà a nostro favore: se un ....... qualunque riesce a prendere un'asta a tre metri, i pesci riescono ad evitarla facilmente :lol::lol: :lol:

 

Dentex, ho pensato anch'io la stessa cosa: si sentono tante chiacchiere sui tiri a quattro metri, a cinque metri, su allestimenti e super cannoni e poi arriva un minchione a 26 pollici e ti acchiappa la freccia di un arbalete (o fucile, non so, non ho visto la trasmissione) al volo come una mosca? Beh, se le cose stanno come dite di aver visto, tra tante troiate questo almeno è un fatto istruttivo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervengo di nuovo per quotare Davide e per dire una cosa: la gente che mi conosce sa che faccio pesca subacquea ma tutte le volte devo ricordare loro che non uso l'autorespiratore e anche se volessi usarlo non posso, in quanto vietato dalla legge. Loro rimangono stupiti, a bocca aperta e mi prendono spesso per il culo su come siamo "cretini" a distruggerci trattenendo il fiato se esistono le bombole. Questo per dirvi che la gente non solo non è informata, ma è anche all'oscuro delle vere motivazioni che ci spingono in acqua. La stragrande maggioranza della gente che incontro non mi dice "poveri pesciolini", ma mi dice "povero te che scendi trattenendo il respiro". Quando poi si parla di profondità e di tempi è allucinante. "Quanto sei sceso al massimo?" E io "Poco non sono un profondista, quando sono in forma pesco da 0 a 15 mt.". A questa risposta spesso fanno stà faccia " <_< ", dubitando del fatto che un uomo in apnea possa scendere così tanto, e ignorando il fatto che esiste tanta gente che pesca a più del doppio della profondità. Quindi ragazzi, lo ridico: queste sono solo "seghe" mentali. La disinformazione è tanta, ma l'odio verso la nostra categoria non è poi così comune nella gente normale. Purtroppo è comune in chi, mettendoci alla forca, si fa i quattrini. Ma questa è un'altra storia... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...