> World Record - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Se lo carico io il fucile fuori dall'acqua su degli scogli deserti o sul gommone anche se sono da solo mi fanno un verbalone da paura (calcolate che la motovedetta ti vede con il cannocchiale da centinaia di metri di distanza), invece se lo fanno in televisione in uno studio affollato di persone senza la minima sicurezza e perdipiu' senza la sicura sul grilletto inserita passa tutto in cavalleria.

Siamo in Italia nei media il cattivo esempio regna sovrano ,alle mie figlie ormai il pomeriggio levati quei due tre programmi alla settimana dedicati ai bambini in televisione rimane ben poco da vedere ,preferisco inserire un dvd , almeno sai quello che vede,

ma questo e un'altro discorso .

 

Giuliano.

 

Giuliano il tipo non era nella spiaggia del Poetto..è un programma televisivo e come tale bisogna considerarlo e comunque un bambino alle 23 dovrebbe dormire e non guardare la tv e se dovesse guardarla si spera che i genitori stiano accanto a lui a supervisionare.

 

Ciaooo!!!:D

 

Antonella!!!

 

 

Hai dato una risposta senza senso ,io ho detto tutt'altra cosa nel mio post che centrano i bambini davanti la tv alle 23,00.

Io ho detto che hanno caricato i fucili in uno studio televisivo fuori dall'acqua in mezzo a decine di persone distratte dal proprio lavoro ,quindi non preparate a schivare un'eventuale colpo accidentale ,violando tutte le norme di sicurezza riguardanti l'atto.

Cioè' ,per me e vietato ma per loro no.

Ritengo di aver scritto cose condivisibili e legittime ,perchè controbattere all'infinito posizioni prese sindacalmente dal principio per una cosa ritenuta da tutti e soprattutto dall'autorita' di controllo (dallo Stato)essere fuorilegge ?

Boooh

Sul fatto che sparava con le bombole ti do' ragione in affetti non stava pescando con ara ,ma era una semplice prova ,contesto solo il caricamento.

A si biri :boxing::) .

 

 

 

 

Giuliano.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ANTONELLA HA RAGIONE. CON IL SUO AVATAR ... MERITA A RAGIONE A PRESCINDERE.

:wub:

 

A parte questo, ho visto con goduria lo spettacolo (perchè di questo si parla) come ho visto nel programma nani e ballerine, mostri e psicopatici, e devo dire che il tizio che prendeva le aste al volo era quello che fa la stessa cosa con le frecce dell'arco fuori dall'acqua.

 

Il fucile era il 75 della cressi (sponsor di Pelizzari? :lol: ) che si è difeso bene ... certo che se la prova la facevano con un bel 110 doppio elastico mi divertivo di più ... :devil::devil::devil:

 

Il tizio ha fallito. Solo due ne ha prese ..

Francamente non vedo il problema di cui si parla. Ammazza che pedanterie scrivete ...

 

UNA NOTA FICHISSIMA SU CUI TUTTI SIAMO (SPERO) D'ACCORDO.

Il bombolaro cecchino che impugnava a due mani manco tenesse la magnum dell'ispettore callagan, una scena da spaghetti western da postare su you tube.

 

PS

 

Comunque Antonella ... sia per l'avatar sia per le battute, meriti un abbraccio. :rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh! Il divieto di caricare il fucile subacqueo fuori dall'acqua non esiste come norma per tutelare la fauna ittica, ma esiste come norma di sicurezza tesa alla salvaguardia dell'incolumità delle persone (il motivo spero di non doverlo spiegare), e se la legge vieta in modo generale, senza dettare ulteriori specifiche, essa va rispettata sempre e ovunque, in qualsiasi contesto. Tra l'altro non stiamo neanche parlando di una norma di sicurezza applicata all'uso di uno strumento dettato da un regolamento di assocazione o dal buonsenso, ma di un divieto sancito dalla legge, che per tanto va rispettato.

Assunto questo, si può aggiungere che se avessero voluto fare un pò di bella figura avrebbero potuto caricare il fucile in immersione, spiegandone pure il motivo e, volendo, utilizzarlo in apnea esaltando il gesto atletico. Evidentemente la scelta del caricamento fuori dall'acqua e dell'utilizzo delle bombole deve essere stata una prerogativa del regista per motivi scenici.

 

Per rispondere a strerrobombarda (che secondo me è una doppia iscrizione per celkarsi nell'anonimato e solo per questo non adrebbe considerato) la gente comune purtroppo non è informata come credi, non usate il votro esempio come prototipo di persona comune, la gente si informa solo sulle cose a cui veramente tiene sul resto si fa una vaga idea per il sentito dire e critica tutto senza soffermarsi un secondo.

La gente comune (e anche buona parte dei sommozzatori) è convita che a parte i capioni, che scendano a -30 o a -200 metri non fa differenza, tutti il resto per superare i 5 / 10 facciano ricorso all'ausilio dell'autorespiratore.

E comunque gran parte dei terragni è convinta che chi pesca sotto il pelo dell'acqua lo faccia con le bombole, anche tanti di quelli a cui hai appena detto che fai pesca in apnea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ORA DI FINIRLA CON QUESTO FORUM DI VETERO TALEBANI.

Adesso basta.

Non è possibile perdere tempo con chi ha tempo da perdere.

La pesca è un diritto. Le bombole pure. Anche il piombo mobile. Anche caricare un arbalete è un diritto.

E se volete ve la dico tutta. Anche la pesca col petardo è un diritto.

 

Anzi, da domani propongo di fondare una associazione per promuovere l'abrogazione della norma che non consente di esercitare il diritto (naturale) di pescare c'a bumbula e fuzil. E se mi consentite, anche di caricare l'arba sulla spiaggia.

 

Chi non quota è un taliban.

 

B)

 

:lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh! Il divieto di caricare il fucile subacqueo fuori dall'acqua non esiste come norma per tutelare la fauna ittica, ma esiste come norma di sicurezza tesa alla salvaguardia dell'incolumità delle persone (il motivo spero di non doverlo spiegare), e se la legge vieta in modo generale, senza dettare ulteriori specifiche, essa va rispettata sempre e ovunque, in qualsiasi contesto. Tra l'altro non stiamo neanche parlando di una norma di sicurezza applicata all'uso di uno strumento dettato da un regolamento di assocazione o dal buonsenso, ma di un divieto sancito dalla legge, che per tanto va rispettato.

 

Tra l'altro; ho visto che quando prendeva il fucile caricato da un assistente, sono sicuro almeno per una volta, Pelizzari era nella traettoria! :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo record sicuramente giocherà a nostro favore: se un ....... qualunque riesce a prendere un'asta a tre metri, i pesci riescono ad evitarla facilmente :lol::lol: :lol:

 

Dentex, ho pensato anch'io la stessa cosa: si sentono tante chiacchiere sui tiri a quattro metri, a cinque metri, su allestimenti e super cannoni e poi arriva un minchione a 26 pollici e ti acchiappa la freccia di un arbalete (o fucile, non so, non ho visto la trasmissione) al volo come una mosca? Beh, se le cose stanno come dite di aver visto, tra tante troiate questo almeno è un fatto istruttivo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo record sicuramente giocherà a nostro favore: se un ....... qualunque riesce a prendere un'asta a tre metri, i pesci riescono ad evitarla facilmente :lol::lol: :lol:

 

Dentex, ho pensato anch'io la stessa cosa: si sentono tante chiacchiere sui tiri a quattro metri, a cinque metri, su allestimenti e super cannoni e poi arriva un minchione a 26 pollici e ti acchiappa la freccia di un arbalete (o fucile, non so, non ho visto la trasmissione) al volo come una mosca? Beh, se le cose stanno come dite di aver visto, tra tante troiate questo almeno è un fatto istruttivo.

 

l'hai detto tu io avevo messo i puntini :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh però consideriamolo sempre come un guinness,quindi oltre alla stramberia il tizio avrà anche una dote particolare che gli permette di "prenderle al volo meglio di chiunque altro"..

 

Ho capito ma anche l'uomo più veloce in acqua sarà sempre un po' più lento del pesce più rincoglionito no? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a pensare che pirlate del genere, pericolose, diseducative e fuorvianti non possano essere sponsorizzate da personaggi come pelizzari che si sarebbe dovuto imporre con gli autori della trasmissione perchè gli concedessero due minuti per spiegare tutti i pericoli ed i divieti insiti nel caricamento all'asciutto di un'arma subacquea, ma forse è sperare troppo; cambiando argomento ne è uscita fuori una discussione che questa volta con qualche intervento più che polemica è diventata ridicola come la nostra categoria di cacciasub.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
continuo a pensare che pirlate del genere, pericolose, diseducative e fuorvianti non possano essere sponsorizzate da personaggi come pelizzari che si sarebbe dovuto imporre con gli autori della trasmissione perchè gli concedessero due minuti per spiegare tutti i pericoli ed i divieti insiti nel caricamento all'asciutto di un'arma subacquea, ma forse è sperare troppo; cambiando argomento ne è uscita fuori una discussione che questa volta con qualche intervento più che polemica è diventata ridicola come la nostra categoria di cacciasub.

 

Beh, ci siamo già sentiti su un'altra troiata commentata da pelizzari (la bombolata di sietas) e siccome sono stato uno di quelli che ha contribuito a cambiare argomento mi sento chiamato in causa e ti dico: la penso esattamente come te. E aggiungo anche: a un certo punto Pelizzari dovrà scegliere tra l'apneista (o istruttore di apnea) e il personaggio televisivo, perché le due cose cominciano a entrare in rotta di collisione

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pienamente d'accordo con te zefiro, proprio per il suo passato di recordman e per le recenti dichiarazioni sulla sua passione per la cacciasub deve scegliere se accettare di presentare stupidate del genere nel modo in cui lo sta facendo e cioè male oppure imporsi e spiegare esattamente tutti i pericoli insiti in show del genere, secondo me è un suo dovere sia come uomo che come apneista e cacciatore subacqueo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...