> Le Iniziative Di Tutela - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Le Iniziative Di Tutela


Messaggi raccomandati

Perchè non può bastare essere tesserato FIPSAS???
Perchè c'è qualcuno che replica, anzi urla il suo diritto a non tesserarsi!

Per me invece è indispensabile tesserarsi! Basterebbe solo essere tesserati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho paura! Ho paura che tutto finisca! Non me ne volere, ma credo che sia una stupidaggine l'introduzione della licenza...

Comprensibilissimo ma ti chiedo, perchè tanta paura che finisca introducendo una licenza e tanta sicurezza che ignorando le richieste di censimento non ci succederà nulla?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davide, come ho già detto a Giorgio, secondo me basterebbe essere tesserato FIPSAS per far pescasub. Chi non vorrà essere tesserato allora si fa la licenza...poi non capisco perchè non tesserarsi...

Sono sfiduciato dall'introduzione di queste AMP, dalla provabile introduzione della licenza, da queste credenze su di noi e dai continui attacchi della gente che ci definisce bracconieri...insomma, secondo me dovremmo protestare (pacificamente), raccogliere firme o chessò io! Insomma dar voce a questa "comunità"...

Io penso che se si facesse un referendum per l'introduzione della licenza allora la battaglia la perderebbero!

Perchè non si propone la licenza SOLO per la pesca nelle AMP? Io quì sarei d'accordo e magari di tanto in tanto mi farei anche la licenza

Modificato da Mimetic77
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davide, come ho già detto a Giorgio, secondo me basterebbe essere tesserato FIPSAS per far pescasub. Chi non vorrà essere tesserato allora si fa la licenza...poi non capisco perchè non tesserarsi...

Per un tesserato cambierebbe poco visto che la procedura sarebbe sostanzialmente identica, magari costerebbe appena in più per il semplice fatto di avere una RC davvero degna di questo nome. Comunque nulla di molto diverso dai paesi dove già questi permessi sono obbligatori e che facciamo quando andiamo in Francia, Croazia, Corsica o Grecia.

...dai continui attacchi della gente che ci definisce bracconieri...insomma, secondo me dovremmo protestare (pacificamente), raccogliere firme o chessò io! Insomma dar voce a questa "comunità"...

Io penso che se si facesse un referendum per l'introduzione della licenza allora la battaglia la perderebbero!

Perchè non si propone la licenza SOLO per la pesca nelle AMP? Io quì sarei d'accordo e magari di tanto in tanto mi farei anche la licenza

Io l'avversione della gente comune non la vedo e non l'ho mai vista. Quante volte ti è capitato di essere preso a male parole da qualcuno perchè considerato un bracconiere? Se ti hanno scambiato per un pescatore con le bombole, c'era davvero qualcuno che sapeva del divieto di pesca con autorespiratore o la considerava una pratica del tutto normale?

 

Gli attacchi dolosi di certe minoranze non sono mica la voce della maggioranza, non è chi urla più forte ad aver ragione.

 

Referendum? 500.000 firme dove le troviamo? Non si riesce a quantificare il numero dei praticanti, ogni raccolta firme che è stata promossa è rovinosamente naufragata...

 

Perchè non la licenza per le sole AMP? Perchè non è questo che chiede l'Europa. Ci impone un censimento a prescindere dalle AMP che sono un altro problema che non è di competenza di chi deve regolamentare la pesca. Posso essere d'accordo che il censimento si può fare in tanti modi, ma mai gratuitamente, qualcosa di tasca ce la si deve rimettere comunque.

 

:bye:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I referendum in questo paese sono solo abrogativi, non ce lo scordiamo. Chi pensa che i referendum siano una forma di democrazia diretta "VERA" è uno sprovveduto che ignora i meccanismi giuridici del nostro ordinamento. Il referendum serve ad abrogare, crea un vuoto normativo che poi -la storia insegna- può essere riempito con contenuti analoghi a quelli abrogati (non dovrebbe, ma vedi la RC dei magistrati).

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....può essere riempito con contenuti analoghi a quelli abrogati (non dovrebbe, ma vedi la RC dei magistrati).

 

Joefox

 

non essere così sofisticato, quanti di voi si ricordano l'entusiamo per il referendum sul sistema di voto maggioritario?? Io si, forse perché ero ancora alle mie prime volte, bene, ora pensate a quel che avete (o avreste dovuto) fatto ieri o stamattina e poi ditemi che senso ha in Italia il referendum!! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davide, mi riferivo a ciò che leggo nel forum. A me personalmente non è mai capitato di essere insultato, anzi!

Per la licenza ci potrei pure stare se non fossi in Italia...sappiamo come funziona! Vedi la caccia terrestre, 600 euro di licenza per tre mesi l'anno! Se si pagasse €.20,00 l'anno (ma per sempre, non con un'aumento di anno in anno) allora ben venga! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ora pensate a quel che avete (o avreste dovuto) fatto ieri o stamattina

 

Votare è un diritto, non votare idem :)

 

Joefox

 

Quoto! Se un cittadino non si sente rappresentato da chi si presenta è un diritto esprimere la sua scenta non andando

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il costo della licenza non deve essere inventato. C'è già un chiaroriferimento regionale: la licenza in acque interne! E la destinazione dei soldi.... anche quella non va inventata: c'è già un modello funzionale!

 

Joefox

 

Ovvero?

 

Ok, ma quello che intendo è non fare le cose alla cherichella cioè aumentare di anno in anno (come si era proposto) fino a dismisura...in modo che i ricconi possano permettersi il lusso di pescare. Dare ampio spazio a tutti, altrimenti la cosa muore, come ormai è morta la caccia terrestre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Votare è un diritto, non votare idem :)

 

Joefox

Votare non è solo un diritto ma un DOVERE, se uno non si sente rappresentato il suo diritto/dovere è quello di andare a votare facendo mettere a verbale che annulla la scheda, negli ultimi giorni è stato spiegato un pò ovunque fino alla nausea come fare.

 

Non votare equivale a non esistere e a non potersi lamentare (ci mancherebbe!) di quanto gli altri hanno scelto. ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:thumbup::thumbup::clapping: ]

Ho letto tutto attentamente, molto interessante e completo, complimenti.

Avevo buttato giu' qualcosa anche io per la AMP in Calabria, e devo dire sono molto simili.

Per essere pignolo sul discorso trainetta, a similitudine di quanto proposto per

il transito in aree di balneazione, io scriverei che durante il transito con l'acqua

scooter (che tra l'altro uso regolarmente) i fucili devono essere scarichi ed appesi

alla boa. A tal proposito non si capisce se l'acqua scooter dotato di apposita

bandiera possa ritenersi legalmente una boa segnasub...

Ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un aspetto che ancora non è stato sviluppato sufficientemente secondo me è che i pescatori in apnea per la fipsas non sono un peso,ma devono essere una risorsa:se i praticanti sono decine di migliaia,ma i tesserati una minima percentuale di questi,fipsas deve investire per invertire questo rapporto(ovviamente non riducendo il numero dei praticanti ma aumentando quello dei tesserati!).

Per farlo basta prendere esempio dagli altri iscritti,i cannisti in particolare:perchè sono numerosi gli iscritti in questa categoria?

la risposta è una sola:LE GARE:

proprio quelle gare che invece qualcuno all'interno della fipsas vorrebbe abolire,e che invece sono in realtà il primo motivo per far parte di un associazione!

avendo la fortuna di vivere-lavorare vicino al mare posso affermare che le gare per i pescatori da riva o dalla barca hanno una frequenza praticamente settimanale:gare provinciali,regionali,campionati,gare interne dei circoli,memorial e gare realizzate da negozi di articoli sportivi,bar eccetera!

di gare per noi pescatori in apnea,a livello locale,invece se ne vedono poche anzi niente...capisco che le difficoltà organizzative siano maggiori,sopratutto per motivi di sicurezza,impensabile pensare di organizzarne una senza avere dei mezzi nautici a disposizione e un ambulanza per ogni evenienza,ma appunto per questo è fondamentale l'aiuto della federazione,che così oltre a promuovere la pesca in generale,la pesca in apnea in particolare,e l'agonismo,garantendo la sicurezza dei partecipanti,finalmente si mostrerebbe parte attiva nel promuovere il nostro meraviglioso sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...