> Invenzione Del Secolo!!! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Invenzione Del Secolo!!!


Messaggi raccomandati

Forse ho rivoluzionato il modo di collegare il nylon all'asta.Quante volte vi sarete chiesti come si potrebbe collegare il nylon al foro di coda senza vedere l'asta rompersi proprio in corrispondenza delle tacche , magari con appesa la preda della vita?Unico requisito è che l'asta deve avere il classico foro in coda e un foro fuori dalle tacche...

In questo modo , in caso di una malaugurata rottura delle tacche , il resto dell'asta rimarrà sempre vincolata al nylon.E numerosi sono i vantaggi per un possibile tiro in tana... :bye: e fatemi sapere!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse ho rivoluzionato il modo di collegare il nylon all'asta.Quante volte vi sarete chiesti come si potrebbe collegare il nylon al foro di coda senza vedere l'asta rompersi proprio in corrispondenza delle tacche , magari con appesa la preda della vita?Unico requisito è che l'asta deve avere il classico foro in coda e un foro fuori dalle tacche...

http://img177.imageshack.us/img177/8574/dscf1944mu8.jpg

In questo modo , in caso di una malaugurata rottura delle tacche , il resto dell'asta rimarrà sempre vincolata al nylon.E numerosi sono i vantaggi per un possibile tiro in tana... :bye:  e fatemi sapere!!!

 

 

mi spiace ma arrivi in ritardo, albino devoto già le fa (o le faceva) con un cavetto di acciaio collegato tra i due fori così da poter ccollegare il nylon al foro in fondo all'asta. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Già lo faccio da tempo per la pesca in tana mentre nella pesca al libero preferisco l'asola sul foro davanti alle tacche. :P  :bye:  :bye:

 

QUOTO.

 

Anche collegando la sagola al solo buco posto anteriormente le due tacche, qualora dovesse rompersi l'asta in corrispondenza delle stesse, resterebbe comunque l'asta attaccata alla sagola.

Inoltre, se non si collega la sagola al foro in coda, non c'è trazione che solleciti l'asta in corrispondenza delle tacche, perciò è impossibile che l'asta si spezzi o si pieghi proprio lì...

 

Perciò, per evitare che l'asta ceda nel punto più debole, è sufficiente solo collegare le sagola nel foro superiore appena fuori le due tacche.

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perciò, per evitare che l'asta ceda nel punto più debole, è  sufficiente solo collegare le sagola nel foro superiore appena fuori le due tacche.

 

Infatti il passaggio sul foro in fondo all'asta serve solamente per poter sparare anche in tana mantenendo la sicurezza di portare a casa il pescione qualora lo tirassi al libero :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se temete che si spezzi l'asta,cambiatela,non più quella con le tacche ma quella con delle specie di pinnette che escono dall'asta in modo tale ke non ci siano punti deboli....

 

Dipende ovviamente se si possiede un fucile a testata aperta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me sembra un'ottima idea..visto che rimangono i vantaggi nel caso si spari in tana tirando l'asta facilmente anche dal filo

Esatto! questo è il fulcro del ragionamento, ed oltretutto se si spara alla belva, l'asta non ha problemi di tenuta anche in caso di rottura...comunque giuro che ci sono arrivato da solo, e spero che possa essere utile a chi non conosceva questa tecnica.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se temete che si spezzi l'asta,cambiatela,non più quella con le tacche ma quella con delle specie di pinnette che escono dall'asta in modo tale ke non ci siano punti deboli....

 

Dipende ovviamente se si possiede un fucile a testata aperta...

 

 

ciao mimetic

in che senso dipende da che testata uso? io uso la tradizionale testata(chiusa) e asta con "pinnette". cosa può comportare?io non ci ho mai fatto caso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se temete che si spezzi l'asta,cambiatela,non più quella con le tacche ma quella con delle specie di pinnette che escono dall'asta in modo tale ke non ci siano punti deboli....

 

Dipende ovviamente se si possiede un fucile a testata aperta...

 

 

ciao mimetic

in che senso dipende da che testata uso? io uso la tradizionale testata(chiusa) e asta con "pinnette". cosa può comportare?io non ci ho mai fatto caso..

 

magari il rischio che sbatta sul ponticello..anche se il problema sarebbe più evidente con i pernetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se temete che si spezzi l'asta,cambiatela,non più quella con le tacche ma quella con delle specie di pinnette che escono dall'asta in modo tale ke non ci siano punti deboli....

 

Dipende ovviamente se si possiede un fucile a testata aperta...

 

 

ciao mimetic

in che senso dipende da che testata uso? io uso la tradizionale testata(chiusa) e asta con "pinnette". cosa può comportare?io non ci ho mai fatto caso..

 

Le pinnette sbatterebbero sul ponticello della testata.

Comunque potresti modificare la testata rendendola "open", usa la funzione cerca, qualcuno (non ricordo chi) ha postato una discussione in merito ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...