> Un Ora E Mezza.... - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Ora E Mezza....


Messaggi raccomandati

Be ragazzi, è giunta l'ora....  Scusate per l'attesa, ma dovevo sfottere un pò un amico  e svelare il gioco era un peccato...

 

Iniziamo da sabato 08/03, l'ultima pescata fatta prima di questa... Infatti il lunedi seguente ho iniziato ad avvertire un senso di ovattamento all'orecchio, con acufeni ed altro...  Disperato prenoto visita dall'otorino.... non prima di una settimana  nella speranza di qualche migliormento vivo con angoscia i giorni che passano... pensando alla pescata saltata in settimana ed a quella che non avrei fatto il sabato....

 

Intanto passano i giorni e siamo a venerdì sera ( da premettere che venerdi dopo pranzo riesco a rintracciare un otorino che mi desse uno sguardo... e che mi dice di non entrare in acqua finchè non ho fatto un esame audiometrico, ma che comunque ad esame visivo e con un apparecchiettoche mi ha poggiato all'orecchio ed ha prodotto un grafico sembra tutto ok, forse solo un pò infiammato...) ormai rassegnato a far passo non mi organizzo con nessun amico.

 

Sabato mattina stranamente mi sveglio presto e per ammazzare il tempo eccomi davanti al pc... verso le otto provo a chiamare un amico, visto mai che non è a mare si va a prendere un caffe... Ma lui dopo avermi preso in giro mi dice che è in macchina con giuseppe e che stanno per andare a mare, li invito per un caffe ma rifiutano, vanno di fretta, ma invitano anche me a seguirli... Complice il fatto di sentirmi meglio e non avvertire più il disturbo e preso dallo spirito di gruppo non mi faccio pregare ed accetto... ( Vado anche io senza pretese di poter pescare, ma almeno sono in compagnia, ed anche mettere la testa in acqua senza immergermi sarebbe buono, poi se proprio non possibile mi sarei almeno goduto il sole in attesa che loro tornassero...).

 

Durante il viaggio si aggrega un altro amico, e via verso la meta....

 

Arrivati sul posto io resto a pescare in 40 - 50 cm d'acqua e gli altri altrove... qualche tuffo in qualche metro in più e sembra che tutto vada per il meglio....

 

Passo la zona di pozza uscendo dall'acqua e mi rituffo un pò più avanti...

 

Qualche metro è mi trovo nella schiumetta dove avvisto qualche bel sarago e Ahimè padello una spigolotta intorno al kilo.

 

Il mio morale è alle stelle... non pensavo nemmeno di toccare l'acqua figuriamoci di pescarci... ed ora sto vedendo pure qualche pesciotto.

 

Poco più aavanti catturo un paio di cefali, e poco dopo una spigolotta... sono su di giri

 

Nuovo tuffo, arrivo sul fondo, sfrutto il gradino della roccia per un breve spostamento in avanti e raggiungo una comoda postazione d'aspetto, sono ben fermo tra le roccie, e scruto la massa d'acqua la visibilità sarà al massimo 5 m, con posidonie morte in sospenzione mosse dalla risacca, qualche pescetto si intravede girovagare tra queste, poi ad un tratto spariti... Davanti a me tra la nebbia vedo qualcosa, un testone....

Cosa sarà??? in un attimo il cervello cerca di associare la sagoma a qualche specie... ricciola! no. Serra! sembrerebbe. Ma eccola girarsi,  è lei, la regina dell'inverno, immane!!! La bestia è lontana... mi sporgo dal nascondiglio e parte il tiro... Colpita!!!  Accenna una fuga, ma non ha le forze necessarie, l'asta l'ha trafitta in corrispondenza delle branchie, la raggiungo, afferro l'asta e in superfice mi fermo ad ammirarla...

Dopo un pò sistematala a cavetto, mi diriggo verso due dei miei compagni, che increduli ammirano la stupenda cattura... li avverto che la mia battuta giunge al termine e che li aspetterò alla macchina, ma poco dopo anch'assi mi raggiungono, ed eccoci insieme a commentare la cattura...

 

Con il morale alle stelle il ritorno a casa, con la consapevolezza di aver goduto di un'altra magnifica giornata in compagnia di amici....

 

 

 

Grandioso!!!!!

Ammazza che spigolone!!!!!

:clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma cos'è na spigolona Angiolè????  :clapping:  :clapping:  :clapping:

Si tropp gruoss io questa mattina ho girovagato nella nebbia assoluta con i soliti ignoti!!

Tra un po' posto qualche foto della bella mattinata!!!

 

Siccome sono stato il primo a rispondere ed ho indovinato di che pesce si trattava mi spetta un premio!! :P

Angelo sei un Grande e sono contento di condividere le tue bellissime pescate!!

BRAVO!!!!!!!!!

:clapping::clapping::clapping:

 

P.S.: quanto pesava??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che ora l'unica cosa che dovrà fare il Predatore è quella di invirìtarci tutti a cena a gustare la regina

 

Su questo argomento ieri ho malignato in una telefonata con Davide!! :devil:

Gli faccio sicuramente Angelo ha preso una spigolona da paura ma se l'avesse presa Massimo ci scappava un'altra cena alla grande come la scorsa!! :siiiii::thumbup:

Però Angelo se vuoi non ci dispiace organizzarla anche con la tua!! :thumbup::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cornuto :D mi dispiace, ma il sommergibile già è affondato... :P

 

A me la casa è piccolina, e non abbiam spazio per il congelatore a pozzetto... quindi o si cosuma fresco, o nisba... ed è un peccato far andare a male cotanta bontà... B)

 

Comunque non macherà banchettare con qualche pesciolino da me pescato, spero e prevedo che nel periodo estivo, qualcosina che sfami più di una 20 di persone la piglio, ed ho già qualche idea... sia per la specie, che per le ricette ed il luogo dove organizzare il misfatto.... :D

 

E tu sei parte integrante del proggetto..... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cornuto :D  mi dispiace, ma il sommergibile già è affondato...  :P

 

A me la casa è piccolina, e non abbiam spazio per il congelatore a pozzetto... quindi o si cosuma fresco, o nisba... ed è un peccato far andare a male cotanta bontà... B)

 

Comunque non macherà banchettare con qualche pesciolino da me pescato,  spero e prevedo che nel periodo estivo, qualcosina che sfami più di una 20 di persone la piglio, ed ho già qualche idea... sia per la specie, che per le ricette ed il luogo dove organizzare il misfatto.... :D

 

E tu sei parte integrante del proggetto..... ;)

Caro Predatore

metti i pesci che io di spazio come ben sai ne ho a sufficienza

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...