> Nuovo Fucile Mares - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovo Fucile Mares


Ospite angolo20

Messaggi raccomandati

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

....a dire la verità anche io sono rimasto un pò perplesso appena ho toccato il fucile in questione,mi è sembrato troppo leggero,sembrava davvero plastica...molto bella la linea e anche il puntamento è ottimale...ovviamente sono solo impressioni di uno che lo ha solo visto e solo chi lo proverà saprà dirci di più e saprà toglierci questo dilemma.....comunque credo che una progettazione protrattasi per così tanto tempo stia a significare attenzione da parte di chi lo ha progettato e prodotto...compresi ovviamente tutti i test effettuati su tale oggetto...non ci resta che aspettare che qlc lo provi..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldù i 3 buchi non erano per gli elastici  :fish:  2 per elastici 1 per bilanciamento.. se non erro è scritto anche + su :)

 

con 3 elastici il fucile in oggetto si fa in almeno 2 parti...

 

l'hai provato con tre elastici(anche ammesso che li potesse montare)? no. allora come fai a dare affermazioni così categoriche. non ti piace, va bene opinione personale, ma non affermare cose che non sai.

il fatto che un fucile sia leggero non vuol dire che si rompa :bye:

Modificato da dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi IO L'HO PROVATO PER PIU' DI 2 ORE...leggete il mio mes precedente...3 elastci?!?!? :P:P:P si spezza in 4 parti e quando agganci il 3° (se ci arrivi e non si spezza prima)parte l'asta con tutta la scatola di sgancio!! :D:D:D:laughing::laughing::laughing: scherzo cmq "bocciato"!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

per curiosità che modello e lunghezza hai provato? e in che negozio hai trovato disponibile il prodotto?

Grazie per le informazioni

 

Dal 10 Marzo come sapete sarà attivo il forum attrezzature Mares dove potrete rivolgere le domande tecniche inerenti ai nostri prodotti alle quali risponderò personalmente.

Ciao a tutti.

Luca Limongi

 

ragazzi IO L'HO PROVATO PER PIU' DI 2 ORE...leggete il mio mes precedente...3 elastci?!?!? :P  :P  :P si spezza in 4 parti e quando agganci il 3° (se ci arrivi e non si spezza prima)parte l'asta con tutta la scatola di sgancio!! :D  :D  :D  :laughing:  :laughing:  :laughing: scherzo cmq "bocciato"!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente è un fucile che mi incuriosisce, è fuor di dubbio che il Nailon caricato a vetro è una materiale all'avanguardia, adottato con successo da numerose aziende, per realizzare le impugnature.

Vedremo in seguito la riuscita del prodotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio difendere Mares per forza,ma è una grande azienda e in molti ancora oggi usiamo vecchi sten e cyranò non mi pare abbia mai sbagliato molto contrariamente ad altre aziende(vecchio apneist a parte) quindi se ha deciso di mettere in commercio fucili in Nylon caricato avrà avuto i suoi buoni motivi ,in primis il discorso prezzo e poi l'innovazione,ritengo forse a torto che i fucili vanno provati in acqua il resto sono chiacchere ricordo che ci sono in commercio fucili da 500 e rotti eurini belli da morire che per andare bene richiedono settaggi aggiunte ed aggiustamenti...e non è detto che poi vadano bene.

Mi auguro che MARES dia ai rivenditori dei modelli prova in modo da farli testare ai clienti,per il resto esprimerò il mio parere solo dopo una prova seria ovvero almeno un paio di pescate in ambienti e condizioni diverse :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha ragione Davide !

parliamo in entrambi i casi di Nylon caricato (vetro o carbonio).

Il 95 , mi pare sia quella la misura,  costerà sui 130€ cifra con cui si comprano esclusivamente fucili a fusto tondo quindi non preformato.

 

Lo scatto non è arretrato (grilletto davanti e dente dietro) non per non seguire le ultime tendenze ma, a detta diretta di Limongi, per esigenza di mantenere la dolcezza dello scatto che spesso si perde nelle inversione degli elementi meccanici; stando così la cose hanno certo  fatto bene.

 

Innovativa la doppia possibilità di posizionamento del mulinello che, nella posizione inclinata consente al sagolino di correre vincolato da due guide così da evitare l'imparruccamento.

Buona la possibilità di variare l'assetto in testa del fucile tramite due apposite sedi (in testata) dove alloggiare eventuali piombi o galleggianti.

 

Migliorabile l'impugnatura che mostra un posizionamento delle sella del pollice vecchio stampo (bassa rispetto alla linea di tiro) e scarsamente inclinata, questo esclusivamente secondo opinione mia e condivisa da Leonardo ma in linea con l'inclinazione adottata degli altri produttori.

 

Andrea come al solito ci hai fatto la radiografia.

Concordo in tutto specie sul rapporto qualità prezzo.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldù i 3 buchi non erano per gli elastici  :fish:  2 per elastici 1 per bilanciamento.. se non erro è scritto anche + su :)

 

con 3 elastici il fucile in oggetto si fa in almeno 2 parti...

 

l'hai provato con tre elastici(anche ammesso che li potesse montare)? no. allora come fai a dare affermazioni così categoriche. non ti piace, va bene opinione personale, ma non affermare cose che non sai.

il fatto che un fucile sia leggero non vuol dire che si rompa :bye:

 

 

Con tre elastici la testata si stacca e ti si fionda sui denti.

Non serve essere ingenieri per capire che il fucile non li supporta , non e' affermare cose che non si sanno ma sono dati oggettivi dati dall'esperienza .

 

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con tre elastici la testata si stacca e ti si fionda sui denti.

Non serve essere ingenieri per capire che il fucile non li supporta , non e' affermare cose che non si sanno ma sono dati oggettivi dati dall'esperienza .

 

 

 

Giuliano.

Innanzitutto precisiamo che l'asola più avanzata non è la predisposizione per un terzo elastico ma la zona di alloggio di un piccolo contenitore per variare l'assetto.

Comunque se dovesse cedere una testata, se la porzione rotta è vincolata all'elastico che la trascina, la frazione staccata verrebbe richiamata dall'elastico facendola scivolare sotto l'asta, la quale si impenna sforzando sulla scatola di scatto, sicuramente con delle conseguenze, ma difficilemente potrebbe impattare il viso del tiratore (ricordate che siamo in acqua) se invece cede metà testata e la parte anteriore non è vincolata all'elastico. Questo si ritira passando sotto l'asta e la porzione rotta cadrebbe semplicemente in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco che senso abbia discutere di caratteristiche che il fucile in oggetto non ha e non ha mai dovuto avere.

 

Gli unici dati oggettivi sarebbero la sezione effettiva del pieno del fusto e una scheda tecnica del materiale così da poter ricavare gli effettivi carichi di esercizio. Per inciso sono dati che non avete, così come neppure l'esperienza di crash test su oggetti del genere.

 

Si stanno poi erroneamente paragonando le poliammidi caricate a plastiche che poco hanno a che spartire sia come possibilità d'impiego che come proprietà meccaniche.

 

Spero vivamente che tra qualche giorno Luca Limongi possa fugare questi dubbi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con tre elastici la testata si stacca e ti si fionda sui denti.

Non serve essere ingenieri per capire che il fucile non li supporta , non e' affermare cose che non si sanno ma sono dati oggettivi dati dall'esperienza .

 

 

 

Giuliano.

Innanzitutto precisiamo che l'asola più avanzata non è la predisposizione per un terzo elastico ma la zona di alloggio di un piccolo contenitore per variare l'assetto.

Comunque se dovesse cedere una testata, se la porzione rotta è vincolata all'elastico che la trascina, la frazione staccata verrebbe richiamata dall'elastico facendola scivolare sotto l'asta, la quale si impenna sforzando sulla scatola di scatto, sicuramente con delle conseguenze, ma difficilemente potrebbe impattare il viso del tiratore (ricordate che siamo in acqua) se invece cede metà testata e la parte anteriore non è vincolata all'elastico. Questo si ritira passando sotto l'asta e la porzione rotta cadrebbe semplicemente in avanti.

 

:fish::fish: tutta colpa mia,me dovevo star zitto :laughing: ho visto tre buchi e...........ho pensato che erano alloggi per elestici tutti e tre.......scusate l'intervento da matto :D

Leo mo che lo hai detto,so a cosa serve il terzo buco :thumbup: un abbraccio Aldo :bye::bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldù i 3 buchi non erano per gli elastici  :fish:  2 per elastici 1 per bilanciamento.. se non erro è scritto anche + su :)

 

con 3 elastici il fucile in oggetto si fa in almeno 2 parti...

 

l'hai provato con tre elastici(anche ammesso che li potesse montare)? no. allora come fai a dare affermazioni così categoriche. non ti piace, va bene opinione personale, ma non affermare cose che non sai.

il fatto che un fucile sia leggero non vuol dire che si rompa :bye:

 

 

se è per questo ne può montare pure una 30ina... quelli che ho sulla scrivania in ufficio :laughing::laughing:

 

le affermazioni derivano da:

esame di "chimica applicata"

esame di "scienza e tecnologia dei materiali aeronautici ed aerospaziali"

esame di "fisica"

è sufficiente?

 

gli elastci montati sul mares al tatto mi so sembrati tostarelli ergo lo sforzo che dovrebbe reggere quella testata in modo non assiale col fusto è eccessivo... poi se vuoi fare la prova ti passo gli elastici che ho preso in fiera ;)

 

cmq caricato o no con polverine magiche sempre "plastica" è...

 

e ripeto... ciò non mette in dubbio la "bontà" del fucile e/o il suo futuro successo commerciale, sul forum si discute e si esprimono dei pensieri... si può?

 

dimenticavo... guardate che si diceva qualche tempo fa qui

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...7657&hl=phantom

ci sono interventi interessanti.. ma nessuno si è "lamentato" :whistling:

 

:bye:

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e ripeto... ciò non mette in dubbio la "bontà" del fucile e/o il suo futuro successo commerciale, sul forum si discute e si esprimono dei pensieri... si può?

:bye:

 

Nino, si può e si deve, anche se si tratta di sponsor (se è questo che intendevi ;) ti prego non scendiamo nel personale, ti posso garantire che la competenza di Andrea è di altissimo livello!) però non ti sembra si stia un pò esagerando??

 

Lasciamolo uscire e poi vediamo no??

 

Ho parlato (o meglio ascoltato viste le mie misere competenze tecniche) Luca Limongi parlarne prima e dopo la video intervista che gli è stata fatta presso il nostro stand, e al dilà del ruolo istituzionale che ricopre (e per il quale provo una sanissima invidia) conosco la sua competenza tecnica anche come pescasub, oltre che la sua onestà intellettuale, e mi fido del suo parere da "utente finale", cosa che nessuno di noi può asserire di avere, visto che in nessun modo lo si è provato!

 

Il phantom non è fatto per montare 3 elastici, ciò nonostante credo che darà ottime soddisfazioni alla Mares, la quale non credo possa basare la granparte del suo rientro nella pescasub su un flop (questa non è ne competenza tecnica ne altro, solo legge di mercato)!

 

Poi come tutti i prodotti quest'attrezzo potrà avere delle pecche di gioventù, ma se anche auto che costano diverse decine di migliaia di euro possono peccare, figuriamoci un prodotto come questo!

 

Lasciamo passare del tempo, e lo spazio aziende Mares (di prossima apertura qui su AM) ci darà il polso della situazione!! :bye:

 

Peace! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...