> Secondo Voi! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

non ti saprei dire.. sinceramente non essendo integrale non so come possa servire.. però è una soluzione adottata anche da altre marche..cressi spora ecc.. quindi a qualcosa servirà anche se per me si può tranquillamente pescare senza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fra.flo........secondo me (...modestissimo parere..) il guida asta è molto utile soprattutto sui fucili lunghi,onde evitare il cosidetto "serpegiamento" dell'asta, che provocherebbe un'inevitabile perdita di precisione....per quanto riguarda i fucili non lunghissimi posso dirti che ho un 75 senza guida asta e sinceramente problemi non ne ho mai avuti...... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo parlado di quello corto di serie fissato con la vitina di plastica vero ???

 

ai fini di guidare l'asta non serve a niente anzi, se mal posizionato, delle due disturba se invece lo vediamo come un'accessorio atto ad evitare lo schiacciamento dell'asta sul fisto in fase di rilascio ......se correttamente posizionato davanti alla tacca di massimo carico allora può servire.

Molti lo tolgono perchè quella benedetta vitina di plastica spesso non tiene e se provi a forzarla si spanna. (se provi a sostituirla con una di acciaio inox...rovini il fusto soprattutto quello in carbonio).

 

Io quello di serie l'ho tolto ed ho posizionato davanti alla tacca di max carico 5/6 cm di guida-asta adesivo e fine dei pensieri.

 

Il guida-asta, a mio parere, potrà anche arrivare fino circa alla metà del fusto ma solo in caso di utilizzo della testata open e quindi del circolare.

 

qui spiego il motivo

 

:thumbup:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un 75 alluminio,e 90 carbon,entrambi li ho comprati col guida asta ke però non avevano la vite,infatti alla minima pressione scorrevano e ruotavano liberamente difatti li ho tolti. adesso mi è sorto il dubbi se sia meglio lasciarlo senza o trovare il modo di rimetterli possibilmente stabili?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...